GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Avanti con la ricerca,ci mancherebbe altro.
il nucleare fa paura anche a me ma al momento non vedo soluzioni serie per far girare il mondo.
In Germania con i termovalorizzatori producono energia senza creare diossina,e pare che i filtri siano costruiti in Italia.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Io penso solo se ne scoppiasse una in Francia cosa succederebbe da noi.
Comunque penso anche che una soluzione vada trovata,eolico e fotovoltaico non bastano per mandare avanti una Nazione,servono solo a mandare avanti una famiglia o un condominio,servono cioe`a far risparmiare petrolio carbone e gas.
Tutta roba che sta per finire,anche l'uranio finira`.
Io sono stato contro,ma convintamente contro,ora sono molto indeciso,e non bisogna farsi prendere dalla paura di quello che e`successo in Giappone,quelli sono eventi eccezionali che si ripetono (forse)
ogni 300 anni.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Alaska5 ha scritto:
Facendo 2 considerazioni a freddo e senza volersi mettere in nessuna delle due fazioni, mi viene da pensare.

Ma se chi ci governa (dx e sx) non è in grado di gestire rifiuti di una città o di una regione, non è in grado di imporre la raccolta differenziata oppure di proteggere i propri cittadini da un' infinità di inquinanti. Noi dovremmo dargli la possibilità di "giocare" con il nucleare?

Anche se avere le centrali al confine non è che metta tutta questa tranquillità in caso di incidente.

Quoto... pienamente
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Non è tanto quello che successo in Giappone ..la vera spada di damocle , il rischio maggiore sono loro ..le maledette SCORIE .. se ci guardiamo intorno ci rendiamo conto che è quello il vero rischio ..proviamo a fare una ricerca in rete riguardo alle scorie.. poi ognuno si faccia le proprie idee se accettare o meno l'energia nucleare :cry: :cry:
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Il nucleare penso che sia l'unico modo per produrre energia,non sarebbe bello vedere il territorio italiano gia distrutto in tutti i modi pieni di pale eoliche e pannelli solari.Qua ci sono molti interessi su queste energie alternative che porteranno altri danni,e poi intorno a noi tutte le nazioni c'è l'anno ed e come gia l'avessimo da tempo anche noi.Le persono serie e inteligenti non si sono fatte prendere dall'emotività del disastro del giappone,si asterranno come farò io e la mia famiglia.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Allora .. con queste benedette scorie del nucleare che facciamo,dove le mettiamo,chi le gestisce ????? ..se qualcuno fornisce una risposta mooolto esuriente a questo problema sono io il primo a dire "SI" alle centrali [1]
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

colombaccio51 ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Io vorrei ricordare una cosa : Il popolo è sovrano , e si è già espresso una volta sul nucleare . Le tecnologie sono cambiate e soprattutto la sicurezza , quindi giusto richiedere nuovamente la Nostra opinione in merito e come tale rispettata . Come è giusto che governi chi è stato demandato dal popolo a farlo , cosi' sarà giusto rinunciare o meno all'ipotesi nucleare . Ho i miei dubbi , dopo l'effetto emotivo dell'immane sciagura Giapponese , che a giugno gli Italiani saranno favorevoli alle centrali . L'onda emotiva è più convincente della ragione , tant'è che ci governa un cantastorie !!!!

E il lavaggio del cervello e`gia`cominciato!
Con il mio voto favorevole non sarebbe certo passato il referendum di allora,ma quanto me ne pento!!!!!!!
Tanto se ne schianta una in Francia,e`come se l'aessimo in casa.

Hai ragione colombaccio,come si fa ad essere contrari se ne abbiamo a decine tutte intorno? [26]
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Si potrebbero allungare i tempi di decisione sul nucleare, in attesa della famosa IV generazione di reattori. Questi ultimi pare che al posto dell'uranio brucino il Torio, materiale estremamente meno inquinante e pericoloso e di cui il nostro territorio non ne è privo. Ricerca, questa si che è una fonte d'energia pulita. [1]
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

ggramoli ha scritto:
Secondo dati ONU, dal ‘77 al ‘95 nel solo Mediterraneo sono state sversate 63.500 tonnellate di idrocarburi (52% da navi, 25% da scarichi civili, 17% da industrie e 6% da altre fonti)
Questo dimosta il bene che vogliamo al nostro pianeta, per gli scarichi civili non c'è intereresse economico ma solo menefreghismo e poca volontà di fere le cose ben fatte mettendo ogni rifiuto al suo posto.

Alaska5 ha scritto:
Ma se chi ci governa (dx e sx) non è in grado di gestire rifiuti di una città o di una regione, non è in grado di imporre la raccolta differenziata oppure di proteggere i propri cittadini da un' infinità di inquinanti. Noi dovremmo dargli la possibilità di "giocare" con il nucleare?
Penso che sia l'unico buon motivo per dire no al nucleare!
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

La differenza sta nella testa intanto i francesini non prendono in esame nessuna opzione di fermo o riammodernamento ove servisse, poi loro le hanno posizionate tutte a massimo 200 km dal nostro confine il che già mi puzza, noi invece che facciamo ne vogliamo una giusto nel pieno centro dell'Italia tipo Montalto cosi facciamo gli scongiuri succeda qualche cosa acchiappa sia a nord che a sud st'inteliggentoni????????? oggi come oggi è superata èra venti anni fà che dovevano essere impiantate almeno non avremmo fatto ingrassà i galletti e non ora che ci si è resi conto che è una fonte borderline, meglio le alternative ora ripeto venti anni fà nucleare.
Con questo non vogli dire che debbano essere piazzate al nord o al sud, poi vogliamo parlare di scorie.....non siamo capaci di fare ancora la raccolta differenziata per i rifiuti?, sai l'impicci?, solo in questo siamo maestri...........
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

senza volere entrare nel merito sui rischi che sono evidenti e sotto gli occhi di tutti(figuriamoci in mano agli 'italiani'), vedasi localizzazione dell'attuale sito di stoccaggio in una zona ad alto rischio idrogeologico,parliamo di euri ,ammesso che l'energia prodotta col nucleare costi meno e che non 'inquini' cosa di cui dubito.,qualcuno vi ha mai fatto i conti sul costo stoccaggio degli 'esausti' e della bonifica delle centrali in disuso..no vero?
inoltre ammesso e non concesso che ci fosse un risparmio ,parlando sempre di eurozzi ,quanto viene a costare un 'improbabile' incidente? e ste cose bisogna metterle in conto
pap
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Secondo me hai tanta ragione, solo la parola nucleare da fastidio,
è diventata come la parola caccia, prova a proporre qualcosa
e avrai tutti contro, l' ipocrisia e l' ignoranza regna sovrana
e ai sudditi tocca pagare. Forse coerentemente sarebbe di non
comprare quel 20% di nucleare che ci manca.
I distributori di parole cosa si inventeranno allora?

Romano
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Immagino che loro sarebbero contenti perchè importeremmo il 20 di petrolio in più, fermo restando che le centrali nucleari le avremmo sempre alle frontiere.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Facendo 2 considerazioni a freddo e senza volersi mettere in nessuna delle due fazioni, mi viene da pensare.

Ma se chi ci governa (dx e sx) non è in grado di gestire rifiuti di una città o di una regione, non è in grado di imporre la raccolta differenziata oppure di proteggere i propri cittadini da un' infinità di inquinanti. Noi dovremmo dargli la possibilità di "giocare" con il nucleare?

Anche se avere le centrali al confine non è che metta tutta questa tranquillità in caso di incidente.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Caro Ggramoli ammiro sempre la lucidità dei tuoi (permettimi di darti del Tu ) interventi dai quali traspare una grande competenza e saggezza. Però stavolta sono solo parzialmente d'accordo. Concordo per il favore all'energia prodotta dall'eolico e dal solare (e sono pronti progetti per le correnti ed onde marine ) ma per il nucleare in Italia ero e resto contrario.
In estrema sintesi
il paragone con il resto d'europa non convince: come nel caso dello scoppio di una bomba atomica è ben diverso trovarsi a 50 km. di distanza od a 500 km. ed in Italia abbiamo un territorio piccolo e densamente popolato a forte rischio sismico.
-anche utilizzando il nucleare il petolio continuerà ad essere utilizzato per comodità e fortissimi interessi economici mondiali
-l'Italia non ha fonti di uranio . Lo comprerà a prezzi sempre più alti e dovrà pagare per smaltire le scorie, problema irrisolto in tutto il mondo.
-E' vero che la tecnologia delle centrali si evolve ma anche quella delle altre fonti rinnovabili fa altrettanto.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

roby85 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Secondo dati ONU, dal ‘77 al ‘95 nel solo Mediterraneo sono state sversate 63.500 tonnellate di idrocarburi (52% da navi, 25% da scarichi civili, 17% da industrie e 6% da altre fonti)
Questo dimosta il bene che vogliamo al nostro pianeta, per gli scarichi civili non c'è intereresse economico ma solo menefreghismo e poca volontà di fere le cose ben fatte mettendo ogni rifiuto al suo posto.

Alaska5 ha scritto:
Ma se chi ci governa (dx e sx) non è in grado di gestire rifiuti di una città o di una regione, non è in grado di imporre la raccolta differenziata oppure di proteggere i propri cittadini da un' infinità di inquinanti. Noi dovremmo dargli la possibilità di "giocare" con il nucleare?
Penso che sia l'unico buon motivo per dire no al nucleare!
Concordo, pensate ad una centrale nella mia regione in Campania. Potete immaginare chi controllerebbe costruzione , appalti, materiali ecc. il personale . Vedi gli ospedali dove ugualmenti si gioca con la vita umana....
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

papararo ha scritto:
senza volere entrare nel merito sui rischi che sono evidenti e sotto gli occhi di tutti(figuriamoci in mano agli 'italiani'), vedasi localizzazione dell'attuale sito di stoccaggio in una zona ad alto rischio idrogeologico,parliamo di euri ,ammesso che l'energia prodotta col nucleare costi meno e che non 'inquini' cosa di cui dubito.,qualcuno vi ha mai fatto i conti sul costo stoccaggio degli 'esausti' e della bonifica delle centrali in disuso..no vero?
inoltre ammesso e non concesso che ci fosse un risparmio ,parlando sempre di eurozzi ,quanto viene a costare un 'improbabile' incidente? e ste cose bisogna metterle in conto
pap
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Io vorrei ricordare una cosa : Il popolo è sovrano , e si è già espresso una volta sul nucleare . Le tecnologie sono cambiate e soprattutto la sicurezza , quindi giusto richiedere nuovamente la Nostra opinione in merito e come tale rispettata . Come è giusto che governi chi è stato demandato dal popolo a farlo , cosi' sarà giusto rinunciare o meno all'ipotesi nucleare . Ho i miei dubbi , dopo l'effetto emotivo dell'immane sciagura Giapponese , che a giugno gli Italiani saranno favorevoli alle centrali . L'onda emotiva è più convincente della ragione , tant'è che ci governa un cantastorie !!!!
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

Caro renamor,
sappiamo che in Campania tutto viene gestito da certa gente (ospedali, rifiuti, energia, ecc. ecc.). Ma se non riuscite a sbarazzarvi di quella gente non si riuscirà mai a fare nulla in Campania.
Non credo che sia giusto che il progresso, la crescita, la tecnologia si fermi in Italia in attesa della Campania. Mi sembra solo un assurdo.
Questo è anche il motivo per cui hanno successo certe frange estremiste della Lega.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

fabio d.t. ha scritto:
Io vorrei ricordare una cosa : Il popolo è sovrano , e si è già espresso una volta sul nucleare . Le tecnologie sono cambiate e soprattutto la sicurezza , quindi giusto richiedere nuovamente la Nostra opinione in merito e come tale rispettata . Come è giusto che governi chi è stato demandato dal popolo a farlo , cosi' sarà giusto rinunciare o meno all'ipotesi nucleare . Ho i miei dubbi , dopo l'effetto emotivo dell'immane sciagura Giapponese , che a giugno gli Italiani saranno favorevoli alle centrali . L'onda emotiva è più convincente della ragione , tant'è che ci governa un cantastorie !!!!

E il lavaggio del cervello e`gia`cominciato!
Con il mio voto favorevole non sarebbe certo passato il referendum di allora,ma quanto me ne pento!!!!!!!
Tanto se ne schianta una in Francia,e`come se l'aessimo in casa.
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

è impossibile avere una risposta fatto è che nei confini con l'Italia ne abbiamo 3 e se esplodono sono cazzi....nostri
 
Re: GLI SCIACALLI DEL FALSO ECOLOGISMO

ragazzi io penso che il problema principale e per ora insormontabile sia che la fusione nucleare e' un processo che non e' ancora tecnicamente gestibile ovvero se si innesca non vi e' ,modo di arginarlo una tecnologia perche' sia realmente utile e pulita deve avere livelli di pericolosita' vicini a zero,ma quel che piu' conta e' che nel caso incui si verifichi un problema non sia apocalittico come nel caso della radioattivita' liberata nell'ambiente io per ora con i CERVELLONI che abbiamo in italia sono contrario. non li farei gestire un forno a legna figuriamoci una centrale nucleare.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto