franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Voglio raccontarvi questa!

Ieri sera ero ad una cena con alcuni amici e amiche della mia morosa...
Finito di mangiare una ragazza ha iniziato a dire di essre una animalista integralista, di promuovere petizione per la abolizione della caccia, disprezzare la caccia e in particolare i cacciatori...

Come potrete immaginare io non sono stato zitto... abbiamo discusso molto civilmente e dopo alcune mie domande molto "ficcanti" le si è resa conto che non aveva motivazioni reali e concrete con le quali sostenere il suo odio verso la caccia...

Ma non è questa la cosa che mi ha sorpreso di più... il fatto che mi ha veramente sorpreso è stato l'appoggio e la solidarietà e la approvazione di tutte gli altri ragazzi/e che erano li con noi che, pur non essendo più di tanto informati, hanno detto di tollerare e apprezzare la caccia e i cacciatori in quanto brave persone...

Questa cosa mi ha fatto davvero piacere... e di questi tempi fa ancora più scalpore sapere di essere apprezzati soprattutto dai giovani!!!!
 
il problema a mio avviso in questo caso, ma anche in altri ambiti, è l'integralismo. Con gli integralisti non puoi discutere civilmente. Tu hai sicuramente incontrato delle persone ragionavoli che si lasciano parlare.
 
Concordo pienamente con quanto avete detto se si discute con persone ragionevoli e non prevenute a priori (cioè non estremiste) non ci sono problemi, si riesce a farci conoscere e spesso anche apprezzare, ma se vi capita un animalista integralista è tempo e fiato sprecato.
 
Caro Daniele .. sai quante volte ho discusso su questo tema...???..probabilmente hai trovato una persona con coscienza e intelligenza...,ma spesso hai di fronte un "muro"...che la ragione non e' il suo piatto forte... si e' vero quando capitano certe persone che puoi discutere in modo pacato e ragionevole e che ti ascoltano ti fa molto piacere avere almeno "piegato" quell'animo di odio che nutrono verso chi va a caccia, senza sapere niente di cultura venatoria,ma daltronde non c'e' nessuno che glielo insegna....ne alla televisione ne sui giornali.... anzi.....!!!!!!...ciao Davide....
 
Io a dire la verità non ho mai preteso che gli altri (animalisti, ecologisti etc..etc...)capissero la mia "bontà d'animo" nell'essere cacciatore. Per un semplice ed unico motivo: Bisogna essere cacciatori per capire la caccia.
Lasciate perdere i discorsi con gli animalisti, è fiato sprecato purtroppo.
 
Io invece penso ci sia posto per tutti...e fino a quando si parla civilmente credo sia utile farlo anche con chi ha idee opposte alle tue....
Daniele...io quella soddisfazione di cui parli l'ho avuta in famiglia.....con mia sorella maggiore....
Certo non è diventata amante della caccia ma tollerante si...e conoscendo bene mia sorella è già un GRANDE SUCCESSO.... :D :D
Ciao...Andrea.
 
ozannagh ha scritto:
Io invece penso ci sia posto per tutti...e fino a quando si parla civilmente credo sia utile farlo anche con chi ha idee opposte alle tue....
Daniele...io quella soddisfazione di cui parli l'ho avuta in famiglia.....con mia sorella maggiore....
Certo non è diventata amante della caccia ma tollerante si...e conoscendo bene mia sorella è già un GRANDE SUCCESSO.... :D :D
Ciao...Andrea.

Anche secondo me, uno scambio di opinioni tra persone civili è sempre interessante!
Ho amici che non condividono la caccia ma non sono neanche contrari, invece se intrattengo discussioni con persone contrarie a priori, purtroppo non ho avuto la stessa fortuna, perchè normalmente trovo un "muro", e non riesco a portare avanti un discorso!
 
anche a me è successo molto spesso di discutere.devo dire che alcune persone si sono dimostrate intelligenti come è successo a franz,e alla fine della discussione,nn sono diventate cacciatori,ma cmq tolleravano e capivano la nostra passione!altri invece erano e sono restate emerite teste di caxxo.la cosa + brutta è essere criticati malamente da chi poi,mangia con molto piacere la selvaggina!IPOCRITI E GENTE DI POCO CONTO!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto