Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

colombaccio51 ha scritto:
Ed e` quello il male caro marbizza!!
Lo ripeto,si muore in corsia,si muore girando nelle ambulanze da un ospedale all'altro,si muore per delle banali operazioni,non ci sono materiali,per ambulanze e ospedali,e questi non trovano di meglio che spendere soldi per un ambulanza per gli animali.
Ben venga anche quella,ma dopo che si e`messo in regola tutto il resto.
E trovo una discreta quantita`di verita`in quello che ha scritto Danieledn1,aldila` dei ceti sociali,un parlamentare,un vip,ecc,(nel senso di persone importanti),hanno diversi trattamenti/privilegi rispetto agli altri comuni cittadini,e questo non si puo`negare.
Ne avrei 3 o 4 da scrivere.

invece bisogna avere rispetto ringraziare tutti i giorni e con sommo rispetto tutto il volontariato,perche`se in Italia un s'avessero quelle persone che sacrificano famiglia e tempo libero per gli altri,non si saprebbe come tirare avanti,e tutto gratis.
Anche qui sul volontariato ci sarebbe da discutere all'infinito,nobile e' la scelta,ma diverso e' il fine,.....molti "volontari" sulle ambulanze con voci diverse sono pagati dalle Az. Osp...e di volontario non esiste neanche la traccia....!!..con questo non voglio assolutamente dissentire sull'operato di queste onestissime persone ci mancherebbe,ma oramai troppo spesso e dico purtroppo di volontari sulle ambulanze ne esistono pochi.....poi in altri campi sicuramente esiste il vero volontariato e qui non si discute...ciao Davide...
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Rudi4x4 ha scritto:
Presentata la prima ambulanza per animali domestici

mercoledì 23 febbraio 2011
In questi giorni a Milano è stata inaugurata la prima ambulanza per cani e gatti vittime di calamità. Un'idea dell'Enpa, che ha presentato l'iniziativa alla stampa insieme a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia. Il mezzo di soccorso, che entrerà in azione in caso di terremoti, inondazioni, incendi e altre catastrofi naturali per curare gli animali domestici feriti, è stato denominato Isotta, nome di una gatta salvata tra le rovine di Onna dopo il terremoto d'Abruzzo.

A bordo dell'ambulanza ci sarà tutto il necessario per approntare le prime cure agli animali, compreso una macchina per l'ossigenoterapia, una lettiga speciale per trasporto di animali fino a 100 kg che potrà essere usata anche su terreni accidentati e trasformata in tavolo operatorio itinerante, delle guide per il carico di animali pesanti ed un porta-feriti supplementare.

Con questa iniziativa l'Enpa mira a sollecitare l'istituzione di un servizio di pronto intervento pari al 118, in modo da dare l'opportunità ai cittadini di segnalare il ritrovamento di animali feriti e in difficoltà.
Vi racconto questa: ieri sera parlavo con il figliolo di una mia collega che avrà 5 o 6 anni…
Mi ha fatto vedere l’album dei cucciolotti, praticamente di animali, le cui figurine costano 50 centesimi l’una…
Beh, sapete chi è che gestisce tutta questa operazione???

L’ENPA!!!!!!

E l’obiettivo dichiarato è quello di regalare un’ AMBULANZA AI “PELOSI PIU’ SFORTUNATI”….

Ma se avessero comperato una tac per un ospedale pediatrico con gli stessi soldi non sarebbe stato meglio???????
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

botahv79 ha scritto:
ma se ferisco un'allodola e non la trovo posso chiamare loro?

" L'Aquila, 21 feb 2011 - Sulle strade, in aiuto agli animali colpiti da terremoti, inondazioni e altre catastrofi naturali, arriva Isotta. Arriva sulle strade, in aiuto agli animali colpiti da terremoti, inondazioni e altre catastrofi naturali, "Isotta": la prima unità mobile di soccorso veterinario dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali).
Lo speciale mezzo di primo soccorso, che prende nome dalla gatta salvata tra le rovine di Onna dopo il terremoto in Abruzzo, sarà allestito con i più moderni dispositivi medico-veterinari.
A bordo saranno presenti una macchina per l'ossigenoterapia, una lettiga speciale per trasporto di animali che potrà essere usata anche su terreni accidentati e trasformata in tavolo operatorio itinerante, delle guide per il carico di animali pesanti ed un porta-feriti supplementare."

Quindi la risposta è: SI puoi chiamare loro, che provvederanno a soccorrere l'allodola, farle la respirazione becco e becco e salvare la povera bestia. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Si Giacomo,ci sono realta' sicuramente apprezzate di volontariato sulle ambulanze,ma purtroppo non sempre questa nobile scelta ha come peculiarita' il non scopo di lucro...!!..oramai bazzico questo mondo come gia' scritto ripetutamente da tanti anni e se trattiamo a fondo l'argomento si arriva alla solita poco chiara "situazione all'Italiana..." ciao Davide..
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Ma io dico, va bene che facciano un album di figurine sugli animali.....ma se l'ambulanza l'avessero fatto per bambini anzichè per animali non sarebbe stato meglio!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Io sono contento che mi guariscano le gazze e le cornacchie, così poi gli sparo di nuovo a quelle ferite...se le riferisco aspetto che le curino nuovamente, poi gli ri-sparo e via dicendo... [5a]
A parte tutto cosa pretendete? Dalla mattina alla sera in tv ci sono programmi pseudo animal-ambientalisti pieni di gente che non sa di cosa parla nè vuole sapere di cosa sta' parlando, vedi Forum, Striscia la Notizia, programmi seguiti da adulti e bambini, che non hanno un parere loro, quindi prendono proprio il parere dato loro da quella scatola luminosa...e poi tutti a guardare Amici e il GF edizione 19274682 o giù di li per vegetare ulteriormente il cervello...
Le uniche soluzioni a queste tristi storie ci sono quando poi capita a chi davvero ha un peso di qualche tipo...faccio un esempio: mettete che al tal politico, al tal VIP, al mega imprenditore ecc... che è pure animalista, ambientalista, vegano e la domenica va a rimpinzarsi di pappardelle alla lepre e fagiano in umido, capiti di avere un urgenza medica in una situazione imprevista, e di sentirsi dire che: NON CI SONO AMBULANZE!
So che a tali personaggi non succederà mai perchè per loro c'è sempre tutto e tutti corrono, ma mettiamo il caso succedesse.... e quel personaggio fosse un promotore di idee idiote come " l'ambulanza x animali " ( che per inciso non è una tragedia se pagata da soldi privati, ma si sa che in queste iniziative è sempre difficile capire da dove arrivano i soldi...)
allora, ma solo allora tali "persone" capirebbero che invece di pensare a far bella figura con l'ambulanza per il gattino o per la cagnolina sarebbe meglio pensare a quei poveracci che muoiono aspettando l'ambulanza che non c'è, o che aspettano un letto in ospedale soffrendo in corsia e via dicendo...
Auguro per questo 2011 che succeda questo a tutti coloro che vorrebbero anteporre alle persone gli animali da compagnia, che, per quanto amati, non dovrebbero mai passare avanti alle persone...
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ferretti davide ha scritto:
Si Giacomo,ci sono realta' sicuramente apprezzate di volontariato sulle ambulanze,ma purtroppo non sempre questa nobile scelta ha come peculiarita' il non scopo di lucro...!!..oramai bazzico questo mondo come gia' scritto ripetutamente da tanti anni e se trattiamo a fondo l'argomento si arriva alla solita poco chiara "situazione all'Italiana..." ciao Davide..

Davide
Sono io che sono un bischero!
Penso sempre che la gente sia onesta e altruista,e invece..........
ho quasi 60 anni,e ancora come vedi,ho capito poco!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Esattamente quello che volevo intendere io, un discorso " per assurdo " e sicuramente agli estremi, ma non riferito a infermieri, barellieri, paramedici o dottori, ma a tutti quelle persone che invece di investire in ambulanze, personale medico, attrezzature e strutture per la gente se ne escono con queste idee idiote delle ambulanze per l'animale domestico...
Io, e sicuramente milioni di italiani, apprezzo e stimo chi fa il tuo lavoro, a tal punto che mi inca..o a bestia a pensare che oltre che farti un culo così devi anche far fatica a rimediare il materiale che ti serve per soccorrere la gente...
Di questo passo magari ti chiederanno di mettere la benzina all'ambulanza con soldi tuoi come già fanno con i carabinieri o poliziotti e pompieri?
E per ciò che intendevo dire di trattamenti diversi per persone privilegiate sono stra sicuro che è così, non tanto da parte del personale che lavora nel settore medico ma fidati che se uno ha più soldi di me strano ma vero l'ambulanza c'è subito, il posto letto in camera magari singola, il trattamento VIP in ospedale, il miglior dottore...anzi perchè non il primario ( e di primari ne conosco... ) ecc ecc ecc... Non mi negherai che siamo messi così in Italia?!
Ma spero di essere stato chiaro verso quali "autorità" sono rivolte queste critiche, e non certo al personale del settore! Poi, per carità, è un mio parere e magari sbaglio, quindi preciso che forse è più uno sfogo libero del mio pensiero...
Ciao, Daniele
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

pennino ha scritto:
ma se cado e gli dico di essermi fatto un "male cane" dite che vengono a soccorrermi???? uauauauau [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Personalmente trovo che l'idea dell'ambulanza per gli animali sia giusta, se il proprio cane o gatto sta male e ha bisogno urgente di essere curato e portato alla clinica veterinaria tutti vorrebbero che abbia il giusto soccorso, però come molti di voi giustamente hanno detto è una cosa assurda che queste ambulanze vengano finanziate quando invece le ambulanze per le persone sono carenti! Non parliamo poi della situazione degli ospedali di cui posso confermare anch'io la carenza generale. Per cui come ha detto molto bene reartù sono solo soldi buttati (alla faccia della crisi economica [26] [badair.gif] ) e soprattutto umanizzazione degli animali che anche loro per carità hanno bisogno di tutela, ma con dei limiti, perché prima veniamo noi popolazione umana che abbiamo in primis bisogno di diritti e non solo di doveri da parte dello Stato, compreso il diritto alla salute che è uno dei diritti garantiti a livello costituzionale più importanti a mio parere che lo Stato deve garantire al cittadino prima di ogni altra cosa, in secundis il resto. Questa è l'Italia ragazzi, soddisfatti o non rimborsati. Altro che vita da cani, oggi giorno essere un cane piuttosto che un umano è una convenienza!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

franz85 ha scritto:
Ma io dico, va bene che facciano un album di figurine sugli animali.....ma se l'ambulanza l'avessero fatto per bambini anzichè per animali non sarebbe stato meglio!

Si Franz,figurati!!!
Lo vedi che per tenere e tenerci la coscenza a posto un parlano mi delle migliaia di bambini che nel mondo muiono di fame ogni giorno?
Se vai a dirlo a loro ti dicono:
Cosa c'entrano i bambini con gli animali?
Voi cacciatori mettete sempre avanti questo problema.
Tanto per quella gente contano di piu`gli animali,e`inutile.
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Posso confermare la sofferenza degli ospedali,perlomeno dove lavoro io,siamo arrivati al punto che noi ambulanzieri nascondiamo barelle a cucchiaio,lenzuoli,collarini e materiale vario,perche quando usiamo questi presidi non abbiamo il cambio e quindi cerchiamo di farci una scorta,a volte succede che rimaniamo fermi per decine e decine di minuti per integrare quello che abbiamo usato in ambulanza nell'intervento effettuato,.....dico l'ultima e mi fermo qui,sono piu' nuove e rifornite le ambulanze dei volontari..(che volontari poi non lo sono)....delle nostre del 118 fornite dall'Azienda........ciao Davide...
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Presentata la prima ambulanza per animali domestici

mercoledì 23 febbraio 2011
In questi giorni a Milano è stata inaugurata la prima ambulanza per cani e gatti vittime di calamità. Un'idea dell'Enpa, che ha presentato l'iniziativa alla stampa insieme a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia. Il mezzo di soccorso, che entrerà in azione in caso di terremoti, inondazioni, incendi e altre catastrofi naturali per curare gli animali domestici feriti, è stato denominato Isotta, nome di una gatta salvata tra le rovine di Onna dopo il terremoto d'Abruzzo.

A bordo dell'ambulanza ci sarà tutto il necessario per approntare le prime cure agli animali, compreso una macchina per l'ossigenoterapia, una lettiga speciale per trasporto di animali fino a 100 kg che potrà essere usata anche su terreni accidentati e trasformata in tavolo operatorio itinerante, delle guide per il carico di animali pesanti ed un porta-feriti supplementare.

Con questa iniziativa l'Enpa mira a sollecitare l'istituzione di un servizio di pronto intervento pari al 118, in modo da dare l'opportunità ai cittadini di segnalare il ritrovamento di animali feriti e in difficoltà.
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Daniele, a questi degli animali frega poco! L'unica cosa che interessa son le tessere e i finanziamenti per mantere un carrozzone che costa milioni di Euro!
Se solo la metà di quello che becca la Lipu e il WWF tra sponsor e varie 5x1000 costruirebbero un ospedale pediatrico l'anno!!!!!!


Hai ragione Rudi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Danieledn1 ha scritto:
Io sono contento che mi guariscano le gazze e le cornacchie, così poi gli sparo di nuovo a quelle ferite...se le riferisco aspetto che le curino nuovamente, poi gli ri-sparo e via dicendo... [5a]
A parte tutto cosa pretendete? Dalla mattina alla sera in tv ci sono programmi pseudo animal-ambientalisti pieni di gente che non sa di cosa parla nè vuole sapere di cosa sta' parlando, vedi Forum, Striscia la Notizia, programmi seguiti da adulti e bambini, che non hanno un parere loro, quindi prendono proprio il parere dato loro da quella scatola luminosa...e poi tutti a guardare Amici e il GF edizione 19274682 o giù di li per vegetare ulteriormente il cervello...
Le uniche soluzioni a queste tristi storie ci sono quando poi capita a chi davvero ha un peso di qualche tipo...faccio un esempio: mettete che al tal politico, al tal VIP, al mega imprenditore ecc... che è pure animalista, ambientalista, vegano e la domenica va a rimpinzarsi di pappardelle alla lepre e fagiano in umido, capiti di avere un urgenza medica in una situazione imprevista, e di sentirsi dire che: NON CI SONO AMBULANZE!
So che a tali personaggi non succederà mai perchè per loro c'è sempre tutto e tutti corrono, ma mettiamo il caso succedesse.... e quel personaggio fosse un promotore di idee idiote come " l'ambulanza x animali " ( che per inciso non è una tragedia se pagata da soldi privati, ma si sa che in queste iniziative è sempre difficile capire da dove arrivano i soldi...)
allora, ma solo allora tali "persone" capirebbero che invece di pensare a far bella figura con l'ambulanza per il gattino o per la cagnolina sarebbe meglio pensare a quei poveracci che muoiono aspettando l'ambulanza che non c'è, o che aspettano un letto in ospedale soffrendo in corsia e via dicendo...
Auguro per questo 2011 che succeda questo a tutti coloro che vorrebbero anteporre alle persone gli animali da compagnia, che, per quanto amati, non dovrebbero mai passare avanti alle persone...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Ed e` quello il male caro marbizza!!
Lo ripeto,si muore in corsia,si muore girando nelle ambulanze da un ospedale all'altro,si muore per delle banali operazioni,non ci sono materiali,per ambulanze e ospedali,e questi non trovano di meglio che spendere soldi per un ambulanza per gli animali.
Ben venga anche quella,ma dopo che si e`messo in regola tutto il resto.
E trovo una discreta quantita`di verita`in quello che ha scritto Danieledn1,aldila` dei ceti sociali,un parlamentare,un vip,ecc,(nel senso di persone importanti),hanno diversi trattamenti/privilegi rispetto agli altri comuni cittadini,e questo non si puo`negare.
Ne avrei 3 o 4 da scrivere.

invece bisogna avere rispetto ringraziare tutti i giorni e con sommo rispetto tutto il volontariato,perche`se in Italia un s'avessero quelle persone che sacrificano famiglia e tempo libero per gli altri,non si saprebbe come tirare avanti,e tutto gratis.
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ferretti davide ha scritto:
Posso confermare la sofferenza degli ospedali,perlomeno dove lavoro io,siamo arrivati al punto che noi ambulanzieri nascondiamo barelle a cucchiaio,lenzuoli,collarini e materiale vario,perche quando usiamo questi presidi non abbiamo il cambio e quindi cerchiamo di farci una scorta,a volte succede che rimaniamo fermi per decine e decine di minuti per integrare quello che abbiamo usato in ambulanza nell'intervento effettuato,.....dico l'ultima e mi fermo qui,sono piu' nuove e rifornite le ambulanze dei volontari..(che volontari poi non lo sono)....delle nostre del 118 fornite dall'Azienda........ciao Davide...


Davide...è la stessa situazione con Pompieri e Protezione civile...........

Cmq non puo' continuare cosi!!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

lucav ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] questa è bella!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

Soldi buttati ed umanizzazione degli animali....
Ho visto oggi al tg un servizio sul salvataggio di un istrice porteto ad un centro fauna selvatica,da avevano anche una volpe in cura.....non c'è ne sono abbastanza a fare danni...serve anche spendere soldi per salvarle e reintrodurle?
in altri centri ho visto anche cornacchie e gazze pronte per la reintroduzione...e noi paghiamo!!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

58beppe ha scritto:
Purtroppo da sempre siamo in mano a "tanti psicolabili cerebrolesi della gestione pubblica del denaro".
Mi auguro solo che lo facciano sulla base di denaro NON pubblico, ma raccolto con donazioni o finanziamenti privati, xchè se così non fosse, ci sarebbe veramente da far scattare un esposto alla luce di quanto accade x sanità e pensioni minime.

Beppe centri sempre il bersaglio!!!!
 
Re: Presentata la prima ambulanza per animali domestici

ragazzi ma la LAV ha preso con il 5 x 1000 più soldi che della Croce Rossa....di cosa vogliamo parlare...qua si è perso il barlume del cervello...la gente crede di vivere a Disneylandia !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto