Toscana. Gli animalisti chiedono di ritirare la delibera della pre-apertura

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
diffida.png


Le associazioni Enpa, Lac, Lav, Lipu e Wwf, dopo la delibera approvata lo scorso 27 agosto dalla giunta regionale e con la quale si consente la caccia a partire dai giorni 1 e 2 settembre, in anticipo rispetto all’apertura prevista per legge alla terza domenica di settembre, hanno inviato una diffida al presidente della giunta regionale Enrico Rossi, chiedendo di ritirare l’atto, tutelando così l’amministrazione regionale da eventuali responsabilità.

Infatti, si legge in una nota, “nel caso in cui i cacciatori dovessero uccidere illegittimamente anche un solo uccello, le associazioni sono pronte a chiedere l’intervento della Corte dei Conti per procurato danno erariale, in quanto gli animali selvatici rappresentano un patrimonio indisponibile dello Stato”.

Fonte:https://www.controradio.it/caccia-associazioni-animaliste-diffidano-presidente-rossi/
 

Allegati

  • photo64342.png
    photo64342.png
    31.5 KB · Visite: 0
Questi non sanno proprio che c..zzo fare!...e non conoscono tantomeno le normative vigenti,in quanto la preapertura e' prevista dalla 157...ma annasseroaffanc..lo!!!!
 
Che poi il danno erariale lo dovrebbe pagare chi l’ha causato cioè l’improvvido cacciatore, cosa centri la regione è un mistero , mah.......
 
Questo comunicato è troppo bello....davvero mi ha divertito!!!!
Cmq avete notato che in TUTTI i ricorsi di quest anno manca la firma di Legambiente????
Io l'ho sempre sostenuto....col nemico quando non si riesce a sconfiggerlo bisogna allearsi....se si fosse iniziato prima questi odiosi e fastidiosi ricorsi forse non ci sarebbero più....
All'estero....in quasi tutta Europa....è stata una strategia vincente,noi arriviamo sempre un pelo tardino....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto