Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Di sicuro la sua obiettività è estinta da un bel pezzo! Era meglio quando intratteneva i bimbi a Bim bum bam. [sportschiri.gif]
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

ferretti davide ha scritto:
Io ho visto una puntata della colo' (in minuscolo).. [badair.gif] a fine Agosto ..con quel bel elemento di zannoni(minuscolo) [badair.gif] ....della l.a.c. (minuscolo) [badair.gif] ...ho incamerato solo rabbia.... [6] .....falsita',ipocrisia,ovviamente senza una controparte....ciao Davide....


zanoni è un personaggio pietoso se poi lo agreghi alla Colo'....e senza contradittorio.......

Cmq zanoni ha una bella denuncia in corso con Berlato....e non sarà lieve il costo finale per lui!
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Rudi4x4 ha scritto:
RAI 3 CI RICASCA: ANCORA SPAZIO AGLI ANTICACCIA
Postato il 01 Settembre 2010 da lddc



Se tutto il resto non vale neppure la pena di essere commentato, un rilievo va però fatto al direttore di Rai 3: trasmissioni faziose come questa non sono ammissibili su un canale chiamato a svolgere un servizio pubblico, con l’obbligo di dare ai telespettatori un quadro oggettivo delle cose, senza scadere nella propaganda e senza far parlare una sola parte. Magari anche in considerazione del fatto che oltre ad essere cittadini con tutti i diritti che questo comporta, il canone lo devono pagare anche i cacciatori.

Ben detto Rudi, è il direttore che andrebbe subissato di proteste.......magari ci penserà un pò di più prima di dar visibilità a tanta ipocrisia! [sportschiri.gif]
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

RAI 3 CI RICASCA: ANCORA SPAZIO AGLI ANTICACCIA
Postato il 01 Settembre 2010 da lddc



Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa della Federazione italiana della caccia in merito alla recente puntata di “Condominio Terra”, trasmissione di attualità in onda su Rai 3 e condotta da Licia Colò.

Certo non casualmente, ieri alla vigilia della data fissata in molte regioni per la preapertura della stagione venatoria, su Rai 3, all’interno della trasmissione “Condominio terra”, la sempre ineffabile Licia Colò è tornata a esprimere le sue posizioni sull’attività venatoria e chi la pratica, con la spalla del veemente anticaccia di turno. Il tutto come sempre senza il minimo contraddittorio e con il consueto prontuario di luoghi comuni, bugie, mezze verità e interpretazioni di parte. Fino all’accorato appello della conduttrice, affinché noi cacciatori ci facciamo da parte perché minoranza invisa al Paese.

Sull’ultima affermazione la realtà è fortunatamente ben diversa. La Colò se ne faccia una ragione. Avrà presto modo di rendersene conto.

Se tutto il resto non vale neppure la pena di essere commentato, un rilievo va però fatto al direttore di Rai 3: trasmissioni faziose come questa non sono ammissibili su un canale chiamato a svolgere un servizio pubblico, con l’obbligo di dare ai telespettatori un quadro oggettivo delle cose, senza scadere nella propaganda e senza far parlare una sola parte. Magari anche in considerazione del fatto che oltre ad essere cittadini con tutti i diritti che questo comporta, il canone lo devono pagare anche i cacciatori.

Ufficio Stampa Federazione Italiana della caccia – Roma, 1 settembre 2010


"La caccia fa schifo" parola di Giorgia

mercoledì 1 settembre 2010
Lo sfruttamento del potere mediatico di personaggi noti, per enfatizzare messaggi rivolti ad un pubblico generico, è una pratica a cui sempre di più attingono, oltre ai grandi marchi pubblicitari e alle organizzazioni per i diritti umani, anche ambientalisti e animalisti. E' così che oggi, in occasione dell'apertura della caccia, il portale Il Respiro.eu, collegato all'associazione onlus La vita degli altri e utilizzato dalla stessa per raccogliere fondi di sostegno per le proprie iniziative, pubblica in maniera del tutto strumentale lo sfogo anticaccia della nota cantante Giorgia.

Come fece Mina un anno fa, Giorgia rivolge una serie di accuse forti, del tutto raffazzonate e generiche, dipingendo l'immagine di un cacciatore – mostro, capace di orribili nefandezze, come “uccidere per divertimento” o accecare uccelli da richiamo.
Poco importa forse che l'appello della cantante sia scevro di riferimenti reali e denoti una scarsa conoscenza dell'argomento. Anche qui vengono ripetute come un mantra animalista le solite deliranti offese ai cacciatori. Purtroppo se una cantante più che apprezzata, dice “La caccia fa schifo, la caccia è barbara” tanti, che come lei non conoscono la realtà della caccia italiana e non hanno mai visto un cacciatore da vicino, le prenderanno per vere. Ed è questo su cui puntano furbescamente gli strateghi anticaccia.

Riportiamo di seguito l'intero intervento di Giorgia:

“Uccidere un animale è negare l'identico diritto alla vita di ogni creatura, noi inclusi, e chi non crede che sia così dovrà rinascere ancora tante volte prima di essere persona.
La caccia fa schifo, la caccia è barbara. Ci sono talmente tante cose orrende nel mondo e tante cose da sistemare: abbiamo bisogno anche della caccia - uccidere per divertimento?!
L'ecosistema è a rischio e intanto cosiddetti uomini si armano e sparano a esseri viventi indifesi e meravigliosi; a tradimento, non ad armi pari, e senza senso alcuno, se non il divertimento o forse una sensazione di "bravura"..
Non è orrenda vigliaccheria, questa?
Piuttosto, voi, fermatevi a guardare il volo di un uccello. E' arte, è vita.
E poi guardatevi la mano che stringe il fucile, oppure guardate l'uccello da richiamo che vi siete portati da casa dopo averlo accecato per farlo strillare bene. Io vi chiedo: quando andate a letto alla sera, non vi sentite un po' fuori luogo?
Dal primo settembre inizia la caccia. Diamoci una svegliata e facciamo qualcosa di buono, inventiamoci un modo per farci ascoltare e blocchiamo questo inutile, ingiusto, perfido, pericoloso massacro. Ora”.



Quest'ultima spero la denuncino di brutto !!!!!!
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

questa è la strada giusta,non solo la federazione deve farlo,ma anche tutti noi,i nostri parenti,amici e chi ne ha più ne metta.Lettere o e-mail di protesta al direttore generale della rai,e che la smettino in futuro di usare questi mezzi per degradare una categoria di uomini,che loro neanche conoscono.
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Penso che le associazioni venatorie,almeno quelle forti,dovrebbero istituire una commissione di controllo su tutte le notizie che escono dai Tg della televisione pubblica nei riguardi della caccia, che viene sostenuta anche dai soldi dei cacciatori,e dove si riscontrino delle notizie furvianti e errate occorre procedere per vie legali o far in modo che vengano corrette i giorni seguenti.Passare la notizia che si sarebbe andati a caccia tutto l'anno per 2/3 giorni di seguito ci fa capire che qualcosa bisogna cominciare a fare.

Chi vuol esser lieto sia del doman non c'e' certezza.
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Insomma,alla fine,la solita solfa anti caccia.
E cosa ci si puo`aspettare da quella?[/quote]

Infatti in quasi ogni sua puntata c'è qualcosa contro la caccia.
La mettono in TV per far riempire u pò RAI 3 altrimenti chiude!!!!!!!
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Di questi personaggi in Italia ce nesono tanti, basta non dargli retta e far finta di niente,non ascoltiamoli, é facile far ascolti,basta parlare male della caccia ed ecco che l'odience sale,noi cambiamo canale. Dobrebbero andare a parlare in Serbia,in Romania, Bulgaria ecc.ecc. li ascolterebbero volentieri..........ma il fruscio dei pallini...ah ah ah
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Che dire.....quando una è ignorante in materia ( e non solo).....meriterebbe una bella Denuncia dopo certe dichiarazioni!!!!

La Colo’ di nuovo sulla la caccia
Una caccia senza controllori

Si è riaperta domenica scorsa in tutta Italia la caccia. Che fa strage di milioni di animali, provoca l’estinzione generale o locale di alcune specie e la rarefazione di altre, altera gli equilibri ecologici naturali, diffonde malattie come il saturnismo (avvelenamento da piombo degli uccelli che ingeriscono i pallini) e infligge gravi sofferenze agli animali feriti. E sempre più di frequente comporta la perdita di vite umane.
Dal 1988 al 2007 il numero di cacciatori si è dimezzato: da 1.500.986 a 751.876 (dati Istat). La Toscana conta il maggior numero di doppiette (112.571) e, in generale, è il Centro-nord a sopportare il 70% circa dei cacciatori italiani. Al contrario, la densità venatoria (cacciatori per 1.000 ettari di territorio) non è diminuita in modo significativo mantenendosi costante negli anni 2000-2007 sul valore 40-42 (era 57,25 nel 1988). Dunque: la popolazione dei cacciatori è in netta diminuzione, ma la loro pressione sugli animali è aumentata per la costante erosione di territorio causata dalle attività di urbanizzazione.
Sconfortante il dato sulla vigilanza venatoria. Ogni agente di polizia provinciale controlla 260 cacciatori (nel 2007, contro i 246 del 2000). Poiché una pattuglia è composta da due agenti, ogni pattuglia ne deve controllare ben 520.
Tra le violazioni di legge più frequenti: abbattimento di fauna non cacciabile; caccia con mezzi non consentiti, con documenti non in regola o in ambiti territoriali (Atc) diversi da quello di residenza venatoria; caccia a distanza da abitazioni, strade o luoghi di lavoro inferiore a quella prevista dalla legge; impiego di cani da riporto anche quando non è consentito (per esempio, nelle giornate di preapertura). Nel 2008 (dati del corpo forestale dello Stato) i reati a danno della fauna selvatica autoctona (caccia, antibracconaggio e tassidermia) sono stati 1.136 (+ 0,4%) e 2.717 (-13,9%) gli illeciti amministrativi.
La legge 157/92 sulla tutela della fauna selvatica presenta diverse criticità: la possibilità dei cacciatori di entrare nei fondi privati contro la volontà del proprietario o di fare strage di femmine che covano e di
cuccioli; l’assenza di limiti fissi al numero di animali che ogni anno possono essere abbattuti. E sanzioni irrisorie per le violazioni
.
La regolamentazione sulla caccia rientra prevalentemente nella competenza delle Regioni che spesso, demolendo i pochi limiti imposti dalla legge nazionale, approvano norme filovenatorie, per le quali l’Italia è già stata condannata ben 5 volte dalla Corte di Giustizia europea, l’ultima volta nel luglio scorso per aver violato le norme che proteggono gli uccelli migratori.

Licia Colò

Tratto da http://www.ilsalvagente.it
 
E

ecohunter

Amici, forse è capitato anche a qualcuno di voi di incappare nella trasmissione "Condominio Terra", condotta, manco a dirlo dalla famigerata Licia Colò; benchè fosse solo una finestrella di 15 minuti di durata passata sulla Rai, tanto è bastato per orchestrare la solita opera di disinformazione, con messaggio subliminale denigratorio, fuorviante e distorto contro la ns. categoria; in pratica, è cominciata dal videomessaggio di una spettatrice di questo gran programmone, che raccontava del proposito di trascorrere le vacanze presso un parco naturalistico in montagna, meta scelta dal suo boy-friend, per la particolarità di poter degustare piatti di selvaggina, quali il cervo o il capriolo! Beh, potete già immaginare il seguito........, parte subito un sondaggio tra la gente comune, alla quale si chiede se disdegnerebbe di assaggiare carne di cervo o selvaggina in generale! Le risposte sono state più o meno equamente divise tra pro e contro ma, tanto per cambiare, l'intervista finale era di una signora che, inorridita, prendeva le distanze da questo capriccio inutile che alimenta il bracconaggio............! Sarà stato un caso? Non credo proprio cara la Colò, anche perchè, subito dopo, nonostante un frettoloso distinguo da parte sua stessa tra la filosofia della caccia e la pratica del bracconaggio, chi intervista? Niente popò di meno che, il presidente regionale per il Veneto, della associazione per l'Abolizione della caccia, nonchè guardia venatoria volontaria, che approfitta in pieno della vetrina concessa, dipingendo il quadro del bracconiere barbaro, che uccide il cervo per puro divertimento, travisando il concetto iniziale, perso nei tempi, della caccia come mezzo di sopravvivenza alla fame! Il tutto poi è stato condito dalla solita leva del pietosismo, quando han mostrato le immagini di una volpe, intrappolata in una tagliola e che hanno liberata, soccorsa e accudita! Ho provato un senso di sdegno e disgusto nel constatare, come hanno architettato un'ulteriore attacco ai cacciatori, in una fascia oraria dedicata a casalinghe, anziani, commensali, facilmente condizionabili, partendo da tutt'altro argomento, semplicemente dall'idea di una vacanza, guardandosi bene, tra l'altro, di interpellare un rappresentrante della categoria dei cacciatori...........dando voce solo agli ipocriti della stessa schiera! E' evidente che hanno messo in atto una campagna diffamatoria e sistematica contro caccia e cacciatori, che va in scena su più canali ed in diversi orari della giornata, per raggiungere tutti i target di spettatori possibili; una azione del genere, non è solo opera della famelica Colò, ma di uno o più garanti dietro, delle alte sfere, che concedono volutamente spazi a questi personaggi.............?!
Forse la gente comune si sarà sdegnata al momento per poi tornare nelle proprie faccende quotidiane dimenticando l'argomento, o forse qualcuno ha aggiunto un motivo di intolleranza e disagio nei confronti del cacciatore? Chissà, fatto stà, che a ben guardare, non avbbiamo diritto di replica in nessuna trasmissione e a questo dovremmo rimediare; mi è capitato in più occasioni di perdere diverse ore ad addurre fatti e motivazioni ben precise a chi viene disinformato e mi punta il dito contro, dandomi dell'assassino gratuito, trovando la pazienza di smontare diplomaticamente le loro accuse, poi mi è sorto il dubbio, che si siano stancati di sentirmi parlare e mi abbiano dato ragione. Allora in questo caso, credo proprio che le cose continueranno a scorrere come sono sempre andate! Che ne pensate? :?
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

VASCOROSSI ha scritto:
Penso che la democrazia conquistata dai nostri nonni va a farsi fottere in questi programmi [sportschiri.gif]
io è da tempo che non accento la tv, e se lo faccio è per un concerto, o programmi culturali come linea verde [up.gif] e superquark.
Le notizie le leggo su internet e cerco di farmi un'opinione.
tornando alla Colò.......
Mentre dialogava con il biologo marino del suo programma, trattava dell'argomento della caccia DELLE orche su foche, e pinguini. immagini spettacolari dove l'orca lanciava in aria la vittima per poi colpirla di coda.
Tutto per invogliare alla caccia la prole che a distanza imita la madre....spettacolo!

e se ne esce che sono immagini crude non adatte ai bambini [sconvolto.gif]
e che i nostri bambini possono diventare insensibili alla vista della volpe colpita dal cacciatore [sconvolto.gif]
non riesco a trovare la replica sul web, che vigliaccheria....... [protesta.gif]


Insomma,alla fine,la solita solfa anti caccia.
E cosa ci si puo`aspettare da quella?
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Io ho visto una puntata della colo' (in minuscolo).. [badair.gif] a fine Agosto ..con quel bel elemento di zannoni(minuscolo) [badair.gif] ....della l.a.c. (minuscolo) [badair.gif] ...ho incamerato solo rabbia.... [6] .....falsita',ipocrisia,ovviamente senza una controparte....ciao Davide....
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

A rischio Condominio Terra. La Colò incolpa la caccia

martedì 7 dicembre 2010
Alla ventilata notizia che probabilmente la trasmissione Condominio Terra non sarà inclusa nel palinsesto della stagione 2011, un' intervista de La Repubblica alla conduttrice Licia Colò collega direttamente le critiche avanzate la scorsa estate dal mondo venatorio.


Licia Colò la caccia non la ama e non ne fa mistero ma i cacciatori non hanno messo in discussione le posizioni personali liberamente espresse, seppur schierate da parte animalista all'interno della trasmissione. Piuttosto sotto accusa è stato il chiaro intento divulgativo della trasmissione, che ha più volte ospitato noti esponenti anticaccia interpellati come esperti sulle leggi in ambito venatorio. Ne sono scaturite inevitabilmente mancate verità e storpiature oggetto delle attenzioni di alcune associazioni venatorie e del Senatore Valerio Carrara che ha chiesto un formale intervento della Commissione di Vigilanza Rai per ottenere un analogo spazio di confronto.

“La motivazione della richiesta di escludere Condominio Terra, secondo quanto è in mia conoscienza – conferma la stessa Colò - deriva dal fatto che ho preso delle posizioni intervistando ospiti che mi hanno sempre parlato tecnicamente di regole venatorie italiane ed europee”. La conduttrice non sembra poi voler accettare l'idea di un contraddittorio: “avere un ospite che afferma che i cacciatori sono gli amici della natura e che tolgono la vita agli animali perché è giusto mantenere un determinato equilibrio – dichiara a La Repubblica - è qualcosa che non ritengo accettabile. Oltretutto, essendo il nostro un programma di soli 10 minuti, non ho mai avuto modo di fare un faccia a faccia”.

La verità sulle evntuali intenzioni di Rai Tre non le conosciamo e rimangono interne all'azienda ma stando ai fatti e a ciò che è determinante nella vita di una trasmissione televisiva, ossia la risposta del pubblico, va riconosciuto che la trasmissione ha mantenuto ascolti molto bassi, con punte di share anche sotto il 5 per cento. Il modestissimo gradimento della trasmissione è la migliore riprova che l'impostazione che la Colò, nota anticaccia, ha dato alla trasmissione non è gradita dal pubblico.
 
Re: Telenovela Licia Colò - ultima puntata!

Penso che la democrazia conquistata dai nostri nonni va a farsi fottere in questi programmi [sportschiri.gif]
io è da tempo che non accento la tv, e se lo faccio è per un concerto, o programmi culturali come linea verde [up.gif] e superquark.
Le notizie le leggo su internet e cerco di farmi un'opinione.
tornando alla Colò.......
Mentre dialogava con il biologo marino del suo programma, trattava dell'argomento della caccia DELLE orche su foche, e pinguini. immagini spettacolari dove l'orca lanciava in aria la vittima per poi colpirla di coda.
Tutto per invogliare alla caccia la prole che a distanza imita la madre....spettacolo!

e se ne esce che sono immagini crude non adatte ai bambini [sconvolto.gif]
e che i nostri bambini possono diventare insensibili alla vista della volpe colpita dal cacciatore [sconvolto.gif]
non riesco a trovare la replica sul web, che vigliaccheria....... [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto