Troppi 150 milioni per studi sugli uccelli»

Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Venezia. Mose, il magistrato alle Acque:
«Troppi 150 milioni per studi sugli uccelli»
Cuccioletta critica: «5 milioni l'anno per conoscere l'incidenza
delle paratoie sulla vita dei volatili è puro autolesionismo»




VENEZIA - «Voglio approfittare dell'occasione offertami dalla conferenza internazionale dell'I-Storm per chiedere ai gestori delle barriere di protezione dal mare degli altri Stati se anche da loro si spendono, come facciamo noi per il Mose, cinque milioni l'anno, per trent'anni, per conoscere l'incidenza delle paratoie sulla vita degli uccelletti». La provocazione è stata lanciata dal presidente del Magistrato alle Acque, Patrizio Cuccioletta, nel corso della conferenza stampa della sesta conferenza internazionale del network sulle opere di protezione dal mare.

«La mia - ha proseguito Cuccioletta - non vuole essere una sterile polemica, ma parlo da funzionario di Stato e lo faccio a favore del sindaco di Venezia, in una situazione in cui non ha i soldi nemmeno per sistemare i bagni delle scuole elementari. Bisogna andare a Bruxelles per dire basta e sollecitare un intervento della commissione italiana: chi sta seduto a una scrivania, deve avere senso di responsabilità nella spesa di fondi pubblici, evitando certe forme di autolesionismo».

«E poi - ha concluso - ci vuole un minimo di intelligenza, nello spendere così ingenti cifre pubbliche per sapere se il piovanello dalla pancia nera soffre, tanto più quando ricevo molte lamentele da parte degli abitanti del Lido per l'invasione di uccelli a Ca' Roman».

Giovedì 16 Giugno 2011 - 16:38 Ultimo aggiornamento: 16:55
 
Re: Troppi 150 milioni per studi sugli uccelli»

....uno schiaffo a chi è senza lavoro e a chi è costretto a rovistare tra le cassette della frutta dopo la chiusura del mercato, a questo punto siamo..............non ho parole [26] [26] [6]
 
Re: Troppi 150 milioni per studi sugli uccelli»

Una volta che si affrontano degli studi sugli effetti delle barriere protettive nei confronti degli uccelli, cosa si vorrà fare? Eliminare le barriere protettive? Se è così allora spendete pure questi soldi ma se le barriere devono rimanere lo stesso, mi dite che senso ha spendere tali cifre? Ci sarebbero destinazioni più urgenti e vitali di somme di tale entità che risolverebbero tanti problemi della gente dell agente comune. Peccato che chi decide certe cose problemi non ha e quindi non può capire.
Su questo tipo di investimento esistono di riferimenti precisi che giustificano e motivano le spese oppure è sufficiente, alla fine una semplice relazione? Scusate è solo una domanda!
 
Re: Troppi 150 milioni per studi sugli uccelli»

secondo me oggi l'ambientalismo in Italia non è studio, non è amore ed interesse per la natura è solamente una scelta politica o interessata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto