Esempio pratico di come "loro" incrementano l'odio

Molti di Voi cari amici non avete conosciuto i nostri antagonisti negli anni che io definisco d'oro per la caccia. A cominciare dall'arch. Fulco Pratesi, ex cacciatore d'Africa e ...direi di tutto il mondo, fondatore del world Wildlife Fund, parlamentare dei Verdi. Convertitosi all'ambientalismo durante una partita di caccia in Turchia agli orsi a seguito di una scena, come definì lui stesso, orribile ed agghiacciante. Nei dibattiti televisivi e nelle pagine del Corsera (corriere della sera) dove era solito argomentare sui temi ambientalisti avreste sentito o letto con quale arte oratoria presentava le sue ragioni, altro che un fotomontaggio. Per dire che se non l'hanno spuntata loro volete Voi che 4 ciarlatani con un foto montaggio sensibilizzino una platea di persone, che con tutti i difetti che attribuiamo agli italiani,cui il cervello non manca di certo.
setterman1
 
(Untitled)

ma mi auguro anche che non si faccia mai un referendum come quello del 90, avevo il pda da due anni, perché con tanto martellamento mediatico e tanti manifesti.... con più o meno superficialità o convinzione ho paura di sapere come la gente voterebbe
 
Codesto me lo auguro anche io: l'incertezza regna sovrana. Spendere poi soldi per questo non rappresenterebbe una buona amministrazione da "buon padre di famiglia". Però io vivo in campagna ed ho contatto con titolari di aziende di agriturismo, clienti delle stesse e sento lamentele sui danni dei cinghiali e dei "cornuti" che ultimamente sono riusciti ad entrare negli spazi di queste strutture distruggendo il giardino della ricezione e il prato dove soggiornano gli ospiti. Credo che grazie a questi animaletti il vento stia cambiando. Che ci vuoi fare: io sono un ottimista che è, dopo tutto, il sale della vita.
setterman1
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Nel silenzio (o al massimo il parlare sottovoce) delle nostre ass venatorie, ecco come i nostri nemici continuano ad incrementare i loro ranghi.
Quanto può, un manifesto così, influenzare il cittadino fin ora neutrale sull'argomento caccia? Secondo me molto...
4c87d3466a192162cfa363b6f1c18112.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A me jack non sembra se la passi male... anzi!! Non è per niente denutrito, ha il fucile sempre davanti agli occhi....che vuoi di più!!! Comunque l'immagine è palesemente un fotomontaggio. Gabbia degna dei peggior telefil dell'orrore, il fucile poggiato lì senza senso, lo sguardo triste del cane .....triste.... a me più che triste sembra attento!!!
 
Influenzano chi vuole essere influenzato. Chi ha concetti a priori quasi fossero categorie Kantiane. La nostra società è largamente cinofila e se sapessero che qualcuno detenesse in tal modo un cane lo denuncerebbero in quattro e quattr'otto senza pensare di chiudere la caccia che con tali individui non ha nulla a che vedere. Il cacciatore ama il proprio ausiliare.
setterman1
 
Sono d'accordo con setterman, Anche io non sono poi così convinto che ce l'abbiano tanto con noi, sono un gruppo di persone che non hanno trovato un senso nella vita e che si attaccano a certe cose....
siamo noi che ci fasciamo la testa e facciamo le storie più grandi di quel che sono.
Chi può abboccare ad un manifesto simile? Nell'era degli smartphone...
Qualche "tipo" che ancora non ha capito che è meglio andare a caccia (pesca...) che rincoglionirsi tutto il giorno col telefonino...
Voglio essere positivo, è tutta invidia.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Bisognerebbe ripagare con la stessa moneta ..... ad ogni manifesto rispondere con 10 che denuncino le falsità. Ma fin quando all'associato interesserà tesserarsi con il circolo che regala ciniserie varie .... non si và da nessuna parte. E pensare che 2 euro moltiplicato 500 mila fan soldi veri e si potrà rispondere per le rime. Oppure autotassiamoci, cerchiamo un sindacato che renda pubblico l'impegno profuso con i nostri denari. Purtroppo, avremo 10 fucili in rastrelliera, faremo migliaia di km per andare a caccia, spenderemo centinaia di euro di batterie l'anno ( :mrgreen: ) , ma sono convinto che un versamento ciascuno di 10 euro finalizzato a difendere e diffondere la nostra immagine attreverso i media ..... troverebbe zero consensi, perchè tutto è dovuto.
 
La malafede di questa gente è sconcertante: postano sul web uccelli piccoli piccoli presi da trappole e sotto ci scrivono che la colpa è dei cacciatori!
Purtroppo ritengo che sia un problema di numeri siamo 4 gatti rispetto a loro e visto che nessuno ci tutela e che la maggior parte di noi non è giovincella la vedo dura.
 
Quanto può, un manifesto così, influenzare il cittadino fin ora neutrale sull'argomento caccia? Secondo me molto...
4c87d3466a192162cfa363b6f1c18112.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quanto ?? Tantissimo purtroppo.
Sappi che l'italiano medio demanda sempre ad altri l'onere di fornirgli una propria opinione !! Non è capace a ragionare con la propria testa.
M5s....docet.
 
Negli anni che ho evocato lo scontro era ideologico. Filosofie sulla concezione della vita ed il fine dell'uomo. Adesso osservate le linee guida di cotanta gente….
setterman1
 
Comunque uno come la prenda, consideriamo sempre da che bocca escono tali nefandezze. Hanno niente di lotta politica. Poi se pensassimo alla forza che avevano negli anni '70 e confrontata con quella di oggi saremmo molto più tranquilli.
setterman1
 
A me jack non sembra se la passi male... anzi!! Non è per niente denutrito, ha il fucile sempre davanti agli occhi....che vuoi di più!!! Comunque l'immagine è palesemente un fotomontaggio. Gabbia degna dei peggior telefil dell'orrore, il fucile poggiato lì senza senso, lo sguardo triste del cane .....triste.... a me più che triste sembra attento!!!
È proprio questo il punto!!!
Loro vanno avanti con falsi video (vedi l'amico stoppa) e false foto (ricordate la radiografia dell'ibis con 5-6 tipi di pallini diversi ed uno di carabina ad aria compressa senza neanche un osso rotto?!) condite da frasi, false, ad effetto tipo "sparano ai pulcini nei nidi"!!! O le false statistiche sulle morti a caccia dove fan passare un infartuato come morto per un colpo di fucile.
Vanno avanti senza problemi perché nessuno li sputtana pubblicamente, le nostre associazioni, TUTTE, fanno solo chiacchiere e anche sottovoce per paura di disturbare...
Dice bene il buon Fabio, ci vorrebbe altro oltre le vendichiacchiere delle associazioni!
L'amico d'oltreoceano Giovanni cita sempre l'NRA, quella si che tutela il proprio mondo! Ma prova a chiedere 2-300 € in più e poi lo vedi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io lo metterei obbligatorio al conseguimento del pda e per tutti i rinnovi successivi,una cassa mutua,come ai tempi in cui da bambino andavo a quella dell'Atac dove mio Padre lavorava : un unica associazione di cacciatori per i cacciatori con un bello stuolo d'avvocati pronti a fare il c@lo,legalmente parlando,a qualunque demente si permetta d'affiger un simil manifesto e tutelare sempre i nostri diritti ! Ovviamente e' pura utopia nel paese dei mille campanilismi e centinaia di partiti.......ma basterebbe veramente poco.
Un saluto.
 
fosse la volta buona!!!!!
e magari, se mai risarciti, usare quei soldi per una campagna informativa....

Bravo Cimbellatore [thumbsup.gif], hai messo il dito sulla piaga: controbattere ogni str°°°°°ata pubblicata dai nostri "amici" (giusto per renderli ancor piu' ridicoli dimostrando come stanno realmente le cose) e organizzarsi per una CAMPAGNA INFORMATIVA seria e approfondita!!!!!!

Un salutone
Alberto

NB- Ma quanto me piace quella frase sul colombaccio a curata..........rende proprio l'idea!!!!
 
Prima che la causa arrivi in fondo...campa cavallo. E poi non paga alcuno: direbbero che si tratta di un falso, un impostura per attribuire reati alla loro associazione.
setterman1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto