Re: Abolire il Palio di Siena

Il problema è che sta Ministra non sà nemmeno cosa sta facendo , questo è il problema!
Cmq sta massacrando il PDL spero che il Nano se ne accorga presto dei danni che le sta causando questa!
L'unico ministro che è odiato da tutti!
Cmq bene cosi' la caduta farà un buco piu' grande!
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Sono un appassionato del Palio ed ero a Siena anche per il palio dell'Assunta il 16 Agosto scorso; non vi dico quello che ho sentito dire dai senesi sulla Brambilla in relazione alla boiata della sua proposta.

Il più clemente l'avrebbe impalata; il meno clemente l'avrebbe mangiata.

Il Palio è una delle più belle ed incredibili tradizioni italiche; viverlo dal vivo è un'esperienza che consiglio a chiunque, tanto che Piazza del Campo era gremita di Turisti da tutte le parti del mondo che innamorati di questa giostra medievale assistevano in silenzio alle varie fasi ( e alla Brambilla in quanto Ministro del Turismo dovrebbe interessare il ritorno economico e di immagine turistica che il Palio porta con se)

Una città impazzita per un rito che ti porta indietro di centinaia di anni non si può abolire perchè una snob di città pensa che gli unici animali degni di essere governati dagli uomini siano i suoi cani, gatti e asini che detiene nella sua Villa.

A Siena il livello di tutela dei cavalli è al massimo degli standard mondiali, credo che nemmeno per le persone ci sia un trattamento tanto premuroso.

Vi invito a tutti ad andare a vedere il Palio, ne rimarrete stregati.

Ps. Forza Nicchio
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Gianni ha scritto:
Lasciatela fare è meglio così. Se si scaglia solo contro la caccia potrebbe fare danni, ma se lo fà su tutto ciò che usa animali ci sbatte la sua faccia arrugginita, si sta allargando su tradizioni che appartengono alla cultura italiana, perderà di credibilità se ne ha, anche la caccia dovrebbe puntare sulle tradizioni venatorie, più che sui fucili ultraperformanti e i carnieri esagerati.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bravo gianni, ti quoto su tutto, specialmente sull' ultima parte del discorso.............ed e' vero anche che a piu' gente sta' sulle palle, meglio e' anche per noi...........
 
Re: Abolire il Palio di Siena

BASTA! LASCIATELA LAVORARE, QUESTA POVERA mINISTRA(appositamente in minuscolo)

E' alla frutta, dovremo farle un monumento [allah.gif]
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Rudi4x4 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
Questa signorina da i numeri,e non e' la prima volta,non riesco a capire come sia arrivata cosi' in alto.


Indovina.......la rossa non apre la bocca solo per dir "cazzate"........

Son sicuro che per arrivare dove è arrivata oltra alla bocca a aperto anche qualcos'altro.... :mrgreen:
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Bene cosi....vai anche questa fa la fine del Pegoraro già lo dissi a suo tempo...certa gente si fa del male da sola....

vai vai ...a rompere le palle al Palio di Siena... che te rompono qualcos'altro!!! :)

la vedo bogliola ....ministra!!!
 
Re: Abolire il Palio di Siena

GNEPRO ha scritto:
Bene cosi....vai anche questa fa la fine del Pegoraro già lo dissi a suo tempo...certa gente si fa del male da sola....

vai vai ...a rompere le palle al Palio di Siena... che te rompono qualcos'altro!!! :)

la vedo bogliola ....ministra!!!
ma poi, avesse rotto le palle alla giostra dell' orso o quella del saraceno, manifestazioni un po piu' tranquille e meno sentite.........no, il palio di siena [Trilly-77-24.gif] ha trovato le ceppa per fa i pali [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Ma cosa gli fara` a Frattini?
Non sa quello che dice non sa quello che fa`,pero`la rossa conta,e molto.
Questa della esclusione di una tra le manifestazioni piu`vecchie d'Italia,e`una vergogna italiana,quale altro Paese sarebbe arrivato a tanto?
 
Re: Abolire il Palio di Siena

franz85 ha scritto:
Che schifo, sembriamo un paese che gode a distruggere le sue tradizioni più belle!

Il Palio attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti da tutto il Mondo che rimangono sbalorditi dalla magnificenza di questa giostra medievale; mi chiedo come questo non possa interessare ad un ministro del turismo.
L’anno scorso parlai con un gruppo di norvegesi che era accanto a me in Piazza del Campo e gli dissi che in Italia c’era chi lo voleva vietare il Palio: mi guardarono e risero, non era possibile che una cosa così magnifica potesse essere cancellata per una ideologia totalitaria animalista.

Tutto il mondo ci invidia il Palio, questo brucia a un gruppuscolo di animalisti totalitari.

Sono certo che sia la Brambilla che Frattini non andranno mai a Siena, perché conoscendo i senesi credo che non ne uscirebbero bene…..mammamia non oso immaginare che cosa gli farebbero i senesi, visto che tutti, dal neonato alla vecchietta vivono il Palio ogni giorno della loro vita per tutta la vita (non a caso è l’unico palio a cui gli animalisti non si avvicinano)



Daniele...sarebbe da accettare se fosse una cosa ideologica...........ma il tutto viene calpestato per una manciata di Voti che il PDL crede di raccimolare tentando di accapparrarsi gli animalisti........
Ora ci saranno le elezioni per il sindaco a Siena.....Indovina come va a finire?
Vorrei vedere un comizio di quel "povero "del Pdl....hihi

Quando la **** monta in scgno...o puzza o fa danno.....la Bramby le fa tutte e due!
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Gianni ha scritto:
Lasciatela fare è meglio così. Se si scaglia solo contro la caccia potrebbe fare danni, ma se lo fà su tutto ciò che usa animali ci sbatte la sua faccia arrugginita, si sta allargando su tradizioni che appartengono alla cultura italiana, perderà di credibilità se ne ha, anche la caccia dovrebbe puntare sulle tradizioni venatorie, più che sui fucili ultraperformanti e i carnieri esagerati.

Caro Gianni, ti straquoto.

ho fatto un giro rapido su vari quotidiani che pubblicavano la notizia, e a parte un paio di cerebrolesi (uno ne approfittava anche per chiedere, insieme al palio di siena, l'abolizione della caccia) tutti i commenti erano improntati al buon senso ed allo sfancul@mento dell'obbrobbrio roscio. In molti dicevano che sta facendo rimpiangere il pecoraro, tutti chiedevano che si occupasse finalmente di turismo sul serio.
Ottimo, spero che più gente possibile si accorga della miseria di questo personaggio.
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Con una tragedia in corso in Giappone con almeno 10.000 vittime, il solo andare in televisione per parlare della morte di un cavallo dovrebbe già di per se "qualificare" la ministra....ma d'altronde in questo paese bananifero anche l'assurdo è preso a normalità.
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Frattini è un personaggetto(uomo senza palle) che conta molto di Piu' della rossa.....nel PDL
La Rossa è considerata il peggior ministro della storia Italiana da tutti destra e sinistra....ma è la coccola del Nano malefico.........
 

Rudi4x4

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Questa sparata ( e molto convinta)merita un 3d a parte!!! La Rossa non è in grado di intende e volere!
Sbizzarritevi nei commenti!


Brambilla: Stop al Palio come in Catalogna la corrida


Lega attacca: Mai abrogazione Palio Siena.

Gasparri: Viva il Palio


ARTICOLI A TEMAbrambilla: stop a qualche palio come in… turismo/ lega a brambilla: mai ci sarà… turismo/ brambilla: palio siena?… Altri Basta violenza sugli animali: "Se la Catalogna ha rinunciato alla Corrida noi possiamo rinunciare a qualche Palio". Ad affermarlo il ministro del Turismo, Michela Brambilla. Una frase che fa infuriare la Lega che replica: "Mai ci sarà l'abrogazione del Palio di Siena e di altre manifestazioni tradizionali". La frase 'incriminata' viene pronunciata dalla Brambilla in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Ci sono troppe manifestazioni, troppi retaggi che comportano lo sfruttamento degli animali. Se la Catalogna ha rinunciato alla Corrida noi possiamo rinunciare a qualche Palio", sottolinea Brambilla. La frase è ghiotta e un cronista chiede: "intende anche il Palio di Siena?". Lei si smarca ma non nega: le violenze sugli animali "danneggiano l'immagine dell'Italia e del made in Italy". Il ministro annuncia così che verrà fatto uno "screening" delle varie manifestazioni dove sono impiegati gli animali e inoltre aggiunge: "non ci sono solo cavalli, ma anche asini, oche e addirittura le colombe". Lei, spiega, che ha la delega sull'immagine dell'Italia nel mondo sottolinea come sia "essenziale che l'Italia sia animal friendly". A stretto giro, monta la polemica estiva. Il senatore della Lega Nord e sindaco di Feltre, Gianvittore Vaccari attacca: "Rimango sorpreso e perplesso dalle dichiarazioni del ministro Brambilla. La Lega non accetterà mai e poi mai che le tradizioni culturali di millenaria memoria del nostro Paese siano cancellate dagli annali storici". E a spendersi per il Palio di Siena arriva anche il Presidente dei senatori del Gruppo Pdl, Maurizio Gasparri: "Viva il Palio di Siena. Un evento ricco di tradizione e di sana cultura popolare". Cos/Kat
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Semplice perchè per natura non siamo seri. E tanto meno lo sono stati tutti quelli che ci hanno governato o che ci governano oggi. Sono Italiani anche loro, o no?
 
Re: Abolire il Palio di Siena

Rudi4x4 ha scritto:
Faremmo a meno del Palio di Siena"
Ministro Brambilla: crudele con animali
Per il ministro del Turismo, Michela Brambilla, si potrebbe fare a meno del Palio di Siena per evitare l'uso di animali in manifestazioni che possono essere crudeli per cavalli, asini o oche. "Se la Catalogna ha rinunciato alla corrida anche noi possiamo rinunciare a qualche corsa: il Palio di Siena - ha spiegato il ministro - è la manifestazione di questo tipo più famosa".

Il ministro ha poi precisato di non aver chiesto nessuna abolizione. "Nel mio ruolo ho preso visione e coscienza - ha proseguito il ministro del Turismo - di come ogni volta che accadono episodi di sfruttamento di animali, non propri di un paese civile, queste notizie fanno il giro del mondo e vanno a ledere la nostra immagine. Lo stesso made in Italy ne risente. Bisogna girare pagina - ha affermato - è essenziale che l'Italia sia animal friendly. E se si è arrivati in Catalogna a rinunciare alla corrida, credo sia venuto il momento di rivedere le manifestazioni e le feste tradizionali dove gli animali vengono maltrattati".

Con questo obiettivo, il ministero farà "uno screening di tutte le manifestazioni".

Ministro: "Nessuna abolizione"S'é CACATA SOTTO... [Trilly-77-24.gif]
"Non ho proposto l'abolizione di alcuna manifestazione, ne' tantomeno del palio di Siena, tradizione molto celebrata e sulla quale non ho espresso alcun giudizio". La precisazione del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, arriva attraverso una nota, in cui spiega "ritengo sia doveroso dare luogo ad un'approfondita analisi di quelle che sono oggi in Italia le manifestazioni e le feste popolari che coinvolgono gli animali, allo scopo di valutare se esse sono produttive di effetti positivi e quindi si rende opportuno promuoverle e sostenerle con maggiore vigore in quanto patrimonio della nostra tradizione, o se in taluni casi non sia meglio rivederne la forma o addirittura farne a meno. Mi riferisco a tutte le manifestazioni e le feste che coinvolgono cavalli, asini, maiali, buoi, oche e perfino struzzi che hanno luogo in Italia". "Mi preme rivolgere il plauso a tutti i sindaci e a tutte le comunita' - osserva il ministro del Turismo - che ogni anno valorizzano il nostro paese dando luogo a manifestazioni, iniziative e feste popolari che tengono viva la nostra tradizione e rivestono grande importanza anche sotto il profilo dell'attrattivita' turistica".


Lega: "Mai accetteremo abolizione Palio"

Immediata, dopo le dichiarazione del ministro del Turismo, arriva la replica del senatore della Lega Nord e sindaco di Feltre, Gianvittore Vaccari. "Rimango sorpreso e perplesso dalle dichiarazioni del ministro Brambilla. La Lega non accetterà mai e poi mai che le tradizioni culturali di millenaria memoria del nostro Paese siano abrogate e, peggio ancora, cancellate dagli annali storici. Non mi sembra - ha detto il senatore della Lega - che l'immagine dell'Italia, come afferma il ministro, ne esca male per colpa del Palio di Siena, del Palio di Feltre o della Giostra della Quintana, tutt'altro: vorrei che il ministro Brambilla - ha proseguito Vaccari - potesse essere presente a Feltre per il nostro Palio domenica 8 agosto". Secondo il senatore leghista per queste manifestazioni arrivano "turisti da tutto il mondo" che restano "estasiati da queste kermesse che riportano indietro nel tempo". Ancora facendo riferimento alla Catalogna, Vaccari ha aggiunto: "Magari avessimo l'autonomia della Catalogna, sicuramente le feste e le manifestazioni tradizionali nei nostri territori non sarebbero toccate!".

Sindaco Siena: "Pensiamo a vie legali"
"Chi segue il turismo si dovrebbe preoccupare di conoscere il Palio e di capire quanto questa manifestazione sia davvero veicolo di promozione del nostro paese". Lo ha detto il sindaco di Siena Maurizio Cenni (Pdl) che ha aggiunto: "E' davvero incredibile che un ministro italiano rilasci dichiarazioni come questa, del tutto priva di fondamenti, mai era accaduto in precedenza. Questa sì che è una vergogna - ha proseguito poi il sindaco - per il nostro paese e un attacco a tutta nostra città. Il Comune di Siena - ha aggiunto Cenni - adirà alle vie legali se risulteranno confermate le affermazioni del ministro Brambilla relative al maltrattamento e sfruttamento degli animali collegate al Palio di Siena. Inoltre, il Palio è di tutta la città, la politica ha un altro ruolo. In questo senso mi aspetto che le forze politiche senesi che si riconoscono nell'attuale governo prendano distanza e che si indignino per le dichiarazioni del ministro".

Hanno fatto il loro dovere arisponderle come meritava.
Ma Rudi che ne diresti se difendessero anche la tradizionale caccia,mi basterebbe la meta`
:D :D :D
 
Re: Abolire il Palio di Siena

spettacolo intenso......visto in tv,contradaioli (credo che si dice cosi....scusandomi con gli amici senesi) ..in lacrime.....da preservare con gelosia!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto