Bisogna fare molta attenzione.

ciao giovanni, che dire solo invidia per la riuscita, anche solo per la bellezza della natura e animali che ci sono da voi, chissà se qualche volta si possa arrivare anche ad arrivare ad un viaggio di festa. a presto.
 
L'unica cosa buona della non-esistenza dell'Art. 842 negli U.S. e' che sei stai cacciando sul tuo terreno, o un terreno che hai affittato per la caccia, o su un fondo il cui proprietario ti ha dato il permesso scritto di cacciarci, chiunque venga a romperti le balle non invitato e' reo di "trespassing" (sconfinamento). E' un reato minore, anche se penale, ma se al trespasser (sconfinatore) viene chiesto di andarsene e non se ne va, il reato diviene piu' grave, e puo' sconfinare nella "felony" (criminal trespassing), reato molto piu' grave. Poi se per entrare e scorrazzare su terreni altrui rovina qualcosa, allora e' passibile di causa civile per danni. Poi nella maggior parte degli stati, disturbare i cacciatori mentre esercitano legalmente la loro passione e' reato punibile con multe e/o imprigionamento. Poi se gli animalzisti dovessero diventare violenti verso i cacciatori, e il cacciatore teme per la sua vita, o la vita di qualcuno che e' con lui, o ha paura di essere gravemente ferito a pugni, bastonate, coltellate, ecc., ha il diritto legale di ricorrere alla legittima difesa anche con metodi letali. L'ottantunenne preso a spintonate qui in Alabama e in diversi altri stati avrebbe avuto il diritto di tirare una schioppettata all'aggressore. Una caduta a 81 anni puo' uccidere sul colpo o ledere in maniera gravissima. Un arto rotto a quell'eta' difficilmente si ripara, e spesso gli anziani che si rompono un'anca cadendo finiscono per morire di polmonite all'ospedale. Io porto sempre qualche cartuccia a palla quando vado a caccia di uccelli. A Kodiak c'erano gli orsi. Qui ci sono cinghiomaiali a volte enormi ed aggressivi. E le cartucce a palla fungono bene contro aggressori sia a quattro zampe che a due. E non parlo di aquile e struzzi...
Nei terreni pubblici invece la possibilita' di essere disturbati da animalzisti e' piu' concreta, ma in genere questi sono mollaccioni con sandali Birkenstock ai piedi, golfini sgargianti, pantaloni attillati griffati che mostrano le soffici forme dei loro sederini, e basta allontanarsi dai sentieri puliti e infilarsi un po' fra cespugli e rovi e magari attraversare terreno paludoso, e di sicuro questi stercoformi non ti verranno a rompere le balle. Magari ululeranno quando ritorni dal folto con la preda, ma a quel punto non potranno rovinarti la cacciata.
Questi fallocefali esistono anche qui, ma non hanno la vita facile come da voi. In primis non sono in grado di mettersi una patacca sulla camicia che dia loro poteri di sorveglianza. Qualsiasi verbale redatto da loro verrebbe cestinato fra sonore sghignazzate. Se arrestassero qualcuno anche l'avvocato piu' fregnone sarebbe capace di far assolvere la loro vittima dimostrando che sono prevenuti contro i cacciatori e percio' non imparziali. E la legge li punisce quando disturbano i cacciatori, o liberano animali da laboratorio, o fanno altre minchiate del genere. Gente inutile con una vita inutile. Fanno pena. E quando arrivano al punto di dire che la vita degli animali conta piu' di quella degli umani, allora quasi mi verrebbe voglia di applicare le loro fantasie alla realta' e darli in pasto a squali, coccodrilli, tigri e leoni. Ma poi il rispetto che ho per gli animali--anche quelli che caccio--mi fa ravvedere al pensiero che gli animali meritano un cibo piu' salubre di quei poveri mentecatti dal sangue spesso inquinato da varie droghe e forse anche da qualche malattia venerea.
 
SONO SEMPRE STATO AFFASCINATO DALL'AMERICA E DALLE SUE LEGGI... e poi dicono che l'Italia è un grande paese! si... è talmente grande che ospitiamo cani e porci...ah dimenticavo che la LEGGE .. in ITALIA...non è uguale per tutti... perchè se un gioielliere ammazza un testa di m.... va in galera...ma se un testa di m....ammazza di botte due poveri anziani per togliergli 100 euro... quello no! ha diritto alla sospensione condizionale della pena....ahhhhhhh... se i tordi negli ulivi non mi donassero tutte quelle emozioni che mi fanno sperare di vivere tutte le albe possibili della mia vita lì... non è escluso che in AMERICA mi ci trasferirei caro Giovanni....tanto li le anatre non mancano..
 
Io al loro livello non mi metto, io chiedo di essere tutelato, chiedo delle leggi più severe contro chi offende e ingiuria, contro chi organizza marce di disturbo. Leggi più severe anche per chi utilizza mezzi di comunicazione di massa per raccontare falsità, che con la caccia attuale non centrano un fico secco. Siamo arrivati alla frutta proprio per chi pensava e pensa che la cosa migliore è stare zitti. Sono proprio questi strani pensatori che hanno portato all'esasperazione i cacciatori.
 
buongiorno, io mi stò rendendo conto che ultimamente vedo sempre con molto interesse, la trasmissione sul canale 59 alpha la sera dopo le 23.00 life belowe zero, dove si vede la vita in alaska e vedi a cosa serve andare a caccia per sopravvivere e la gente normale che lascia tutto e investe la sua vita per la libertà assoluta. a caccia di caribù, orsi , pernici ed altro con qualunque arma e solo con le loro forze, vi dirò è un'idea che mi stà balenando in testa, dopo essermi sobbarcato il mutuo finalmente estinto, moglie da 30 anni, figli da 25/21 anni in via di sistemazione e vedo che quì quello che resta è solo attendere i 67,9 mesi per la pensione da fame, dopo 53 anni di lavoro, ora mi ritrovo con un armadio di fucili, cartucce per andare a caccia ma non c'è niente a cui spararle, devo dire che mi affascina molto l'idea di mandare tutto aff.....o, poi come sempre pensi alla famiglia e torni a farti prendere per il c....o da questi c....i con le scarpe fatte a mano firmate che tu paghi e loro usano solo per romperti. basta altrimenti questa volta faccio il biglietto e fuggo con tutto l'armadio a spalla. scusate li sfogo ma stamattina dopo un'a preapertura senza sparare un colpo e non si è sentito niente anche dagli altri mi sento demoralizzato. scusate lo sfogo ma è veramente dura tirare fuori le 450,00 euro per la licenza da una mensilità di 1250,00 euro e fare sacrifici e poi nulla........ [rk01_matrix_02.gif]:(:(:(:(:(:(:(:(
 
Con "il forse voleva dire" ho fatto una supposizione, non ho giustificato nessuno.

Certo. ci credo. Cerco di spiegarmi meglio: qualunque provocazione abbia il tizio subito se fosse stato una persona equilibrata e perbene non sarebbe scesa a quel livello di stampo mafioso e delinquenziale. Infatti coloro che sono stati fatti oggetto di male parole dagli anticaccia non hanno reagito a quel modo.
setterman1
 
Non conosco l'America, ma da quel poco che vedo e che sento, a me non sembra il paradiso dove ogni cosa è perfetta. In Italia con qualche sacrificio a caccia ci possiamo andare tutti o quasi, senza pagare affitti o comprare terreni. In Italia ci sono delle leggi che vanno riviste, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
 
scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di morte violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.
 
scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di morte violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.

Non è vero o meglio: solo in parte. Nella giurisprudenza vi sono delle sentenze che hanno condannato gli anticaccia, diciamo moderni, sia alcuni esponenti dei radicali, animalisti d' antan. Inoltre se quereli gli effetti eccome se li sentono! Poi è anche vero che molti di noi non vogliono rompersi i c.....ni.
setterman1
 
Con la depenalizzazione, ci possono riempire di insulti, al massimo pagano una multa e forse neanche con i loro soldi. Perché oltre la multa non gli ritirano a vita anche la patente? E' stato ampiamente dimostrato che l'auto può fare più morti di un'arma. C'è qualcosa che non va bene. E' inutile negare che qualche cacciatore è stato trovato alla guida in stato di ebrezza, solo perché in una festa ha bevuto un bicchiere in più. Pagata la multa e scontata la pena della sospensione della patente tutto ritorna come prima, diventa nuovamente degno di fiducia. Per il porto è diverso te lo lasciano fino al prossimo rinnovo, (anche questa è una contraddizione) e al momento del rinnovo, rifiutano di rilasciarlo per causa della guida in stato di ebrezza. Questo è dovuto ad un eccesso di libero arbitrio. Posso capire il rifiuto del porto se il cacciatore venisse trovato in stato di ebrezza mentre sta cacciando, ma non quando sto guidando. E' come se mi sospendessero la licenza di caccia per due anni e insieme a questa anche la patente, che con la licenza di caccia non centra niente.
 
scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di morte violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.
Scriverlo è sempre "più sbagliato"
Comunque sono d'accordo con te, inoltre il tutto accade spesso davanti alle forze dell'ordine, cosa ancora più grave
 
Ma sei tremendo! Guarda che avere le corna non fa mica male: non si sentono, non si vedono, tanto che mi sono fatto stampare su una maglietta il n. 28 sia davanti che dietro proprio per non dimenticarmelo.
setterman1
 
Io arrivai alla tua stessa conclusione gia' nel lontano 1975, indovinando come si sarebbero messe le cose in Italia, e non avendo ne' moglie (scampai al pericolo dopo un fidanzamento di quasi 5 anni), ne' figli, ne' impiego, non avevo nulla da perdere. Arrivai in America con due valigie e 300 dollari in saccoccia. Mi sono fatto un derriere come una capanna per una quarantina d'anni, ed oggi non mi posso lamentare. Di soddisfazioni me ne sono prese tante e ancora me ne prendo tante. A volte mi domando come sarebbe la mia vita in Italia, se fossi rimasto li'. Caccia? Forse. Pesca? Forse? Lavoro? Tanto. Paga? Meschina. E mutuo da pagare, moglie e figli con le loro esigenze, probabilmente un bel cespo di corna sulla testa, a giudicare da cio' che accadde dopo che la mia ex si fidanzo' con un altro che poi sposo' (continuammo a vederci di nascosto e a fare sesso). E forse, dato il mio caratteraccio, sarei finito nel gabbio o ammazzato a coltellate da qualche "risorsa" boldriniana o qualche Rom perche' in genere io non "abbozzo" quando mi rompono le palle.
 
Ti suggerisco di usare un neologismo invece di "testa di m..."
Visto che il mio "fallocefalo" e' piaciuto a Setterman, potresti usare con grande effetto "coprocefalo," o "cerebrofecale," che esprimono la stessa caratteristica della gentaglia a cui accenni.
 
scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di morte violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.



....hai centrato in pieno! BRAVO! ma pendere dalla parte dei giusti al giorno d'oggi è sbagliato .. perchè bene che vada ti prendi del FASCISTA! male che vada buttano via la chiave! ........e pensare che molti di noi si nascondono dietro il "perbenismo"..quella massa di beoti dovrebbero vergognarsi loro.. ma nessuno li persegue per i loro REATI!!!!! poi l'idiota di turno c'è sempre in ogni dove ...
 
Vero, un **** di meno, ma perdere diritti fondamentali per una boutade stupida non mi pare giusto, specialmente in un paese che ha lasciato Beppe Grillo, condannato di omicidio preterintenzionale (se non vado errato) libero di fare politica e influenzare la proclamazione di leggi che investono l'intero paese. E quanti parlamentari vostri hanno la fedina penale non troppo pulita? E quante persone hanno minacciato impunemente Salvini di morte?
 
Non conosco l'America, ma da quel poco che vedo e che sento, a me non sembra il paradiso dove ogni cosa è perfetta. In Italia con qualche sacrificio a caccia ci possiamo andare tutti o quasi, senza pagare affitti o comprare terreni. In Italia ci sono delle leggi che vanno riviste, ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Be', qui dipende dallo stato. In molti stati ci sono milioni di ettari di terreno pubblico dove chiunque puo' cacciare. In Alabama ce ne sono pochi, nel Texas non ce ne e' quasi niente. Ma dove ci sono terreni pubblici non costa niente cacciare. Inoltre molti proprietari di terreni privati permettono la caccia a terzi, previo rilascio di permesso scritto gratis. Nel Montana ho cacciato per sette anni su terreni privati senza pagare un soldo. Magari uno si offre di aiutare il proprietario qualche mese prima della stagione di caccia a riparare recinti, o a tagliare le erbacce, o fare qualche altra cosa, e di spartire la selvaggina con lui. Molte compagnie che posseggono enormi appezzamenti boschivi dove tagliano e ripiantano alberi per le industrie che usano legname rilasciano permessi gratis perche' vogliono sapere chi frequenta i loro possedimenti in caso di incendi, vandalismi, ecc. Poi i vari dipartimenti di stato contrattano con i proprietari terrieri perche' permettano l'accesso a terreni pubblici attraverso i loro terreni privati. La ragione per cui moltissimi cacciatori optano per l'affitto, da soli o con amici, di terreni di caccia e' che cosi' si elimina del tutto la concorrenza, si possono mettere capanni permanenti che vengono usati soltanto dagli affittuari, si possono coltivare dei campetti con raccolti a perdere per attirare la selvaggina o sistemare qualche stagno o laghetto per gli acquatici, ecc. In pratica si costituiscone delle riserve piu' o meno grandi, senza dover ottenere permessi governativi e pagare tasse come da voi, che avete pure l'obbligo di mettere paline, recinzioni, ecc. e che aumentano il costo della gestione. Noi (alcuni miei amici ed io) sul terreno che affittiamo abbiamo messo dei capanni, coltiviamo qualche campetto per raccolti a perdere, abbiamo distributori automatici di granturco e una decina di cartelli di plastica nei punti d'accesso che vietano l'ingresso ad altri. Poi da noi la licenza di caccia costa quasi niente o e' gratis per quelli d 65 anni o piu' d'eta' (60 in Alaska), non 450 Euro come da voi, il che ci permette di utilizzare quei soldi per contribuire all'affitto. No, l'America non e' un Paradiso venatorio, ma di certo e' tanto migliore, da quel punto di vista, di altri paesi. E non abbiamo scherani del WWF e sicofanti della LIPU, Slegambiente o LAV mascherati da guardiacaccia a romperci le palle quando cacciamo. E i "marciatori anticaccia" e animalisti vari che cercano di sabotare la caccia sono rarissimi e se ci provano vengono arrestati e processati penalmente, e poi i danneggiati gli fanno anche causa civile per i danni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto