Seagate

Utente Registrato
Messaggi
538
Punteggio reazioni
240
Punti
43
Ho letto su un quotidiano che il consiglio regionale della Liguria,dopo regolare votazione,ha negato alle associazioni ambientaliste la possibilità di intervenire nel dibattito che riguarda la riduzione delle aree protette della Liguria.
D'accordo...una rondine non fa primavera ma vedi mai che cominci a girare il vento...
 
Ho letto su un quotidiano che il consiglio regionale della Liguria,dopo regolare votazione,ha negato alle associazioni ambientaliste la possibilità di intervenire nel dibattito che riguarda la riduzione delle aree protette della Liguria.
D'accordo...una rondine non fa primavera ma vedi mai che cominci a girare il vento...

Speriamo che il vento sia... duro che duri--e cosi' pure cio' che bisognerebbe introdurre nel lato sud degli animalZisti che guardano verso nord... IBAL, Liguria! In cu10 non alla balena, ma a LIPU, LAC, WWF, Slegambiente, e compagnia brutta e mefitica!
 
Tra l'altro questa giunta propone l'abolizione di un parco regionale nella mia zona... mi piacerebbe poter tornare a caccia dove mi portavano da ragazzino e anche se dopo vent'anni di parco all'italiana il bosco e i rovi hanno preso il sopravvento...sono sicuro che tordi e colombi ci passano ancora.
 
Anche noi ci difendiamo...nella provincia di Spezia abbiamo 3 parchi e due aree marine protette...secondo me li fanno per tettare(succhiare) contributi e richiamare migliaia di turisti allocchi che osservano la natura e la fauna...cinghiali,gabbiani,cornacchie,capre rinselvatichite,cormorani...poi si mangiano un bel fritto di calamari indo-pacifici del 2012 e si comprano la boccetta di acqua marina delle cinque Terre.
È importante per l'economia del territorio ma non mi vengano a parlare di protezione dell'ambiente...
 
Per onestà intellettuale devo aggiungere che,dopo l'alluvione del 2011 nelle cinque Terre,l'esistenza del parco ha fatto sì che si intervenisse celermente sul territorio..non so se per altre zone lontane dai riflettori si possa dire altrettanto.
Per il resto divieti,multe e denuncie ma interventi di manutenzione ambientale pochi anzi nei parchi regionali zero...credo che i pochi soldi a disposizione li abbiano spesi per i loro stipendi,qualche cartello e le consulenze degli esperti loro amici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto