Attacco alla Magistratura da animalisti !

Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Gli animalisti attaccano i Magistrati.

Dopo aver attacato Amministrazioni locali che non hanno i soldi per gli asili perche’ non gli danno i soldi per i canili, dopo aver attaccato tutti quei veterinari che non appoggiano le loro tesi, ora chiedono ai Magistrati di schierarsi.

In questo periodo si parla tanto di attacchi della politica alla Magistratura, ma nessuno si era mai spinto fino a pretendere una spudorata scelta di campo da parte dei Magistrati. Almeno fino all’altro giorno!… E l’attacco, brutale e minaccioso, non e’ venuto dal Premier o da un Ministro, e apparentemente nemmeno da una parte politica, anche se chi l’ha mosso ha usato come mezzo “La Padania“, giornale della Lega Nord.
Stefania Piazzo, amica di Francesca Martini e portavoce degli animalisti, titola: “Adesso tocca ai Magistrati dire con chi stanno“.

Forse gli animalisti non sanno che il principio di indipendenza, imparzialita’ e terzieta’ della Magistratura e’consacrato dalla Costituzione della Repubblica Italiana. Forse non sanno o non gli fa comodo sapere, che l’articolo 101 recita: “La giustizia e’ amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge.”
Forse non sanno o non gli interessa che le prime parole dell’articolo 104 sono: “La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.”
Qualcuno potrebbe obbiettare che cio’ non avvenga sempre, e su questo tema potrebbe forse illuminarci Maurizio Santoloci, contemporaneamente Magistrato di Cassazione e direttore dell’ufficio legale della Lav-Lega antivivisezione, ma chiedere ai Magistrati come categoria di schierarsi appare un po’ eccessivo.

Il fatto che poi questo attacco serva a presentare un convegno che si terra’ a Perugia la prossima settimana, sulla legge 189/04, unico esempio in Italia e forse nel mondo di legge che consente ad un soggetto, oltretutto privato, di trarre vantaggio economico diretto nel denunciare un reato, rende tutto ancora piu’ inquietante.

Scrive La Padania: “Il ministero della Salute apre il dialogo con l’anello mancante: la magistratura.” Ma l’anello mancante di che?!… Una Magistratura schierata sarebbe comoda per coprire il traffico dei randagi, le morti e sparizioni di animali sequestrati ed altre sporche speculazioni connesse all’animalismo?

FederFauna – Ufficio Stampa

http://www.federfauna.org/News/
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto