Oltre che gentiluomini sono stati scaltri: ben sapendo che i provocatori sono SEMPRE in gruppo e SEMPRE dotati di telecamere, fotocamere, microfoni nascosti ed altro, SANNO che ogni gesto inconsulto, pur non grave, potrebbe pregiudicare il loro porto d'armi e quindi, saggiamente, abbozzano e non reagiscono.
Come dice Gianluca, abbiamo leggi inadeguate in materia e media totalmente a favore degli avversari, quindi la lotta è iniqua.
E comunque ora se la prendono anche contro inermi, anziani pescatori: ho visto un filmato dove alcuni vili individui si avvicinano a questi vecchietti e buttano via il pesce pescato e finanche i bigattini o i lombrichi, esaltandosi per queste "imprese eroiche" che restano quasi sempre impunite.
Ora sul web gira pure quest'altro filmato dove il bersaglio dell'"orda eroica" sono un uomo ed il suo figlioletto. Non voglio commentare tale aggressione, altrimenti dico spropositi.Fate voi, se volete ...
https://youtu.be/Yuzf4nxqIhY
 
Ma pensa tu se uno aspetta la domenica o magari fa di tutto per prendere una mezza giornata di ferie per portare a pesca il figliolo o andare a caccia, e si ritrova a dover discutere con un tale gruppo di sciaborditi.... prima o poi questa storia andrà a finire male se non si prendono provvedimenti.
Tutte le passioni vanno RISPETTATE! Ognuno la sua.
Altrimenti che campiamo a fare, solo per pagare le tasse?
Poi questa storia che si uccide solo per divertimento non la capisco, personalmente non dico che la caccia mi serve per vivere ma quello che prendo me lo magno e con soddisfazione.
Un cacciatore è sempre una persona con la fedina penale pulita, gli altri non lo so..

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Usiamo il cervello se ci dovesse capitare qualcosa del genere... a rimetterci saremo solo noi!!! Quindi occhio! Ci rovinano la giornata ma stiamo attenti, c'è sempre il domani!!! Fucile scarico e nel fodero! Abbiamo il cellulare anche noi... usiamolo per chiamare le forze dell'ordine e poi ,se siamo soli, cerchiamo di trovare qualcuno...verso una casa o una strada!

Saluti
 
si comunque resta forte lo sconforto del silenzio mediatico di questi atti, possibile che nessun telegiornale o quotidiano dia risalto a queste vigliaccherie, è qua che la latitanza delle aavv è veramente grave e allontana sempre di più i cacciatori dalla voglia di fare tessere........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
I mezzi d'informazione sono a loro totale appannaggio, da sempre. Li hanno lottizzati sistematicamente da sempre.
Il dramma piuttosto accadrà quando troveranno qualche persona un po' meno tollerante o che abbia grane grosse già del suo ed esce a caccia o a pesca per rilassarsi e trova sulla sua strada questi provocatori deficienti.
In questo malaugurato caso ho forte timore che non si parlerà più di fastidiose zecche in cerca di svago, ma sfortunatamente di CRONACA NERA ... Speriamo di no - Dio non voglia mai - ma ho paura che per la legge dei grandi numeri, gira gira, provoca provoca ...
 
Ciao a tutti. Chi per i voti chi per interessi fatto sta che siamo abbandonati e noi stessi. Pensiamoci bene quando sarà il momento di esprimere le nostre preferenze. Comunque anche se in alcuni casi i commenti su you tube sono molto coloriti, la maggior parte di questi denotano l'innata simpatia che sciuscitano tali personaggi. Come dice un politico di spicco io voglio augurar loro tutto il ben possibile e un grosso bacione ad ognuno di loro.
 

lupozoppo

Utente Registrato
Messaggi
1,064
Punteggio reazioni
41
Punti
48
In questi giorni sono sopravvenute notizie di nuove aggressioni ai danni di cacciatori anziani.
Sono ormai decenni che alcuni “gentiluomini animalisti” si dedicano a questo nuovo “hobby” e la cosa non fa più notizia.
I media che ovviamente sono sempre pronti a strumentallizzare ogni incidente venatorio, gettandosi come sciacalli a criminalizzare la nostra categoria, altrettanto ovviamente non riservano sufficiente risalto e biasimo a queste aggressioni criminali. Farei oltretutto rimarcare che non tutte le aggressioni giungono a conoscenza del pubblico ma restano argomento di discussione a livello della cerchia di conoscenti; almeno questo è quanto mi risulta in merito ad alcune aggressioni e vandalismi avvenute in un comune vicino al mio.

Parole di biasimo nei confronti dei vigliacchi aggressori ne sono state dette molte, ma mai a sufficienza.

Non mi risulta invece che sia stato sufficientemente ELOGIATO il comportamento dei cacciatori aggrediti. Pur essendo armati, in occasione di un’aggressione fisica, nessuno di questi GENTILUOMINI ha mai fatto uso della propria arma per difendersi. E questo la dice lunga sulla loro rettitudine morale, padronanza dei propri nervi e senso dell’equilibrio. Alla faccia dei nostri denigratori questi GENTILUOMINI hanno saputo subire gravi ingiurie senza perdere il self control. Il loro comportamento dovrebbe essere enfatizzato come esempio, ma questo aspetto, ovviamente, è sistematicamente ignorato dai media.
Allora facciamolo noi! Pubblicizziamo fra tutti i nostri conoscenti la figura di questi cacciatori gentiluomini, esempio di correttezza comportamentale e di non-violenza applicata, in contrapposizione al comportamento barbaro e vigliacco dei nostri nemici.
Umberto
 
Purtroppo non abbiamo le leggi americane, almeno se aggredito un cacciatore, soprattutto anziano, potrebbe difendersi "come si deve".
Comunque si nota per l'ennesima volta il mutismo delle associazioni venatorie, che dovrebbero dare risalto alla cosa e non su riviste e siti specializzati ma sui media nazionali! Il cittadino comune comincerebbe a capire chi sono ste personacce!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto