Sky tgcom24 del 16 novembre ore 21

Puoi aver ragione ma in un dibattito del genere credo che nessuno sarebbe stato in grado di rispondere tempestivamente a domande, non avendo neanche il tempo di parlare, né il nostro pancottone della libera caccia né la signora dell' Enpa..... neppure a quell'avvocato è stato concesso il tempo...
Nel finale il presentatore ha ammonito quella signora che ha affermato che il cacciatore migliore è quello morto, perché certe affermazioni non si fanno, "oltretutto" col fatto che possono avere l'effetto contrario, praticamente l'ha rimproverata due volte.
Tutto sommato ha fatto pari condizioni perché non li ha fatti esprimere entrambi...
 
Per quanto impopolare il mio pensiero, penso che ci voglia una riforma radicale per permetterci di continuare orgogliosamente di andare a caccia.
Penso che una normativa di tipo anglosassone, ovvero la selvaggina diviene proprietà del proprietario del fondo, si costituiscono grosse cooperative su base volontaria dei vari proprietari terrieri e si paga a loro la quota di accesso.
Ovvero si caccia su terreni privati pagando la quota di accesso.
 
Per quanto impopolare il mio pensiero, penso che ci voglia una riforma radicale per permetterci di continuare orgogliosamente di andare a caccia.
Penso che una normativa di tipo anglosassone, ovvero la selvaggina diviene proprietà del proprietario del fondo, si costituiscono grosse cooperative su base volontaria dei vari proprietari terrieri e si paga a loro la quota di accesso.
Ovvero si caccia su terreni privati pagando la quota di accesso.

Sempre che sia possibile visto che in Italia la proprietà terriera mi risulta...magari a torto...sia molto frammentata,mi chiedo in base a cosa pensi che così facendo si possano appianare i contrasti con chi ci vorrebbe morti...azz addirittura!
 
Per quanto impopolare il mio pensiero, penso che ci voglia una riforma radicale per permetterci di continuare orgogliosamente di andare a caccia.
Penso che una normativa di tipo anglosassone, ovvero la selvaggina diviene proprietà del proprietario del fondo, si costituiscono grosse cooperative su base volontaria dei vari proprietari terrieri e si paga a loro la quota di accesso.
Ovvero si caccia su terreni privati pagando la quota di accesso.

È il modo migliore per uccidere la caccia una volta per tutte.
Le zone migliori saranno frequentate da chi ha i soldi che poi potranno anche permettersi di acquistare quote tali da farne riservini privati.
E chi invece non ha grandi disponibilità se lo prende in quel posto.
La caccia va rivista nei controlli e nei regolamenti di ogni nazione europea perché è inutile romperci le pa..e in Italia quando in Corsica....Grecia....Spagna....Tunisia.... fanno quello che fanno.
Basterebbe chiudere la caccia ai migratori in tutta Europa al 31 gennaio per vedere moltiplicarsi in modo esponenziale una marea di uccelli.
E non mi sembra un'azione da enormi statisti.
Solo un po di buon senso.....e ragionevolezza.
Ecco un paio di argomenti che potevano essere trattati l'altra sera.
 
È il modo migliore per uccidere la caccia una volta per tutte.
Le zone migliori saranno frequentate da chi ha i soldi che poi potranno anche permettersi di acquistare quote tali da farne riservini privati.
E chi invece non ha grandi disponibilità se lo prende in quel posto.
La caccia va rivista nei controlli e nei regolamenti di ogni nazione europea perché è inutile romperci le pa..e in Italia quando in Corsica....Grecia....Spagna....Tunisia.... fanno quello che fanno.
Basterebbe chiudere la caccia ai migratori in tutta Europa al 31 gennaio per vedere moltiplicarsi in modo esponenziale una marea di uccelli.
E non mi sembra un'azione da enormi statisti.
Solo un po di buon senso.....e ragionevolezza.
Ecco un paio di argomenti che potevano essere trattati l'altra sera.

Se non si lega il cacciatore al territorio la caccia è bella che morta. Tralasciando paesi come quelli del nord Africa, invidi la legislazione venatoria di Francia o Spagna ?
 
Assolutamente no.
Dico solo che prima di porre ulteriori limiti in Italia sarebbe il caso che questi anticaccia del caxxo guardassero anche cosa succede all'estero.
Sul fatto di legare il cacciatore al proprio territorio io non sono completamente d'accordo.
Ci sono zone in Italia votate a più tipi di caccia.
Altre sfigate .
Purtroppo oggi..... chi vive in una gode e chi nell'altra piange.
Eppure i cacciatori in oggetto pagano tutti le stesse tasse venatorie.
È iniquo.
E sarei perfino d'accordo nel limitare le giornate fuori regione a una 20ina all'anno ...... ma almeno ci sarebbero opportunità per tutti.
 
All'estero parlo di Spagna,francia, Grecia ed anche gran Bretagna gli anticaccia hanno meno seguito che da noi o forse la categoria dei cacciatori è più coesa e determinata nel difendere i propri diritti.Mi viene in mente la protesta per il caro gasolio in Francia.
 
Oza sa come la penso riguardo ai kc e simili per cui non tocco l'argomento.
Premetto che non ho visto la trasmissione e non so chi siano gli intervenuti ma faccio ugualmente una considerazione di carattere generale...una persona anche preparata non può affrontare una discussione su un argomento con interlocutori che non ne sanno niente e oltretutto ideologicamente prevenuti...potrebbe buttarla in rissa ma non credo sia giusto ed utile.
Ripeto che non ho visto la trasmissione quindi non so se sia questo il caso.
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
Semplicemente scandaloso.
Eppoi non potevano mandarci qualcun'altro a favore della caccia ?
Non ricordo il nome ma è stato molto "molle"
Sulla Procacci e sul conduttore non mi esprimo......... mi prenderei una denuncia.
 
Ma le figure di merdx noi ce le capiamo... Sempre più fiero di non far parte di nessuna aa.vv...Continuavano a ripetere che la caccia è uno sport... Ma non ricordo che abbiamo mai fatto un olimpiade.. Nessuno che controbbatte e spiega che la caccia non è uno sport, soprattutto quel fantoccio del presidente che non parla manco l'italiano... Ma do caxxo annamo co sti soggetti improvvisati, era meglio che stava a casa... Povera caccia se quelli che ci devono difendere non conoscono neanche le basi... Questi sono quelli che vanno a trattare sui temi dei kc??....adesso capisco perché tutte ste restrizioni... Ma annasseroaffanculo..
 
Oza sa come la penso riguardo ai kc e simili per cui non tocco l'argomento.
Premetto che non ho visto la trasmissione e non so chi siano gli intervenuti ma faccio ugualmente una considerazione di carattere generale...una persona anche preparata non può affrontare una discussione su un argomento con interlocutori che non ne sanno niente e oltretutto ideologicamente prevenuti...potrebbe buttarla in rissa ma non credo sia giusto ed utile.
Ripeto che non ho visto la trasmissione quindi non so se sia questo il caso.

Non c'era da buttare in rissa proprio nulla...c'era solo da spiegare al mondo che il nostro non e' uno sport, che le restrizioni già sono tante e che 60 morti all'anno per la caccia sono numeri buttati li...il problema dei nostri capi attaccati alla poltrona tipo Dall'olio e Sparvoli di caccia non ne capiscono quasi un caxxo..e che farebbero meglio a cambiare mestiere,seriamente...
 
Non c'era da buttare in rissa proprio nulla...c'era solo da spiegare al mondo che il nostro non e' uno sport, che le restrizioni già sono tante e che 60 morti all'anno per la caccia sono numeri buttati li...il problema dei nostri capi attaccati alla poltrona tipo Dall'olio e Sparvoli di caccia non ne capiscono quasi un caxxo..e che farebbero meglio a cambiare mestiere,seriamente...

Potrebbero pure guadagnarsi la pagnotta in "altro" modo. C'è tanta terra da zappare.....
 
Ma le figure di merdx noi ce le capiamo... Sempre più fiero di non far parte di nessuna aa.vv...Continuavano a ripetere che la caccia è uno sport... Ma non ricordo che abbiamo mai fatto un olimpiade.. Nessuno che controbbatte e spiega che la caccia non è uno sport, soprattutto quel fantoccio del presidente che non parla manco l'italiano... Ma do caxxo annamo co sti soggetti improvvisati, era meglio che stava a casa... Povera caccia se quelli che ci devono difendere non conoscono neanche le basi... Questi sono quelli che vanno a trattare sui temi dei kc??....adesso capisco perché tutte ste restrizioni... Ma annasseroaffanculo..

Per fortuna no Luigi...per fortuna a parlare di kc e tematiche serie ci và gente più preparata e coi [email protected]ò con l'aria che tira l'arco temporale 1/10 - 31/12 ce l'avremmo già da un bel pò....
 
Non mi pare di aver detto che avrebbe dovuto buttarla in rissa...anche perché ho premesso che non so chi siano gli intervenuti e che non ho visto la trasmissione.Voglio solo dire che affrontare una discussione su un qualsiasi argomento con interlocutori che non ne sanno niente,sono prevenuti per partito preso col solo scopo di metterti in cattiva luce,espone anche la persona più preparata a figure di cacca.
Certo a parer mio non è troppo furbo andarsi a mettere in certe situazioni forse con l'intenzione di fare capire il proprio punto di vista ma ottenendo l'effetto contrario.
 
Ripeto non so chi sia e non ho visto la trasmissione....ma giocare in trasferta su certi campi con l'arbitro e tutto il pubblico contro non è facile per nessuno.
 
Non mi pare di aver detto che avrebbe dovuto buttarla in rissa...anche perché ho premesso che non so chi siano gli intervenuti e che non ho visto la trasmissione.Voglio solo dire che affrontare una discussione su un qualsiasi argomento con interlocutori che non ne sanno niente,sono prevenuti per partito preso col solo scopo di metterti in cattiva luce,espone anche la persona più preparata a figure di cacca.
Certo a parer mio non è troppo furbo andarsi a mettere in certe situazioni forse con l'intenzione di fare capire il proprio punto di vista ma ottenendo l'effetto contrario.
Era invece l'occasione per far bella figura...
 
dunque, tanto per fare un po' di chiarezza, io la trasmissione l'ho vista, il presentatore faceva le domande ma non permetteva di dare delle risposte ne dall'una che dall'altra parte, perciò è stata un'intervista quasi insensata e la gente da casa che ha potuto seguire, poco ha capito, anche perché probabilmente in pochi avranno seguito, visto l'interesse, anche se il presentatore stesso alla fine mi è piaciuto nel discorso finale che ha fatto, riferendosi a "qualcuno" che ha dichiarato che il cacciatore migliore quello morto.....
 
dunque, tanto per fare un po' di chiarezza, io la trasmissione l'ho vista, il presentatore faceva le domande ma non permetteva di dare delle risposte ne dall'una che dall'altra parte, perciò è stata un'intervista quasi insensata e la gente da casa che ha potuto seguire, poco ha capito, anche perché probabilmente in pochi avranno seguito, visto l'interesse, anche se il presentatore stesso alla fine mi è piaciuto nel discorso finale che ha fatto, riferendosi a "qualcuno" che ha dichiarato che il cacciatore migliore quello morto.....

guarda che il presentatore non ha difeso la frase del "cacciatore morto......."
Ha ripreso verbalmente chi l'ha detta solo perché di fronte a certe affermazioni l'opinione pubblica può avere una repulsione anche nei confronti di quelle persone anticaccia che sputano veleno su di noi.
Era solo un tentativo di far capire al suo interlocutore che usando simili atteggiamenti e toni si possono ottenere effetti contrari .
Probabilmente anche lui pensava dentro di sé che il migliore cacciatore è quello morto.
Rimane il fatto che mandiamo in tv a difendere i nostri diritti un'impreparato totale o comunque una persona inadatta a sostenere un dibattito di quel tipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto