Re: Questa mancava...

marco83 ha scritto:
siamo messi bene,menomale che nel pdl c'erano tanti amici,, si pronti a buttarcelo nel c.......o!
tornando al discorso degli incidenti con gli animali,circa 2 gg fà un mio amico,per un gatto manca poco ci rimane secco!!!gli ha attraversato la strada all improvviso e per istinto lo ha schivato!!!
bè si è andato a piantare contro un muro!!! e per fortuna nn si è fatto nulla!!!


Beh....anche a me è capitato di investire un gatto....ma l'istinto mi ha fatto pensare e sperare di non aver distrutto il cerchio..... 8) se il gatto spera che mi sposti...si sbaglia di brutto.....
Una bella cosa da fare e rompergli il **** e farli venir fuori a prendere anche un uccellino investito e denunciarli se non vengono.......... e se son donne .......se vogliono si caricano anche il mio.... :)
 
Re: Questa mancava...

ecohunter ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Giammanco (PDL) comitato segno civilta’
TURISMO: GIAMMANCO (PDL), COMITATO E’ SEGNO DI CIVILTA’

“A breve, inoltre, diventerà legge la mia proposta di inserire nel codice della strada l’obbligo di soccorso degli animali vittime d’incidenti stradali e sanzioni amministrative per chi non lo osserva, oltreché la possibilità da parte dei mezzi di soccorso per animali di dotarsi di segnalatori acustici o luminosi. La norma è inserita nel più ampio provvedimento ‘Disposizioni in materia di sicurezza stradale’ che attende la definitiva approvazione da parte del Senato”, ha proseguito Giammanco.
----------------------------------------

E bravo Giammanco, così magari se un automibilista non sarà tanto **** da sterzare di colpo pur di evitare un cane che glii attraversa davanti su strada statale, rischiando sicuramente di finire fuori strada o ribaltarsi, con chissà quali conseguenze per la sua incolumità e quella di miei eventuali passeggeri (magari i figli e moglie), sarà doppiamente incauto se si fermasse su strada, pur senza trovare nelle immediate vicinanze una banchina di sosta, lasciando l'auto col suo ingombro sul ciglio stradale, rischiando di innescare incidenti con conseguenze ben più drammatiche, pur di soccorrere magari un cagnone che, se sopravvissuto allo schianto, per lo shock o per spirito di conservazione, potrebbe azzannare senza preavviso il suo lungimirante soccorritore! A questo punto, (parafrasando antonio lubrano) la domanda sorge spontanea "chi è più cogl..ne dei due, l'ipotetico auomobilista o il geniale onorevole ( [badair.gif] ma tu pensa da quale livello di politici dobbiamo essere rappresentati)?
Non sarebbe più opportuno, per la sicurezza stradale dei veicoli e in questo caso anche per gli animali stessi, adoperarsi per dotare tutte le strade principali di accorgimenti di protezione ai margini, come avviene con le recinzioni a guardia delle autostrade???
Sarebbe una soluzione più sensata, che aiuterebbe a prevenire che l'animale venga investito e che una o forse più vite umane vengano stroncate! Ma no, troppo lineare per essere attuabile.
Poi scrive ancora:
“Continuerò, inoltre, a promuovere un circo senza animali e in questa direzione va la mia proposta di legge per la graduale dismissione dell’uso di animali da parte dei circhi. Nel frattempo nella proposta di “Legge quadro sullo spettacolo dal vivo”, a prima firma Carlucci, mi sono impegnata per l’introduzione di agevolazioni fiscali a favore dei circhi senza animali”, ha dichiarato la deputata.
-----------------------------------
Questo potrebbe essere in parte condivisibile, sinceramente neanche io mi entusiasmo nel vedere animali che trasudano spirito di libertà nel ns immaginario, confinati in luoghi ben limitati che ne spengono lo sguardo selvaggio; ma bisognerebbe anche in questo caso, ascoltare la versione di operatori circensi che, addentrati in quella realtà, potrebbero obiettare magari, che la maggior parte dei leoni, tigri, ippopotami, elefanti e quant'altro, sono tutti divenienti da realtà d'origini dove sarebbero finiti col morire; ipotizzo un cucciolo di leoncino sopravvissuto all'uccisione della madre ad opera di un maschio dominante aggressivo, recuperato da una guardia forestale del parco del serengheti, che eroicamente lo recupera e lo sottrae a morte certa, ma non essendo disponibile un soggetto femmina che possa accettarlo e accudirlo, lo tengono in cattività; poi però non hanno spazio e risorse per continuare a gestirlo e decidono di affidarlo ad uno zoo! Potrebbe essere l'iter comprensibile di alcuni o molti degli animali che vediamo esibiti nei circhi, chissà?
E' una realtà che non conosco e quindi non mi pronuncio, ma ho cmq provato ad ipotizzare la versione di un operatore circense, per non comportarmi come è tipico dell'animalaro bigotto, che vede massacratori dappertutto, magari anche in chi invece è un benefattore e padre adottivo per quel leoncino ipotetico! Poi si può discutere sul perchè esibirli, pur senza strapparli necessariamente al loro habitat, ma una volta civilizzati da cuccioli, questi animali crescono convivendo con regole e comandi, piegandosi ai loro istruttori alla stregua dei ns cani o gatti domestici (certo con qualche resistenza in più) senza avvertire poi tanto il regime di costrizione che dall'esterno può sembrare, ma ripeto non sono sicuro su questo argomento, che come tutti gli argomenti che richiedono valutazioni etiche ben precise sono terreni delicatissimi! :|


Ecco Marco83, appunto il rischi di cui parlavo; vallo a spiegare all'onorevole lì!

Ma questi stanno cavalcando l'onda animalista ...e se non è cosi'...allora son da ricovero....vorrei veramente vedere chi paga ste cazzate che dicono di fare siamo allo sbando e questi vogliono le ambulaze per i cani .....se le pagassero loro di tasca propria!!!!!!!!!
ma il bello è che nessuno ne parla nessuna associazione ne fa parola.....
 
Re: Questa mancava...

D'altronde con la profonda crisi della Chiesa si sta affermando un nuovo zooteismo, una nuova religione animalista. Son curioso di vedere fin dove riusciranno a spingersi. Chissà, forse vedremo un giorno il divieto di nutrirsi di animali. Magari sarà interessante vedere come la metteranno con la derattizzazione: "poverino l'agnellino! Sì, ma che schifo quei topacci!!"... E se una zecca s'attacca a una gamba che facciamo? ( o meglio: che fanno? - io so benissimo cosa fare!)
 
Re: Questa mancava...

Animalista la Brambillona.....

(AGI) - Roma, 16 giu. - Il ministro delle Politiche agricole, Giancarlo Galan, e il ministro del Turismo, Michela
Vittoria Brambilla, firmeranno domani alle 11, a Palazzo Chigi, una convenzione per valorizzare e promuovere
insieme il sistema agroalimentare e il sistema turistico nazionale.
L'accordo prevede tra l'altro la definizione di
un programma nazionale di sviluppo del sistema "Turismo & agroalimentare", l'individuazione di progetti pilota
per la promozione di "distretti turistico agroalimentari" e di "circuiti nazionali di eccellenza per il turismo
enogastronomico", iniziative di supporto per sostenere l'immagine ed il brand Italia. Tra i progetti gia' allo
studio e di prossima realizzazione la campagna itinerante "Magic Italy in Tour" che portera' sulle piazze delle
principali citta' d'Europa le eccellenze enogastronomiche, artigianali, culturali e artistiche del nostro Paese. E
poi gli Stati Generali del vino, una grande vetrina per le produzioni vitivinicole italiane. (AGI) Red
 
Re: Questa mancava...

Si è definitivamente perso la testa. E pensare che un pozzo d'acqua in Senegal costa meno di 500 euro. Con un matrimonio fra cani si risolve un VERO problema per due villaggi africani. Ma tant'è: i negri son negri e i cani sono esseri divini.
P.S.
non fraintendetemi: ho un cane che alla caccia preferisce il divano, ma gli voglio un bene inimmaginabile. Ma lui è un cane, i bambini senegalesi sono UOMINI. Certi animalisti se lo dimenticano troppo facilmente.
 
Re: Questa mancava...

Buongiorno a tutti! A ME viene il VOMITO quando vedo trasmissioni di gossip sulla coscienza degli animali, Vomito quando vedo pubblicità sul cibo se è meglio pollo-vitello o merluzzo-salmone ne conosco pure il costo, vomito pure quando vedo cani trattati da eunuchi, per i cani tosati alla bisogna dello stato d'animo della padrona, così pure quando li vedo nei lager come merce di guadagno, adesso pure l'agenzia matrimoniale, già esisteva come annunci sulle riviste specializzate e per finire...... ridendo o piangendo amico Waxe, c'è chi li porta dallo? .... PSICOLOGO!!!!!!!! VERO EH!!! Beh! BUONA DOMENICA.
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
(LaRepubblica)A Milano un'agenzia matrimoniale per gli amici a quattro zampe.


Che possono conoscersi online Il pacchetto costa 700 euro, ma arriva fino a 1.000. L'etologo: "Lasciamoli liberi di farlo in un prato" di TIZIANA DE GIORGIO - La cerimonia si celebra rigorosamente a casa della sposa. Le fedi sono costellate di Swarovski. E la torta nuziale, servita in ciotole dorate, viene ritirata direttamente dalla pasticceria Cova in via Montenapoleone. Un matrimonio? Sì, ma fra cani. Dopo i cd musicali incisi esclusivamente per far rilassare barboncini e chiwawa, i carissimi eau de toilette, i servizi funerari, Milano non poteva farsi mancare anche una vera e propria agenzia matrimoniale per cani. La prima in città ha aperto in corso Magenta, all’interno di un negozio di extralusso per animali. “Per tutti i cagnolini innamorati che vogliono trovare un compagno o una compagna”, c’è scritto a caratteri rosa sulla vetrina, dove sono esposti vestitini in tulle e collari tempestati di pietre. Ma guai a pensare che si tratti di un modo come un altro per sfornare cucciolate. «Quello lo decideranno seguito i cagnolini stessi — spiega Giuseppe Costa, uno dei titolari di Prince and Princes — Noi celebriamo semplicemente la loro unione, sperando che sia per sempre». Ma come funziona? Semplice: i proprietari dei cuccioli inseriscono le loro foto sul sito dell’agenzia (www.princeandprincess.it). Alle bestiole vengono poi mostrati, attraverso il monitor del computer, gli aspiranti partner. «Se un cucciolo si dimostra interessato verso un altro — prosegue Costa — i due vengono fatti incontrare nella nostra agenzia. E se ancora una volta mostrano di piacersi, vengono celebrate le nozze». Il pacchetto nozze viene circa 700 euro. E comprende l’allestimento della cerimonia a casa della sposa — «dove vengono invitati tutti gli amici dei cagnolini», puntualizza Costa — le bomboniere per chi partecipa all’evento, e la torta nuziale esclusivamente per i quattro zampe: a base di soia e sfornata da Cova. Alla spesa, però, bisogna aggiungere il costo degli abiti nuziali, che vengono fatti su misura: 130 euro lo smoking canino, 120 l’abito da sposa completo di velo. E, neanche a dirlo, le fedi: collari di Swarowski da 120 euro l’uno, «rosa per lei, azzurra per lui», precisa Costa. Spesa complessiva, dunque, più di mille euro. Perplesso l’etologo Danilo Mainardi. «È giusto far accoppiare gli animali di razza tra di loro. Ma lasciamoli liberi di farlo in un prato, senza cerimonie: si divertono di più».
 
Re: Questa mancava...

Giammanco (PDL) comitato segno civilta’
TURISMO: GIAMMANCO (PDL), COMITATO E’ SEGNO DI CIVILTA’

(ANSA) – ROMA, 23 GIU – “La creazione del Comitato ministeriale, di cui faccio parte, per un’Italia Animal Friendly rappresenta un importante segnale di civiltà e di evoluzione culturale in un Paese, come il nostro, sempre più attento al benessere e alla tutela degli animali”: lo ha detto Gabriella Giammanco (Pdl) intervenendo a Palazzo Chigi alla conferenza stampa di presentazione del gruppo di lavoro promosso dal ministro Brambilla.

“La presenza, all’interno del Comitato, di parlamentari attenti a queste tematiche è fondamentale e strategica”, ha spiegato la deputata . “Grazie, infatti, al mio lavoro e a quello di alcuni colleghi è stato possibile, pochi mesi fa, evitare la deregulation della caccia e la liberalizzazione della stagione venatoria“, ha continuato Giammanco.

“A breve, inoltre, diventerà legge la mia proposta di inserire nel codice della strada l’obbligo di soccorso degli animali vittime d’incidenti stradali e sanzioni amministrative per chi non lo osserva, oltreché la possibilità da parte dei mezzi di soccorso per animali di dotarsi di segnalatori acustici o luminosi. La norma è inserita nel più ampio provvedimento ‘Disposizioni in materia di sicurezza stradale’ che attende la definitiva approvazione da parte del Senato”, ha proseguito Giammanco.

“Continuerò, inoltre, a promuovere un circo senza animali e in questa direzione va la mia proposta di legge per la graduale dismissione dell’uso di animali da parte dei circhi. Nel frattempo nella proposta di “Legge quadro sullo spettacolo dal vivo”, a prima firma Carlucci, mi sono impegnata per l’introduzione di agevolazioni fiscali a favore dei circhi senza animali”, ha dichiarato la deputata.

“Gli animali, come confermano diversi studi etologici, sono esseri senzienti ed è quindi necessario ripensare al loro ruolo nella società. In tal senso ho elaborato una proposta di legge di modifica del codice civile e del codice penale per la tutela degli animali“, ha concluso Giammanco. (ANSA).

http://www.regione.vda.it
 
Re: Questa mancava...

Spero tanto che questa cosa nava in porto e che diano anche risalto.....poi vediamo chi paga le spese di tutto questo e come la penseranno gli Italiani....qui si rischia che nessuno si prenda piu' un animale...ma questo è il meno ...
Vediamo come la prenderà il popolo con le priorità....
Negli Hospedali le pesone muoiono e loro fatto le ambulanze per i cani e gatti!!
beneeee
 
Re: Questa mancava...

siamo messi bene,menomale che nel pdl c'erano tanti amici,, si pronti a buttarcelo nel c.......o!
tornando al discorso degli incidenti con gli animali,circa 2 gg fà un mio amico,per un gatto manca poco ci rimane secco!!!gli ha attraversato la strada all improvviso e per istinto lo ha schivato!!!
bè si è andato a piantare contro un muro!!! e per fortuna nn si è fatto nulla!!!
 
Re: Questa mancava...

Rudi4x4 ha scritto:
Giammanco (PDL) comitato segno civilta’
TURISMO: GIAMMANCO (PDL), COMITATO E’ SEGNO DI CIVILTA’

“A breve, inoltre, diventerà legge la mia proposta di inserire nel codice della strada l’obbligo di soccorso degli animali vittime d’incidenti stradali e sanzioni amministrative per chi non lo osserva, oltreché la possibilità da parte dei mezzi di soccorso per animali di dotarsi di segnalatori acustici o luminosi. La norma è inserita nel più ampio provvedimento ‘Disposizioni in materia di sicurezza stradale’ che attende la definitiva approvazione da parte del Senato”, ha proseguito Giammanco.
----------------------------------------

E bravo Giammanco, così magari se un automibilista non sarà tanto **** da sterzare di colpo pur di evitare un cane che glii attraversa davanti su strada statale, rischiando sicuramente di finire fuori strada o ribaltarsi, con chissà quali conseguenze per la sua incolumità e quella di miei eventuali passeggeri (magari i figli e moglie), sarà doppiamente incauto se si fermasse su strada, pur senza trovare nelle immediate vicinanze una banchina di sosta, lasciando l'auto col suo ingombro sul ciglio stradale, rischiando di innescare incidenti con conseguenze ben più drammatiche, pur di soccorrere magari un cagnone che, se sopravvissuto allo schianto, per lo shock o per spirito di conservazione, potrebbe azzannare senza preavviso il suo lungimirante soccorritore! A questo punto, (parafrasando antonio lubrano) la domanda sorge spontanea "chi è più cogl..ne dei due, l'ipotetico auomobilista o il geniale onorevole ( [badair.gif] ma tu pensa da quale livello di politici dobbiamo essere rappresentati)?
Non sarebbe più opportuno, per la sicurezza stradale dei veicoli e in questo caso anche per gli animali stessi, adoperarsi per dotare tutte le strade principali di accorgimenti di protezione ai margini, come avviene con le recinzioni a guardia delle autostrade???
Sarebbe una soluzione più sensata, che aiuterebbe a prevenire che l'animale venga investito e che una o forse più vite umane vengano stroncate! Ma no, troppo lineare per essere attuabile.
Poi scrive ancora:
“Continuerò, inoltre, a promuovere un circo senza animali e in questa direzione va la mia proposta di legge per la graduale dismissione dell’uso di animali da parte dei circhi. Nel frattempo nella proposta di “Legge quadro sullo spettacolo dal vivo”, a prima firma Carlucci, mi sono impegnata per l’introduzione di agevolazioni fiscali a favore dei circhi senza animali”, ha dichiarato la deputata.
-----------------------------------
Questo potrebbe essere in parte condivisibile, sinceramente neanche io mi entusiasmo nel vedere animali che trasudano spirito di libertà nel ns immaginario, confinati in luoghi ben limitati che ne spengono lo sguardo selvaggio; ma bisognerebbe anche in questo caso, ascoltare la versione di operatori circensi che, addentrati in quella realtà, potrebbero obiettare magari, che la maggior parte dei leoni, tigri, ippopotami, elefanti e quant'altro, sono tutti divenienti da realtà d'origini dove sarebbero finiti col morire; ipotizzo un cucciolo di leoncino sopravvissuto all'uccisione della madre ad opera di un maschio dominante aggressivo, recuperato da una guardia forestale del parco del serengheti, che eroicamente lo recupera e lo sottrae a morte certa, ma non essendo disponibile un soggetto femmina che possa accettarlo e accudirlo, lo tengono in cattività; poi però non hanno spazio e risorse per continuare a gestirlo e decidono di affidarlo ad uno zoo! Potrebbe essere l'iter comprensibile di alcuni o molti degli animali che vediamo esibiti nei circhi, chissà?
E' una realtà che non conosco e quindi non mi pronuncio, ma ho cmq provato ad ipotizzare la versione di un operatore circense, per non comportarmi come è tipico dell'animalaro bigotto, che vede massacratori dappertutto, magari anche in chi invece è un benefattore e padre adottivo per quel leoncino ipotetico! Poi si può discutere sul perchè esibirli, pur senza strapparli necessariamente al loro habitat, ma una volta civilizzati da cuccioli, questi animali crescono convivendo con regole e comandi, piegandosi ai loro istruttori alla stregua dei ns cani o gatti domestici (certo con qualche resistenza in più) senza avvertire poi tanto il regime di costrizione che dall'esterno può sembrare, ma ripeto non sono sicuro su questo argomento, che come tutti gli argomenti che richiedono valutazioni etiche ben precise sono terreni delicatissimi! :|


Ecco Marco83, appunto il rischi di cui parlavo; vallo a spiegare all'onorevole lì!
 
Re: Questa mancava...

Allora è ancor più furbo un ragazzino che vive vicino Milano, di cui ho sentito notizia a Studio Aperto 10 gg fa; si è inventato un servizio di pompe funebri per animali, con tanto di comiato per l'animaletto defunto, con barette in legno grezzo di varie misure, stampa dei manifesti, corteo funebre (in bicicletta) e tempo di raccoglimento per vegliare il feretro da parte di chi ne pativa la dipartita (mettendo a disposizione come spazio, la camera da letto dei suoi nonni) a prezzi modici, a partire da 4\5 Euro se non sbaglio per canarini o criceti e via salendo!
Credo che la Colò voglia avviare per questo ragazzino il processo di canonizzazione per farlo santo subito, mentre la Brambilla lo ha prenotato per le miriadi di uccelli che vorrebbe salvare dalle bocche di fuoco dei ns fucili, salvo poi portarli alla morte lei stessa perchè troppo voluttuosa li avrà passati tutti in rassegna uno ad uno, sinCo allo sfinimento povere bestioline! :D
Morale, complimenti al ragazzino per la mente imprenditoriale [eusa_clap.gif]
invece un bel [badair.gif] per gli animalari!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto