Richiesta danni da parte della LAC

Con gli anticaccia dichiarati che gia' svolgono una funzione che richiede imparzialita', quand'e' che vedremo arbitri stipendiati da una delle due squadre in campo, polizia stradale che vorrebbe abolire la auto private, vegani animalZisti che fanno i controlli sanitari nelle macellerie, ecc.?
 
......e sulla base di quale danno la LAC chiede un risarcimento? La selvaggina è proprietà dello stato non delle associazioni ambientaliste. Concordo con Giovannuzzo riguardo l’avvocato, quelle sono parcelle da processo non da oblazione di multa, cerca di capire chi ha veramente esperienza in reati venatori tra gli avvocati della tua zona, se è cacciatore ancora meglio.;)
 
Secondo voi che siete del posto...non corrono il rischio di pestare i piedi alla persona sbagliata...
 
Continuassero cosi'.....a manna' bevuta la gente pe' 'na cappellaccia o 'no storno [42]! Poi po' pure succede che tanto visto la spesa e l'impegno d'avvocati e giudici pe' sta giustizia del ca@@o innescata da un anticaccia dichiarato messo li' apposta in divisa pe fa' danni a chi sta' a passa' na mezza giornata spensierata che qualche poro settantenne improvvisamente sente le voci e scarica la doppietta non esattamente addosso a qualche allodola heuuu.gif] ! Perso pe' perso : a settantanni..che me voi fa' ?!? E poi ce sempre l'infermita' mentale....ultimamente sembra che va' parecchio de moda :mrgreen: ! Saluti.
 
Non sono un azzeccagarbugli italiano, premetto. Ma mi domando, perche' voi cacciatori non vi costituite parte civile e chiedete il risarcimento danni alle organizzazioni animalZiste quando queste, con qualche scusa del catzo, vi fanno saltare del tutto o in parte una stagione venatoria, che poi il tribunale riapre, magari dopo che e' gia' chiusa come da calendario venatorio, riconoscendo che i cacciatori, le regioni, le province, o chi redasse il calendario venatorio avevano ragione e gli animalZisti torto, e che non c'era un motivo di chudere quella stagione. I danni sono effettivi e materiali, in quanto vi e' stato impedito di usufruire dei soldi spesi per licenza, assicurazione, ecc. E' ora di passare al contrattacco e colpire i vostri nemici dove fa piu' male. No, non nelle palle, ma nel portafogli.
 
Rispondo a chi mi ha chiesto che razza di avvocato mi sono scelto......me lo ha indicato la mia associazione (che il prossimo anno cambierò naturalmente) si chiama A..I caccia
Ho chiesto a questa associazione che cosa fare ora in pratica mi hanno detto arrangiati l'assicurazione non copre niente solo i danni accidentali e io alla cappellaccia ho sparato volutamente e le spese legali sono coperte solo se ho ragione ..........incredibile..... che mi serve?
Inoltre quello che vorrei fare capire è che la LAC ci prova ed io poveretto che cosa faccio mi metto ad intraprendere una azione legale in tribunale con che costi?.....alla fine mi merita pagare. qui doveva intervenire la mia associazione facendosi carico delle spese legali e andare in tribunale e vedere se loro hanno diritto a chiedere un risarcimento di 6000 € per una cappellaccia che come qualcuno ha detto la selvaggina è proprietà dello stato. Così la possima volta chiederanno 10.000€
Anche per quello che dice Franuliv, se non c'è stato un processo come possono costituirsi e chiedere i danni.......anche per questo però ci vuole un avvocato ...e lo pago io....
 
Il fucile è stato sequestrato dalla polizia provinciale di Grossera chiamata dai volontate della LAC
 
e sulla base di quale danno la LAC chiede un risarcimento? La selvaggina è proprietà dello stato non delle associazioni ambientaliste
Concordo.. Non credo che la lac possa avanzare tale richiesta su un selvatico che è una propriata' indisponibile dello stato
 
Ancora non capisco come fanno ha rilasciare decreti a queste associazioni che sono contro cioè ci vorrebbero associazioni di parte, questi escono col pensiero devo inc@@@@ qualcuno oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per sotto questi elementi non sono ancora arrivati ha fare danni, però abbiamo i CABS che ogni anno si paventano sempre di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ceccone

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Vorrei raccontare quanto mi sta succedendo per capire se è già successo a qualche altro cacciatore. Non so se ho scelto la stanza giusta se ho sbagliato mi scuso in anticipo.
Il 24 ottobre mi trovavo a caccia alle allodole nel grossetano, la mattina alle 8 ne avevo abbattute 5 quando è arrivata la vigilanza della LAC a controllarmi, era tutto in regola salvo che quando gli ho fatto vedere la selvaggina non mi ero accorto che una delle 5 allodole era una cappellaccia......un vero ****, state pensando, è 40 anni che vado a caccia e conosco sicuramente le cappellacce però quel giorno l'ho messa in carniera senza accorgemene.
Sequestro del fucile e denuncia penale. Prendo un avvocato e chiedo di pagare l'oblazione prevista in circa 590 €, pago e mi viene restituito il fucile pago l'avvocato altri 2100 €. Penso sia finita così......invece no la LAC si è costituita parte civile e mi chiede di stipulare "convenzione di negoziazione assistita " artt. 2 e 3 del legge 132/2014, in pratica un accordo bonario pagando 6.000€ di danni oltre le spese legali.

A questo punto non so più che fare e sto scrivendo questo per sapere se qualcuno ci è già passato e come si è comportato

grazie
claudio
 
È un manicomio...per tua sfortuna ci sei capitato dentro ma non hai colpe... purtroppo si è perso il senso della realtà.
 
Detto così, non si può dire quasi niente, bisogna leggere le carte. Tanto per sapere, (visto che ormai la frittata è fatta), ti vorrei fare alcune domande, la prima è: Ma che razza di avvocato ti sei scelto? E che parcella! 2) il sequestro dell'arma chi lo ha effettuato? 3) chi ha stabilito che si trattava di cappellaccia? Se il riconoscimento è stato fatto da persona qualificata, perchè non si è battuto, l'avvocato, asserendo che nel dolo non vi era colpa, visto anche la tua buona fede a fargli vedere la selvaggina abbattuta?
 
-------------------------------------------------------------------------------
E chi sono questi?

È un 'organizzazione anti bracconaggio internazionale volontaria sulla piana c'erano loro dietro dei controlli effettuati girano guardano e poi vanno e riferiscono in quali zone ci sono eventi di bracconaggio o chiamano , essendo che siamo nella lista nera, come arriva maggio si sentiranno di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se fanno controlli anti bracconaggio a me vanno bene, se fanno fare il culo a chi spara ai rapaci o mette trappole e lacci noi dovremmo essere contenti, oltre tutto intervengono a caccia chiusa ed e' un bene anche per noi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto