Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Re: Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Non e' tutto oro sia quel che luccica , che quel che ci ruba un sorriso ......
Sono questi ultimi 50 anni che hanno devastato il Pianeta e l' uomo ha una grave colpa , un conto e' che i Dinosauri se ne siano andati per una evoluzione dell' ambiente , un altro e' che dai nostri ruscelli siano spariti i pesci per i veleni che disperdiamo ...
Puo' far comodo a qualche grossa lobby di industriali , mandar avanti questo tipo di messaggio ...
Come quello che L' Iran e' cattivo lo sara' per le fabbriche che producono armi tra qualche breve tempo..... Temo .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 

Willow_01

Utente Registrato
Messaggi
390
Punteggio reazioni
63
Punti
28
George Carlin è un gigante, oggettivamente (anche quando dice - ma le dice straordinariamente bene - cose che non condivido).
Fa parte, anzi, di più, è l'iniziatore di una generazione fantastica di comici e cabarettisti americani, che personalmente adoro (Bill Hicks, Robert Shimmel, Eddie Izzard, Chris Rock ecc.).

Poi sono stati miserabilmente scopiazzati da Luttazzi (che si limitava a tradurre le loro battute ed i loro sketch ed a rivenderli per suoi), ma questa è un'altra storia, molto più misera.

La piece che vi allego ha i sottotitoli in italiano, e si intitola: Salvare il pianeta.

Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y
 
Re: Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Spunto di riflessione interessantissimo.
Quello che dice è la pura verità.
L'uomo scomparirà, la Terra sopravviverà.
 
Re: Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Tempe, amico mio, guarda che non stiamo mica parlando di un saggio scentifico... E' semplicemente uno sketch comico/satirico.
La satira, per sua natura, si basa spesso sull'esagerazione ed il paradosso.
Ma non la puoi mica prendere sul serio fino in fondo, altrimenti ne snaturi il senso. Ciononostante la satira, quando è intelligente e fatta bene, come nuotava eugenio oltre a farti sorridere ti lascia sempre spazio per la riflessione.
Io trovo questo sketch veramente interessante e ben fatto, perchè già negli anni 70 (quando l'ambientalismo era in america una vera e propria religione, e ci dovevi provare a metterlo in dubbio, con tutti i vips o presunti tali che si affannavano a salvare balene ecc.) Carlin aveva capito un sacco di cose, e le sottolineava con intelligenza: le ipocrisie e le contraddizioni dell'ambientalismo, l'arroganza e la presunzione degli ambientalisti, il fatto che di fondo della tutela seria dell'ambiente non gliene frega niente, e cercano solo il loro piccolo tornaconto di bottega ecc. Tutte cose dette quasi 40 anni fa, e di un'attualità eccezionale...
Inoltre, senti, come cabarettista per me è inarrivabile (forse solo bill hicks e robert shimmel sono al suo livello). Prova a paragonarlo a Zelig (che è arrivato 35-40 anni dopo), e vedrai che ci sono anni luce di distanza...
 
Re: Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Molto interessante Francesco, l'ho seguito con attenzione, quello che dice sinceramente è un pò quello che penso io, e i fatti lo dimostrano, guarda ad esempio lo scioglimento dei ghiacci,tutta una bugia,il buco dell'ozono, altra mega balla ecc. ecc.
 
Re: Video da vedere assolutamente (e rivedere)

Sai cosa trovo straordinario, Mauro? Che lui queste cose le diceva negli anni 70...
Quando l'ambientalismo stava cominciando ad andare di supermoda, lui aveva già capito tutto...
E poi, ca@@o, che cabarettista!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto