Marche. Nuovo ricorso al tar degli animalisti

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
nuovo-ricorso-al-tar.jpg


Come prevedibile un nuovo ricorso al Tar rischia di rendere vana la mossa della giunta regionale per ripristinare il calendario venatorio dopo la sospensione ordinata dal Consiglio di Stato. A presentarlo, per contrastare la possibilità di cacciare all’interno della aree della rete Natura 2000, sono Lac, Wwf ed Enpa. «Dopo il regalo fatto dalla giunta Ceriscioli ai cacciatori marchigiani abbiamo presentato un nuovo ricorso al Tar» fanno sapere le associazioni.

Il Consiglio di Stato – ricordano – aveva contestato alla Regione la mancanza di una pianificazione venatoria, in assenza di un Piano Regionale Faunistico Venatorio, scaduto nel 2015 e mai rinnovato e in presenza di tutti i Piani Provinciali scaduti. La Regione Marche ha prorogato per legge la scadenza dei Piani Provinciali. Una soluzione di ‘amministrazione creativa’, peraltro molto rischiosa.

Fonte:http://www.anconatoday.it/politica/caccia-marche-ambientalisti-ricorso-bis.html
 

Allegati

  • photo63996.jpg
    photo63996.jpg
    22.8 KB · Visite: 0
Speriamo che questo nuovo ricorso abbia esito negativo una volta per tutte

io invece spero che finalmente qualcuno in alto loco disponga delle restrizioni alle possibilità di far ricorsi al TAR o all'apparato giudiziario in genere. Già il sistema giudiziario in itaglia funziona al rallentatore, e per giungere ad una sentenza su cose serie ci vogliono anni. Se poi gli animalari si mettono a far ricorso in continuazione per soddisfare i loro capricci non se ne esce più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto