Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Lo ricordo ancora in televisione a fare forti dichiarazioni contro la caccia senza possibiltà di replica, non mi mancheranno.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

LA MORTE DI UNA PERSONA è SEMPRE UN GROSSO DOLORE LUI ERA UN VERDE AMBIENTALISTA IO SONO UN GRANDE CACCIATORE E LO RIMARRò FIN CHE CAMPO LETERNO RIPOSO GIORGIO
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

non gioisco che è morto ma lo ho visto in tv e stava antipatico.Tipico ambientalista italiano contro la caccia. Fortunatamete le nuove generazioni la pensano diversamente. mi stava antipatico da vivo e mi ci sta anche da morto.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Ben detto Dany...
Davanti alla morte dobbiamo tutti inchinarci...
Certe scemenze da bar sarebbe opportuno non postarle...ci facciamo solo ridere dietro...
Poi si può criticare tutto di Celli come di chiunque altro...da vivo come da morto..ma il rispetto prima di tutto...
Se no siamo come i 100%......
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

grillaia ha scritto:
Antonio il mio era semplicemente uno scritto ironico,o meglio,non puoi dire di voler bene ad un animale e poi cacciarlo,mi puoi dire che ti piace un tipo di selvaggina,che ti suscita delle emozioni e delle ammirazioni,che sei affascinato dal suo volo dai suoi colori,insomma dal suo essere,che lo salvaguardi ,nel periodo non cacciabile che cerchi di migliorarne la sua consistenza, in questo caso utilizzare l' avverbio positivo "Bene" mi è sembrato fuori luogo!
danilo cosa si intende per volere bene? no perche in questo caso sorge anche il problema del relativismo etico. Chi te lo dice che voler bene a un cane significa farlo stare nella cuccia? perche non lo fai dormire con te nel letto? Diciamo che riteniamo etico quello che in base alle nostre capacita fisiche intellettive e culturali ci sembra giusto. Ora far dormirre il cane nel letto o farlo mangiare nel proprio piatto non e giusto per motivi culturali e fisici, ma è giusto farlo dormire in un bel box riparato e con una bella cuccia. Il piccione nella mia cultura è giusto farlo morire dignitosamente ma alla fine ucciderlo per mangiarlo è etico perche necessito di questo per vivere. questo è il mio umile pensiero [3]
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Alberto Tubo ha scritto:
LA MORTE DI UNA PERSONA è SEMPRE UN GROSSO DOLORE LUI ERA UN VERDE AMBIENTALISTA IO SONO UN GRANDE CACCIATORE E LO RIMARRò FIN CHE CAMPO LETERNO RIPOSO GIORGIO
azz sei proprio modesto.....
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Docente universitario, europarlamentare, consigliere comunale dei verdi, lo scienziato che voleva bene agli animali, come noi, perchè allora era contro i cacciatori ?
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Di fronte alla morte massimo rispetto, comprendo la sofferenza sua e dei famigliari. Per quanto riguarda i 100%, qualunque persona normale (anche non cacciatore) che confronta noi e loro, pensa che quelli sono malati da internare.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

grillaia ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
Docente universitario, europarlamentare, consigliere comunale dei verdi, lo scienziato che voleva bene agli animali, come noi, perchè allora era contro i cacciatori ?
Perchè noi cacciatori vogliamo bene agli animali? [42]
ma forse hai ragione ,anche quello che ha ammazato la moglie ,lo ha fatto x amore [rire.gif]
credo che non si debba rammaricarci x la morte di una persona solo se il suo pensiero è compartecipe al nostro o meno,nel mondo siamo tanti,e con pensieri e idee differenti,non disprezzo affatto i protezionistli,loro fanno la loro parte come noi facciamo la nostra.
condoglianze alla famiglia
si noi cacciatori vogliamo bene e soprattutto rispettiamo gli animali piu degli animalisti.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

falco8 ha scritto:
grillaia ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
Docente universitario, europarlamentare, consigliere comunale dei verdi, lo scienziato che voleva bene agli animali, come noi, perchè allora era contro i cacciatori ?
Perchè noi cacciatori vogliamo bene agli animali? [42]
ma forse hai ragione ,anche quello che ha ammazato la moglie ,lo ha fatto x amore [rire.gif]
credo che non si debba rammaricarci x la morte di una persona solo se il suo pensiero è compartecipe al nostro o meno,nel mondo siamo tanti,e con pensieri e idee differenti,non disprezzo affatto i protezionistli,loro fanno la loro parte come noi facciamo la nostra.
condoglianze alla famiglia
si noi cacciatori vogliamo bene e soprattutto rispettiamo gli animali piu degli animalisti.
Falco se sei sicuro di volergli così bene ,perche non gli fai le foto invece di tirargli il piombo? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
non cadiamo nel ridicolo,per cortesia!
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

ozannagh ha scritto:
Ben detto Dany...
Davanti alla morte dobbiamo tutti inchinarci...
Certe scemenze da bar sarebbe opportuno non postarle...ci facciamo solo ridere dietro...
Poi si può criticare tutto di Celli come di chiunque altro...da vivo come da morto..ma il rispetto prima di tutto...
Se no siamo come i 100%......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Di idee contrarie alla caccia ma molto più colto e intelligente di tutti noi messi insieme: ci ha lasciato un grande scienziato italiano!!
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Sia chiaro io non esulto che sia morto perche a me morto o vivo non me ne importa nulla di lui. Non mi commuovo perche sinceramente muoiono decine di bambini ogni giorno perche dovrei preoccuparmi per una morte in piu tantopiu in eta avanzata di una persone che non stimavo.
A chi dice che era un grande scienziato vi proporrei di rivedere i video dove dice che i cacciatori con le botti nel denta del po non aiutano la natura perche non girano e non vedono e stan sempre li. Come se tutti questi cacciatori non fossero importanti per mantenere l'ambiente sano forse ancora piu di chi fa caccia vagante. In qualunque caso chi legge questa discussione notera certamente la differenza tra noi e i 100%. loro esultamo per la morte di tutti noi cacciatori, noi non esultiamo ma rimaniamo impassibili davanti la morte di un nemico. almeno questo diritto voglio averlo.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

Io non cado nel ridicolo. Voler bene agli animali ignifica rispettarli anche come prede. Se l'uomo è un predatoreè normale che predi. cmq oltre a voler bene ai cani io ho parecchi animali da mangiare e gli voglio veramente bene, poi quando diventa ora di mangiarli mi sembra anche rispettoso farlo. Dal tuo discorso sembra che dai ragione ai vegani... [violent.gif]
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

falco8 ha scritto:
Io non cado nel ridicolo. Voler bene agli animali ignifica rispettarli anche come prede. Se l'uomo è un predatoreè normale che predi. cmq oltre a voler bene ai cani io ho parecchi animali da mangiare e gli voglio veramente bene, poi quando diventa ora di mangiarli mi sembra anche rispettoso farlo. Dal tuo discorso sembra che dai ragione ai vegani... [violent.gif]

Concordo assolutamente con te. Esiste una splendida storiografia antropologica che tratta dei riti di rispetto, riconoscenza, amore da parte del cacciatore nei confronti della propria preda, viva o abbattuta, e questo in tutti i popoli del mondo, dai pellerossa d'america, ai maori, fino alla cerimonia del "bruch" nella odierna caccia di selezione.
 
Re: Ci ha lasciato Giorgio Celli ....

erchiappetta ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Ben detto Dany...
Davanti alla morte dobbiamo tutti inchinarci...
Certe scemenze da bar sarebbe opportuno non postarle...ci facciamo solo ridere dietro...
Poi si può criticare tutto di Celli come di chiunque altro...da vivo come da morto..ma il rispetto prima di tutto...
Se no siamo come i 100%......

Caro Ozannagh,forse sono stato troppo sintetico e apparentemente insensibile: davanti alla morte massimo rispetto, appunto,ed e' ,questa,uguale per tutti, la famosa livella!Oggi e' toccato ad un grande studioso del mondo animale dalle idee ottuse sulla caccia che io da cacciatore vero,criticavo da vivo come da morto!Sono semplicemente coerente con le mie idee!Ribadisco il fatto d'esser sempre corretti e pronti a porgere l'altra guancia comincia sinceramente a stancarmi e non sto' esultando come fanno i 100% quando un cacciatore o un pescatore muore!Dal momento che questa stanza la leggiamo prevalentemente noi e loro ci tengo a ribadire che lo studioso Celli ha cavalcato l'ambientalismo piu' ottuso,e forte dell'audience accordatogli dai media ha sempre identificato la caccia come il male assoluto dell'ambiente ben sapendo che e' l'inquinamento e l'antropizzazione scellerata che c'ha portato alla situazione attuale!Quindi per me che considero la Caccia,quella con la C maiuscola,come una vera passione da conservare e tutelare perche' portatrice di Valori e Tradizioni sani e concreti,non posso fingere un dolore,che potrei forse, accordare all'uomo e alla sfera dei suoi affetti,se fosse stato piu' obiettivo ma non al suo operato,che m'ha portato a vivere la mia Passione come un appestato per il solo motivo di dare alla vita animale il reale peso che ha,non come fanno loro,anteponendola alla stessa vita umana!Quindi se queste sono chiacchiere da bar.......benvengano e se qualche persona comune,non schierata,dovesse leggere....meglio:avra' sentito anche l'altra campana,non quella dei cacciatori che celano la loro identita' arrivando ad occultare anche un adesivo sulla macchina per paura d'esser adittati come tali ma quella di coloro che, come me, ne vanno orgogliosi!Il politicamente corretto lasciamolo alle "nostre" associazioni che a pavidita' gia' eccellono e non credo di far ridere nessuno dicendo quello che penso !Un saluto.

p.s. Scusa lo sfogo,non so' se il post sia stato messo volutamente o meno come gia' successo per creare bagarre ma questo e' il mio pensiero,nessuna polemica con te Ozannagh che sei cacciatore come me!O no?

Queste non sono chiacchere da bar...sono ragionamenti di un cacciatore che contrasta le idee di un ambientalista anti caccia...e ci stanno tutte...
Frasi del tipo "..uno de meno" sono...a mio parere...zozzerie...sia che le dicano i 100% che cacciatori..che ultras...che anarchici...ecc.ecc..
E noi DOBBIAMO distinguerci SEMPRE E COMUNQUE da chi critichiamo...se no siamo come loro...
Qui non si tratta di essere politicamente corretti o meno...si tratta di postare su una discussione che parla della morte di qualcuno...e francamente io piuttosto che scrivere cio' che hai fatto tu nel primo post avrei ritirato il dito dalla tastiera...
Senza rancora ovviamente...
Ciao..Andrea...cacciatore al 100%...NON DUBITARE!!! :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto