Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Rudi4x4 ha scritto:
alessandro80 ha scritto:
ciao vito83,non sai quanto vorrei avere il tuo ottimismo....per me siamo pochi ,disorganizzati e rappresentati da nessuno!!!!!!


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Ma i soldi girano e tanti senno l'avrebbero già chiusa......

Si Rudy è proprio questo, ke vedono ke i soldi girano come avevo detto prima.
Alessandro ti sbagli, nn siamo poki , ma siamo disorganizzati e menefreghisti l'uno verso l'altro perkè senno ci potremmo definire "organizzati" .
Per quanto riguarda poi i ns. rappresentanti , ci sono le ass. venatorie alle quali versiamo ogni anno i soldi dell'assicurazione. Anke a questo c'è rimedio : fare l'assicurazione con le compagnie assicurative ke curano le ns auto; la si può fare come la si vuole e pagare la metà . Poi vediamo se han voglia di vedere se ci vogliono rappresentare o meno. Ah a questo permettetemi di aprire una parentesi; nella mia zona sono il più odiato dai delegati delle ass. venatorie , proprio perkè queste cose gliele dico in faccia e la loro risposta sapete qual è ?? " Che così facendo non c'è nessuno ke ci possa rapprentare alle riunioni provinciale e regionali!!! " Ma a voi non viene da ridere ???
Ma qui torniamo al punto di prima, soli e disorganizzati. Questo perkè la cosa la posso fare io , te e altri 100 (cosa neanke tanto sicura)... e gli altri???
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

ma andate a quel paese tutti....ma questi non fanno altro che blaterare a destra e a manca..?e noi non blateriamo mai?...mah?ci facciamo sempre bastonare da tutti...e che è troppo facile dar contro alla caccia...siamo indifendibili davanti al cittadino che non riconosce manco una gallina.. gli unici loro problemi con gli animali sono le zanzare e qualche colombo che scagazza quà e là.....poi è facile dire vietiamo la caccia perchè se vai a fare una gita rischi una fucilata, è facile far passare il cacciatore per un orco che uccide il piccolo bambi....troppo facile......siamo arrivati in un vicolo chiuso o eliminiamo gli animalisti estremisti o loro ci elimineranno e con facilità......
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Il WWF sta disavvalorando le argomentazioni per le quali è nato.
Facile essere contro la caccia:
Perchè è facile combattere una categoria di persone divise
Perchè negli anni è stata montata una falsa coscienza animalista mediatica
Perchè il cacciatore è barbaro,assassino e criminale
Perchè gli animali si estinguono per colpa dei cacciatori

Si forgiano di titoli come animalisti/ecologisti/ambientalisti..ma non si rispecchiano evidentemente in nessuno dei tre..sono solo Anticaccia..e mentre in Italia usano la caccia come il loro obiettivo da eliminare,nell'Oceano Atlantico un intero ecosistema è gravamente minacciato dall'attività di una compagnia petrolifera..ma loro contro le grosse multinazionali e compagnie non sanciranno mai l'inizio di un'ostilità mediatica poichè sanno benissimo di non avere alcuna speranza di riscontro mediatico positivo..Ma così schierandosi solo come anticaccia perdono valore di fronte all'onestà intellettuale delle persone..non siamo tutti robottini a quali già dalle elementari vengono insegnate nozioni anticaccia...noi non siamo fondamentalisti..noi siamo coerenti..
Io non odio gli animalisti per preconcetto perchè se mi espongono le loro argomentazioni in modo serio sono il primo disposto anche ad avvalorarli..ma non succederà mai perchè la mia visione scientifica del mondo naturale non potrà mai affiancarsi a quella emotiva ed ipocrita quale la loro.
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
WWF; BRAMBILLA, UNA RISPOSTA POLITICA PER LA TUTELA
(ANSA) – ROMA, 13 MAG – Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha dato ”una risposta politica” che privilegia ”la tutela degli animali”. E, la caccia di sicuro ”non e’ tutela”.
Questo il commento di Gaetano Benedetto, condirettore del Wwf Italia, alle parole di Brambilla sulla necessita’ di abolire la caccia pronunciate oggi a Milano.
”E’ chiaro – osserva Benedetto – che la situazione rispetto al 1990, all’indomani del Referendum, e’ fortemente peggiorata, nonostante la legge 157 del 1992 sia stata un compromesso tra il mondo ambientalista e i cacciatori. Un compromesso – precisa pero’ il condirettore del Wwf – che e’ stato tradito, non vi e’ ombra di dubbio”.
I cacciatori, prosegue, hanno ”iniziato sin da subito a fare pressioni enormi sulle regioni, e ora hanno davvero esagerato”. Insomma, ”non c’e’ da stupirsi se anche coloro che hanno operato per la mediazione, oggi dicono basta”. Per questo, dice Benedetto, ‘’se non c’e’ l’accettazione delle regole la risposta e’ di dare voce agli italiani, i quali in questo momento preferiscono la tutela”. (ANSA). Y99-DIR
13/05/2010 18:37

http://www.ansa.it


E dal Governo tutto tace [censored.gif]
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

La Brambilla voi mi sembra che la stiate un pochino sottovalutando.I soldi che girano per la caccia non interessano PIù e i 45000 addetti alla caccia VALGONO MOOOOOOOLTO MENO per esempio dei 3000 di termini imerese .Chi non ha ancora capito CHE AVENDO RIEMPITO LA CAMPAGNE DI CITTADINI COL CAGNOLINO AL SEGUITO,AVENDO LASCIATO SPAZIO A COCCOLONE TIPO LICIA COLò CHE PUò ESPRIMERSI COME VUOLE E QUANDO VUOLE,AVENDO APPOGGIATO LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE LA " BRAMBILLONA " è A POSTO.CHI ABBIAMO NOI DA SOVRAPPORRE AVOLTI COME COLO ,COSTANZO VERONESI ....CHI MANDIAMO CONTRO QUESTE VOLPI DEL TELEMARKET ??? BERLATO?? ORSI ?? MODUGNO ???SE CAPIAMO PERCHè LA BRAMBILLA IN BARBA ALL'EUROPA DOVE LA CACCIA è UNA RISRSA ( UMANA PIù CHE ECONOMICA ),IN BARBA AL SUO PARTITO IN BARBA A 3 REFERENDUM PERS(I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!),IN BARBA A 750000 CONTRIBUENTI ED ELETTORI ,SPARI STRONZATE DEL GENERE ...........UN ministro del turismo che non si preoccupa della devastazione dell'ambiente da parte del cemento,del litorale adriatico trasformato in coffe shop dalle acque puzzolenti,etc etc ,ma che invece si fa in quattro contro la caccia CONTRO COLORO CHE PER TRE VOLTE SONO USCITI VINCITORI DAI REFERENDUM PROPOSTI DA QUELLA PARTE POLITICA SESSANTOTTINA E SQUILIBRATA CHE LEI STESSA DOVREBBE COMBATTERE,beh vuol dire che questo ministro ha il LASCIAPASSARE DEL CAPO BERLUSCONI!!!! BEL GOVERNO AMICO ,MEGLIO MA MOOOOOLTO MEGLIO I VERDI DI PECORARO SCANIO...almeno loro sai chi sono e da che cultura arrivano
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

figurati se si mettono contro la Brambilla.....si è schierata più volte con loro e si sa come funziona "una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia"
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Non c'è niente da fare, dobbiamo per forza vedere cacciatori ed ambientalisti come due fazioni agli antipodi, quando dovremmo essere facce della stessa medaglia, la natura, che stà a cuore ad entrambi; per noi cacciatori con i fatti, per gli animalisti a parole!
Se aprissero un pò le loro vedute, dovrebbero battersi affinchè le queste norme severe e delineate cui siamo soggetti in Italia, venissero mantenute e affinate, perchè offriremmo l'unico "moderato riparo" a tante specie che in Nazioni vicine (Romania, Albania, Bulgaria, ecc.) vengono letteralmente sterminate senza limiti, per mero interesse economico dei governi consenzienti, per i quali il fattore ambientale è l'ultimo dei pensieri! Anche per noi cacciatori Italiani la caccia all'estero si rivelerà a lungo termine un'arma a doppio taglio; io stesso sarei molto allettato dall'idea di sparare a volontà in pochi giorni di caccia, ma continuando così tra qualche tempo passeremo intere stagioni a sperare di incrociare 3 tordi all'anno! Allora, chi ha più a cuore le sorti della fauna selvatica?
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

grifonenero ha scritto:
Ho scritto una lettera di fuoco al Giornale... che domani NON leggerete....

Non lo leggeremo che no, caro Armando, i mass media (radio, tv o giornali che siano) manipolano a loro piacimento gli interventi dei proprio interlocutori.
Te pensa che ieri alla radio i conduttori di una radio hanno parlato male della caccia, dicendo di lasciare stare quei poveri 4 uccellini rimasti. Beh, io indignato gli ho mandato 3 messaggi di protesa civile, speigando che il calo degli uccelli non è attribuibile alla caccia ma a ben altro....secondo te in diretta hanno accennato ai miei messaggi? Hanno fatto finta di nulle, essendo contro anche loro.....manipolano i mass media a loro piacimento e contro di noi.... [****.gif]
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Secondo me e' proprio cosi walker.
Vi dico una cosa che penso la caccia e' come la pesca chi va a pesca uccide il pesce e lo mangia come facciamo noi.
Sapete la differenza?
Gli introiti.
La caccia ha troppo un bisness troppo denaro gira.
Possono fare qualsiasi referendum
Non vinceranno mai
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

Sta stupida puo' dire quello che vuole perche' tanto deve parlare.
Alla fine chi decide fa' quello che ritiene opportuno
Avete visto la risposta del Ministro Galan.
Ha detto che la Brambilla e' libera di fare il referendum ma se lo perde se ne deve andare.
Lei che non e' stupida parle ma non rischia di perdere 10.000 euro al mese per la caccia
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

reggiano ha scritto:
La Brambilla voi mi sembra che la stiate un pochino sottovalutando.I soldi che girano per la caccia non interessano PIù e i 45000 addetti alla caccia VALGONO MOOOOOOOLTO MENO per esempio dei 3000 di termini imerese .Chi non ha ancora capito CHE AVENDO RIEMPITO LA CAMPAGNE DI CITTADINI COL CAGNOLINO AL SEGUITO,AVENDO LASCIATO SPAZIO A COCCOLONE TIPO LICIA COLò CHE PUò ESPRIMERSI COME VUOLE E QUANDO VUOLE,AVENDO APPOGGIATO LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE LA " BRAMBILLONA " è A POSTO.CHI ABBIAMO NOI DA SOVRAPPORRE AVOLTI COME COLO ,COSTANZO VERONESI ....CHI MANDIAMO CONTRO QUESTE VOLPI DEL TELEMARKET ??? BERLATO?? ORSI ?? MODUGNO ???SE CAPIAMO PERCHè LA BRAMBILLA IN BARBA ALL'EUROPA DOVE LA CACCIA è UNA RISRSA ( UMANA PIù CHE ECONOMICA ),IN BARBA AL SUO PARTITO IN BARBA A 3 REFERENDUM PERS(I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!),IN BARBA A 750000 CONTRIBUENTI ED ELETTORI ,SPARI STRONZATE DEL GENERE ...........UN ministro del turismo che non si preoccupa della devastazione dell'ambiente da parte del cemento,del litorale adriatico trasformato in coffe shop dalle acque puzzolenti,etc etc ,ma che invece si fa in quattro contro la caccia CONTRO COLORO CHE PER TRE VOLTE SONO USCITI VINCITORI DAI REFERENDUM PROPOSTI DA QUELLA PARTE POLITICA SESSANTOTTINA E SQUILIBRATA CHE LEI STESSA DOVREBBE COMBATTERE,beh vuol dire che questo ministro ha il LASCIAPASSARE DEL CAPO BERLUSCONI!!!! BEL GOVERNO AMICO ,MEGLIO MA MOOOOOLTO MEGLIO I VERDI DI PECORARO SCANIO...almeno loro sai chi sono e da che cultura arrivano

Concordo al 100% con Reggiano. Non so se avete notato, ma da qualche giorno non riceviamo più attacchi dalla brambilla & C ! ........ mah, bisogna esserne contenti? qualcosa mi dice di no! vogliono prima farci metabolizzare (e ci stanno riuscendo) l'art 43 x poi attaccare di nuovo? credo di si!, d'ora in poi ogni anno sarà peggio, con le nuove direttive perderemo pezzi,con la crisi qualcuno non rinnoverà ed alla fine raggiungeranno il loro scopo. Scusate questo è lo sfogo di chi ha perso ogni speranza nel "governo amico", visto quello che stanno approvando in queste ore, a colpi di maggioranza, la stessa che oh contribuito ad eleggere.Saluti. :(
 
Re: Caccia: il WWF concorda con la Brambilla

lucav ha scritto:
Secondo me e' proprio cosi walker.
Vi dico una cosa che penso la caccia e' come la pesca chi va a pesca uccide il pesce e lo mangia come facciamo noi.
Sapete la differenza?
Gli introiti.
La caccia ha troppo un bisness troppo denaro gira.
Possono fare qualsiasi referendum
Non vinceranno mai

Bravo Luca. Intorno alla caccia girano tanti soldi,ma alla fine siamo noi stessi ad essere i soliti tartassati e bistrattati.
Quando ,amici sia cacciatori ke non, mi vengono a dire ke kiuderanno la caccia ,io rispondo sempre la stessa cosa : " se vogliono una prova di cosa possa succedere se verrà abolita ke si facciano due conti. Qui solo in Calabria sono 174 euro ca. di tassa governativa,66 ca. di tassa regionale e 17 di Atc , da 55 a 75 euro di assicurazione . Da aggiungere costo cartucce ,accessori,acquisto armi,nuove e usate, e fiumi o laghi,ma meglio mari di benzina o diesel. Ma il conto è ancora lungo. Questi soldi non credo siano tanti , meglio dire troppi e quando non ci saranno più ke faranno???
Io credo ke ancora noi cacciatori non abbiamo capito una cosa... cioè abbiamo in mano l'Italia e purtroppo facciamo i fessi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto