SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Mi sono soffermato tante volte per cercare di descrivere questa gente, ma non ho mai trovato le parole... perchè questa è pura ignoranza..... è come chiamare gli automobilisti teppisti della strada, solo perchè qualcuno ha fatto lo str@nz@.
Io sono CACCIATORE ed essere paragonato ad un bracconiere mi fa sentire offeso, poi però leggendo quello che scrivono sti tipi qua mi vien da ridere, ma sfortunatamente viviamo in un era superficiale e quindi basta far vedere quelle c@zz@t@ alla gente e queste subito ci credono senza sapere come funziona ed è regolamentata la caccia.
Ma andate a testa alta, perchè la vita è stata creata in questa maniera e chi altera l'ecosistema sono loro e non noi.
La caccia fa parte della vita.
 
Fermo restando la totale diversità di vedute ..... con quei fanatici, credo che mentre il sito "No alla caccia" esprima comunque una idea (non certo condivisa) nel logo, il sito "Caccia il cacciatore" è una vera istigazione alla violenza e mette fin dal titolo "uomini contro uomini".
X me sarebbe da censurare e far chiudere ..... o facendogli almeno modificare quel titolo così vergognoso eticamente.
 
E' giusto quello che dici, ma chi dovrebbe intervenire?
Penso la magistratura che però è diventata una CASTA anche lei e interviene solo in determinati casi e circostanze quando ne ha interesse specifico.
Come la politica del resto.
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Bruno1 ha scritto:
Assolutamente niente contro la caccia al cinghiale, nè contro la caccia su selvaggina da ripopolamento, gli storni sono un grande problema sia per gli agricoltori sia per gli abitanti di certi quartieri di Roma, ma se l'osservatorio sulla fauna dice che al nord gli storni sono in forte diminuzione perchè non credergli? La così detta fauna selvatica cacciabile è un grande capitale che tutti noi appassionati dovremmo assolutamente difendere per averne in futuro per noi e per le prossime generazioni.
Un mio ormai "fu" vicino capannista, negli anni 60 mi raccontava che in ottobre fare 50-60 tordi ogni mattina era normale, oggi nello stesso sito dove lui per una vita ha cacciato, con tutti i nuovi sistemi per tenere in canto i richiami non si riesce a tenere una media di 5-6 tordi per mattina, allora vuol dire che qualcosa è cambiato.
Penso che ormai abbiamo intaccato il capitale quindi regole strette per tutti o non si potrà più andare a caccia, verdi o non verdi!

Quello che è cambiato è l'habitat. Gli uccelli ci sono ma cambiano zone perchè orami tutto è urbanizzato e non trovano niente per alimentarsi. Ci sono ancora delle zone in italia dove l'habitat è rimasto intatto e chi ha la fortuna di andare li a caccia si diverte a qualsiasi tipo di caccia. Bisogna pensare che è da secoli e secoli che l'uoma pratica la caccia alla migratoria. Nelle zone del veneto c'era la tradizione dei roccoli e li per centinaia d'anni si catturavano uccelli con le reti in quantità che nessuno di noi può avere in mente eppure le popolazioni di uccelli, a parte variazioni stagionali, erano stabili. Ora vuole dirmi che è perchè i cacciatori in italia praticano la caccia le popolazioni di selvaggina sono calate in italia?
 
Aprendo questi siti ci rendiamo conto cosa significa pianificare a tavolino e poi attuare con metodi pratici il fondamentalismo ambientalista, i risultati si vedono in Campania, con i vari pecoraro scanio e tutta quella cricca di delinquenti che andando a braccetto con la camorra hanno portato una regione sull'orlo del non ritorno........
:twisted: :twisted: :twisted:
 
Ci sarebbe infatti da valutare un esposto, ..... con legali e tecnici giuristi.

Certo è che su internet gira di tutto e di più, con materiale e siti ben più gravi eticamente e moralmente ormai ..... e questo problema del sito sopracitato è sicuramente marginale x le autorità.
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Francesco-milano ha scritto:
alla fine sono il 3% scarso dell' Italia..
carina quella sanzione per chi arreca disturbo all'attività venatoria...
Pensate che nel giorno dell'apertura 2002 fui controllato 5 (CINQUE) volte..
ed una sola dalla provinciale.. il resto:
Lipu, wwf, ecc.ecc. [6]
IN CHE ZONA?
PERCHè SONO IN ALLARME ANCH,IO ,E NON VADO ANCORA.....
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

io non leggo proprio questo genere di articoli....mi deprimo e mi incaxxo troppo!
Tra l'altro non riesco proprio a capire tutte queste persone che come scopo della propria vita hanno quello di insultare e denigrare i cacciatori. Sono convinti che il "male del mondo" sia la caccia...su quale base poi...?Mah....
Sul lavoro ho beccato un collega che è contrario...per fortuna non è "integralista animalista"....comunque è un distrastro....non si riesce neanche ad fare un discorso...che lui neanche mi vuole ascoltare...rimane sulle sue posizioni e basta! [****.gif]
 
ORMAI E' STABILITO CHE I FONDAMENTALISMI HANNO PORTATO SOLO INGIUSTIZIE,SITI DEL GENERE SONO COSTRUITI DA IPOCRITI;ANCHE MIGRATORIA E' UN SITO DI PARTE MA HA SEMPRE DATO SPAZIO A TUTTI E CERCATO DI DIBATTERE SU COMPORTAMENTI ED AZIONI PER RIUSCIRE A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE CERCHI DI ACCONTENTARE OGNI PARTE.CMQ IL MONDO E' BELLO PERCHE' VARIO E SONO SINCERO, UN PO'SONO VEGETARIANO, ANCHIO.......INSIEME AI TORDI MI CI MANGIO UNA BELLA INSALATA :wink: ,TUTTO QUESTO PER LA PARCONDICIO :D :D
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Ciao Paesano, anch'io sono dalle tue zone e anch'io ricordo i roccoli e le catture che facevano, a 16 anni quando avevo qualche giorno libero aiutavo un mio vicino e spesso condividevo con lui la tesa, ricordo le levatacce, anche alle tre del mattino se la notte c'era stato vento, ma non c'e paragone con oggi.
Purtroppo l'ambiente è cambiato nelle zone di nidificazione e a parte poche oasi la fauna avicola è in fortissima diminuzione, questo non si può negare e a parte le "grandi" cacciate che chi può và a fare mei paesi dell'est o in altri siti ormai noi cacciatori senza grandi mezzi siamo ridotti all'osso, ma poi dimmi, secondo te è caccia quella di pagare una cifra, farsi accompagnare sul posto, sparare e sparare per poi non sapere nemmeno cosa fare con tutta la selvaggina se non regalarla o magari peggio come accadde spesso all'apertura della caccia molti buttano gli uccelli mesi in congelatore la stagione precedente, e caccia questa? Ma a sparare andassere in un campo di tiro o in un percorso di caccia! La caccia non è lo sparo o lo sparare, è molto ma molto di più. Ciao
P.s.
A proposito tu che tipo di caccia pratichi?
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

azpita il brutto è ke sta gara va avanti da una vita ma nn vince mica nessuno!
Cmq sarebbe ora ke si vergognassero e cme sempre W la caccia!
 
Se e quando vedo 'sti siti divento estremista e sparerei pure alla zanzara...
Poi ripensando alla nostra forza di 1.000.000, un milione di italiani onesti e alla loro nullità mi viene da ridere e da pigliarli per il cul.
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

interessante il sito di albanesi.it...
per quello di no alla caccia che ci vuoi fare probabilmente le lettere se le sono inventate...
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

SpiritoLibero ha scritto:
Mi sono soffermato tante volte per cercare di descrivere questa gente, ma non ho mai trovato le parole... perchè questa è pura ignoranza..... è come chiamare gli automobilisti teppisti della strada, solo perchè qualcuno ha fatto lo str@nz@.
Io sono CACCIATORE ed essere paragonato ad un bracconiere mi fa sentire offeso, poi però leggendo quello che scrivono sti tipi qua mi vien da ridere, ma sfortunatamente viviamo in un era superficiale e quindi basta far vedere quelle c@zz@t@ alla gente e queste subito ci credono senza sapere come funziona ed è regolamentata la caccia.
Ma andate a testa alta, perchè la vita è stata creata in questa maniera e chi altera l'ecosistema sono loro e non noi.
La caccia fa parte della vita.

Quoto al 100 %
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Di tutto quello che potevo leggere questa frase: "Il primo passo verso una società più civile è abolire la caccia" è la stronzata più grossa che una (de)mente umana abbia mai potuto partorire...

Ciao
Stefano
 
Re: SITO INTERNET VERGOGNOSO !!!

Noi cacciatori dobbiamo, però, sormontare un grandissimo ostacolo che è stato creato dagli ambientalisti: quello dei pregiudizi.
Fino ad oggi molte associazioni ambientaliste, tra cui la "no alla caccia", hanno organizzato degli stand, o peggio degli incontri nelle scuole elementari, nei quali cercavano di "sensibilizzare" la gente su un problema inesistente: quello del maltrattamento della selvaggina, quasi delle torture, da parte di noi cacciatori.
Il secondo, e più grave, problema (un po' nascosto) consiste nel fatto che, facendo credere ai bambini che la natura è "buona" (non è così buona se ci fa invecchiare e morire), gli stessi non saranno preparati a ciò che il mondo riserva loro: dolore e sofferenza, che verranno vissute in maniera sbagliata dal bambino o dalla bambina che recepiscono il "messaggio ambientalista". Gli stessi bambini da grandi vivranno la morte come un evento eccezionale, diventando adulti non adatti alla vita che li aspetta, rischiando anche di cadere subito in depressione quando al TG sentono la notizia di un incidente mortale o altro.
Purtroppo la gente, ma questo è completamente naturale, tende a credere alle prime cose che gli vengono dette, sia che esse siano giuste o sbagliate.
E questo dobbiamo ammetterlo, noi cacciatori non organizziamo molte "campagne di informazione", come invece sarebbe giusto.
Propongo, quindi, a tutte le associazioni venatorie che leggono questo intervento, di mobilitarsi per far capire alla gente, naturalmente quella che ha voglia di capire, in cosa VERAMENTE consiste la caccia, chi è VERAMENTE il cacciatore, e quale VERA passione muove il cacciatore a sentirsi PARTE INTEGRANTE E ATTIVA della natura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto