Manifestazione animalista contro il Palio

Come possono i politici cambiare il nostro Paese da far sì che diventi "normale" quando masse di persone (non in questo caso ma quelle anti tav, ecc...) ricorrono alla violenza per manifestare il loro pensiero sui temi della vita. Ancora il buon senso è lontano dalle menti di tanta gente.
setterman1
 
La cosa che piu' mi lascia esterefatto e' come si possa dare ancora adito a certe ca@@ate di questi personaggi [****.gif] !?! Gente disconnessa dalla realta'......come i pastafariani o i raeliani [Trilly-77-24.gif] ! Ci mancherebbe pure che qualche demente al governo li ascolti per una proposta di legge capace di cancellare secoli di tradizione ammirata nel mondo ! Anzi io proporrei di mangiare alla brace durante festeggiamenti della contrada vincente i cavalli eventualmente caduti nella corsa......guarda 'n po' [thumbsup.gif]! Ma andassero a [email protected] al trotto :mrgreen: ! Saluti.
 
Poi ragazzi, una considerazione: io ho parenti senesi contradaioli (istrice).... NON GLI TOGLIERANNO MAI IL PALIO!!!!!!!

Anche perché oltre al valore storico la manifestazione racchiude una metafora della vita di ogni tempo e dunque pure del presente: gli accordi sottobanco, la compravendita di persone per il potere ecc...e come esiste un vincitore esistono dei perdenti cioè delle vittime sia uomini che animali. Dopo tutto i cavalli sono allevati e trattati come re per fare quel lavoro che come tutte le attività comporta dei rischi. Nel mondo sai quante persone, in rapporto, se la passano peggio.
setterman1
 
Anche la Corrida è stata oggetto di polemiche e istanze parlamentari per la sua abolizione. Attualmente credo che il divieto sia rientrato , ma ci sono stati periodi in cui è stato in vigore. Eppure ricordo un documentario trasmesso addirittura dalla RAI in tempi in cui non esistevano tutte queste crisi di coscienza animalista ,e mode vegane con cui si cerca di ripulirsi la coscienza con attivismo ipocrita , un documentario che descriveva la vita del toro destinato alla corrida. Libero al pascolo, meglio di quello destinato al macello. Ero una bambina e non avevo nessun pregiudizio e mi colpì l'amore ed il rispetto di coloro che ne parlavano e poi la giostra della corrida con la danza del torero , il corpo a corpo, il confronto con la bestia, immagini anche cruente ma che non mi hanno inorridito.
 
Perche' appartieni ancora a quella generazione cresciuta con principi sani e valori trasmessi ! Ormai le "nuove" , e mi dispiace dirlo perche' son discorsi da vecchio heuuu.gif], sono state sacrificate per la maggior parte sull'altare della tecnologia per cui i valori si scrivono a grossi caratteri su' i social nella loro corsa all'apparire...... ma poi puo' anche capitare di morire schiacciati per andare a vedere un demente spacciato per artista per mano d'altri dementi che ancora non s'e' capito bene cosa avessero in quel cervello lobotomizzato [14].

ciao Livia.....ben ritrovata [thumbsup.gif].
 
Ogni tanto, per fortuna, una bella notizia...i manifestanti, pochi, ridicoli e disperati, hanno finito pure prima del previsto la manifestazione organizzata...per quello che rappresenta per i senesi il palio, amore, storia, tradizione, orgoglio, vita, solo 4 dementi potevano organizzare una manifestazione del genere....#cordaesaponeperstiesaltati
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    57.2 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto