Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
In occasione dell'HIT Show di Vicenza c'è un'altra novità negativa, tutti gli anni c'è chi deve dire la sua, spesso non sapendo nemmeno di cosa parla. C'è stata una presa di posizione da parte di AGESCI, ANPI, ARCI, Comunità Papa Giovanni XXIII, Avvocato di Strada, Caritas, Libera, MASCI e Movimento dei Focolari. Hanno presentato al Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza un esposto in merito alla presenza di minori nel corso dell’evento. Esposto che è stato ricevuto dai Garanti del Veneto e dell’Emilia Romagna.
Io all'HIT ci sono andato col mì nipote 14enne, non ci vedo nulla di male, anzi. Inviterei quella gente a venire con me il prossimo anno così da fargli capire un pò di cose ma.... dubito che nella loro chiusura mentale capirebbero. Ci mancavano anche loro!!!!
 
In occasione dell'HIT Show di Vicenza c'è un'altra novità negativa, tutti gli anni c'è chi deve dire la sua, spesso non sapendo nemmeno di cosa parla. C'è stata una presa di posizione da parte di AGESCI, ANPI, ARCI, Comunità Papa Giovanni XXIII, Avvocato di Strada, Caritas, Libera, MASCI e Movimento dei Focolari. Hanno presentato al*Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza un esposto*in merito alla presenza di minori nel corso dell’evento. Esposto che è stato ricevuto dai Garanti del Veneto e dell’Emilia Romagna.
Io all'HIT ci sono andato col mì nipote 14enne, non ci vedo nulla di male, anzi. Inviterei quella gente a venire con me il prossimo anno così da fargli capire un pò di cose ma.... dubito che nella loro chiusura mentale capirebbero. Ci mancavano anche loro!!!!

Non c'è niente di male; figurati Cimba io a mia figlia quando superò gli esami di 3 media acquistai (naturalmente me lo assegnai a me medesimo) un Al 48 cal. 28 della Franchi per addestrarla al tiro ed alla caccia con previsione e speranza di addestrarvi, a suo tempo, anche gli altri miei 2 figli maschi più piccoli. La femmina anziché cacciatrice è diventata tartufaia e gli altri due amanti del lavoro che c'hanno sempre da fa e con quella scusa….Però fino a che la dialettica nelle cose rimane in un alveo di civiltà va bene dai, non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Il mondo è bello perché è vario.
setterman1
 
Io lo dico sempre : per me......fa' piu' danni un hiphone con giga illimitati d'un calibro 410 in mano a un minorenne.....poi tutto ovviamente dipende dall'educazione e dai valori che s'e' saputo trasmettere ! Oddio...me sa' co' detto 'na cosa fuori dal mondo....sembro mi Padre negli anni '70 ......quando eravano gente normale.

cmq....saluti.
 
Noi crediamo di essere rimasti gente normale. Pensiamo anche di essere stati genitori responsabili. E così lo pensiamo di tanta altra gente. Le mele marce sono, a mio avviso, molto poche ma purtroppo sciupano tutto. Coinvolgono emotivamente la maggioranza costringendola a comportamenti che non avrebbero voluto. Fiducia e fede i nostri ideali.
setterman1
 
Io lo dico sempre : per me......fa' piu' danni un hiphone con giga illimitati d'un calibro 410 in mano a un minorenne.....poi tutto ovviamente dipende dall'educazione e dai valori che s'e' saputo trasmettere ! Oddio...me sa' co' detto 'na cosa fuori dal mondo....sembro mi Padre negli anni '70 ......quando eravano gente normale.

cmq....saluti.

Ma io ero sempre presente accanto a lei. Il fucile lo tenevo io.
setterman1
 
(Untitled)

Non sanno quello che dicono vietano al minore di 18 di entrare alla fiera ma a 13 già spara e se è bravo arriva in nazionale prima di essere maggiorenne
 
Meglio che NON commenti dato che mia Madre è stata Presidentessa dell'azione Cattolica giovanile e insegnante di Catechismo x decenni. Una Cattolica devota proveniente da una Famiglia super Cattolica piena di Cacciatori (Nonni, Zii, Cugino, .....) e armi a casa (ve ne erano dovunque), superstimate e molto buone. Mio Padre era uno che praticava il bene in Parrocchia ..... io sono cresciuto anche all'oratorio a andavo a Caccia con loro a 5/6 anni, ..... ma questi hanno almeno letto la Bibbia (NON c'è una sola parola contro la Caccia, anzi la selvaggina viene mangiata .....) prima di valutare e sentenziare su educazione e persone ?? Vi sono anche dei Preti Cacciatori e questi sbraitano in maniera così scomposta ??
Mi pare che alterigia e superbia siano peccati da confessare, riflettessero almeno ..... .
 
" Domenica e festivi c'hai pure il blocco entro la fascia verde del Raccordo "
Ahahahah....m'hai fatto ride ...ma e' a gpl...come la jeppetta : ergo gira sempre ! E' che usandolo io solo per telefonare basta e avanza quello antico....che tral'laltro dura 'na settimana evitandomi l'altra dipendenza compulsiva tipica dei possessori d'hiphone : la continua ricerca di presa cui collegare il caricabatteria ! Ciao Livia.
 
(Untitled)

In occasione dell'HIT Show di Vicenza c'è un'altra novità negativa, tutti gli anni c'è chi deve dire la sua, spesso non sapendo nemmeno di cosa parla. C'è stata una presa di posizione da parte di AGESCI, ANPI, ARCI, Comunità Papa Giovanni XXIII, Avvocato di Strada, Caritas, Libera, MASCI e Movimento dei Focolari. Hanno presentato al*Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza un esposto*in merito alla presenza di minori nel corso dell’evento. Esposto che è stato ricevuto dai Garanti del Veneto e dell’Emilia Romagna.
Io all'HIT ci sono andato col mì nipote 14enne, non ci vedo nulla di male, anzi. Inviterei quella gente a venire con me il prossimo anno così da fargli capire un pò di cose ma.... dubito che nella loro chiusura mentale capirebbero. Ci mancavano anche loro!!!!

Non c'è niente di male; figurati Cimba io a mia figlia quando superò gli esami di 3 media acquistai (naturalmente me lo assegnai a me medesimo) un Al 48 cal. 28 della Franchi per addestrarla al tiro ed alla caccia con previsione e speranza di addestrarvi, a suo tempo, anche gli altri miei 2 figli maschi più piccoli. La femmina anziché cacciatrice è diventata tartufaia e gli altri due amanti del lavoro che c'hanno sempre da fa e con quella scusa….Però fino a che la dialettica nelle cose rimane in un alveo di civiltà va bene dai, non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Il mondo è bello perché è vario.
setterman1
Sarei d'accordo con te se chi la pensa diversamente da me non volesse interferire con i miei principi, le mie convinzioni, i miei valori.... la mia vita. Nessuno obbliga questi signori a portare i loro figli all'HIT, ma loro non dovrebbero mettere bocca se uno ci porta il proprio, cosa totalmente legale. Si vuol mettere bocca sull'educazione dei figli altrui???!!! Quest'anno dovevamo compilare un modulo apposito per la responsabilità del maggiorenne accompagnatore, era la prima volta. Ed ai minorenni davano una maglietta arancio da indossare per essere riconosciuti... Il mì nipote 14enne, su alcuni tipi di armi, è più esperto/informato di me che sono limitato alle lisce da caccia! Ma guai a fargli toccare un'arma esposta!!! Ma perché? Era una situazione di totale sicurezza, c'era la presenza degli addetti agli stand.... era una fiera delle armi, no??!! Povera Italia
 
Esatto Gianlu' : povera Italia....ma sopratutto poveri noi che ancora ci ritroviamo nei valori che solo la passione venatoria ci da' ! D'altronde ormai gli anormali siamo noi......abbiam sempre lavorato,fatto il nostro dovere,ci siam assunti le nostre responsabilita' e provato ad educare secondo quanto c'era stato insegnato! Nulla di piu' sbagliato alla luce di come stan oggi ormai le cose : dovevamo rubare,drogarci e fregarcene delle regole ......senza alcun dubbio ma con qualche rimpianto..
 
E' la Storia. Le idee nascono e fluiscono. Insieme a quelle buone (soggettive) ci sono anche quelle cattive (soggettive anche queste). E' la vita. Niente ci è regalato. Per ottenere dobbiamo lottare e ognuno a sua modo. Più soggettivo della morale….
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto