Re: Dialogo con un anticaccia

the-shooter90 ha scritto:
Finalmente me la sono goduta tutta dall'inizio alla fine.... [Trilly-77-24.gif]
Sei stato grande Francè :wink: Non potevi fare di meglio. Mi dispiace solo che quella poveretta di Antonella non capirà mai cosa vuol dire andare a caccia, per i cacciatori e ancor più per i nostri ausiliari :!:
mi scuso ancora,ma quell'incazzatura criptica era proprio dovuta a "monsieur"" l'animalista ipocrita(lo metto al singolare per designare un'intera categoria di """"persone????""""
chissà se si possono chiamare tali?????
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Grandissimo Willow.

Ho letto tutto il rapporto epistolare e dico che sei stato superlativo: hai dimostrato grande saggezza e moderazione, si vede che sei una persona dotata di una grande cultura.

ciao
Daniele
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Complimenti Francesco,
.....hai vinto per abbandono alla terza ripresa e complimenti anche a tua moglie.
Hai ben argomentato la filosofia della caccia, che poi e quella che tutti noi condividiamo.
Quanto ai cani, ho personalmente allattato il mio cucciolo di setter, alzandomi la notte ogni due ore, cosa che ho fatto anche con le mie due bambine, è diventato forte e sano, e abbiamo condiviso per tanti anni le avventure venatorie, dopo circa 12 anni ha avuto diversi problemi di salute, l'ho curato e quando è diventato troppo debole per andare a caccia, ho continuato a curarlo e proteggerlo ancora più di prima, fino a quando è morto.
Adesso riposa nel mio giardino.
Ci sono rimasto molto male, ho perso un amico.
Tutto questo lo potrai capire tu o altri amici cacciatori, certamente non Antonella, per lei io, il mio cane l'ho usato e strumentalizzato, e probabilmente è da imputare a me i suoi malanni e forse anche la morte, che è avvenuta a 18 anni.
Troppi pregiudizi impediscono un sereno confronto tra i pro e contro la caccia.
Vinc
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Francesco devo farti veramente i complimenti...migliore risposta (con tanto di argomentazioni) non potevi mandarla alla signora/ina. [eusa_clap.gif]
Ci credo che non ti ha più risposto..l'hai praticamente smontata [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dialogo con un anticaccia

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] GRANDE FRANCESCO...io probabilmente gli avrei scritto...... [anzioso.gif] MA VATTELAPIANDERCU...O :mrgreen:
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Mi associo ai complimenti, Francesco!
Meglio di così, non potevi rispondere! [eusa_clap.gif]

E come è già stato detto... purtroppo non riceverai risposta... l'hai proprio smontata! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Bravissimo!!! Nemmeno il più grande diplomatico riusciva a fare un discorso del genere!!!!
Complimenti!!!
 
Re: Dialogo con un anticaccia

icneudio ha scritto:
grande..splendide risposte..solo su due ho qualche dubbio..
davvero tu riesci a vivere solo di quello che cacci? e senza mangiare nulla di allevato o coltivato?o di allevato e poi liberato? cavoli ci riuscissi io!

Davvero ti misuri sesso con feroci predatori che combattono con te quasi alla pari? e che ti attaccano come tu fai con loro? dev'essere una bella emozione...

1. Avrei dovuto aggiungere, a "preferisco mangiare animali presi da me", la frase "quando ci riesco". Perdonami per la spaventosa, gravissima lacuna, che evidentemente poteva in qualsiasi persona normale generare drammatici dubbi.

2. Dicendo che a caccia lo scontro è ad armi pari, intendevo dire che l'animale dotato di un minimo di selvaticità ha la stessa possibilità di scappare (anzi, in realtà molto di più) di quante ne abbia il cacciatore di prenderlo. Cosa questa che chiunque conosca la caccia non per sentito dire conosce perfettamente.

Capire quello che si legge non è indispensabile, per trolleggiare su un forum. Però aiuta. Soprattutto a non dire idiozie.
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Grazie,
quanto ho detto corrisponde a verità e rispecchia il comportamento di ogni cacciatore, non solo il mio.
Abbiamo delle regole e le rispettiamo però .....è duro farci capire da chi è contro e basta.
Ciao.
Vinc
 
Re: Dialogo con un anticaccia

grande..splendide risposte..solo su due ho qualche dubbio..
davvero tu riesci a vivere solo di quello che cacci? e senza mangiare nulla di allevato o coltivato?o di allevato e poi liberato? cavoli ci riuscissi io!

Davvero ti misuri sesso con feroci predatori che combattono con te quasi alla pari? e che ti attaccano come tu fai con loro? dev'essere una bella emozione...
 
Re: Dialogo con un anticaccia

complimenti per come hai trattato l'argomento.
Io ci ho rinunciato per il semplice motivo che è una battaglia persa....ed è vero
E' impossibbile far cambiare idea a gente così estremista .... diverso chi della caccia non ha nessun pregiudizio e non l'apprezza in quanto non sa senza emettere sentenze.

Le associazioni anticaccia non cercheranno MAI di capire se ci sono dei lati positivi nella caccia è una questione di metalità e di idealismo estremista
 
Re: Dialogo con un anticaccia

mimetico ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] GRANDE FRANCESCO...io probabilmente gli avrei scritto...... [anzioso.gif] MA VATTELAPIANDERCU...O :mrgreen:

Anch'io non avrei avuto dubbi.
Con quelli non c'e`proprio verso mimetico,non intendono ragioni.
 
Re: Dialogo con un anticaccia

io mi trovo quasi ogni giorno a tentar di spiegare la Caccia....tempo perso non capiscono.


Son come i testimoni di Geova, csì è così deve essere.

Complimenti Willow
 
Re: Dialogo con un anticaccia

bravo francesco, anche se sono convinto che cmq quell'antonella non abbia capito un **** di quello che le hai egregiamente spiegato, imboccandola col cucchiaino.
ti sei tolto un bel macigno dalla scarpa, purtroppo in Italia si parla solo per sentito dire,e purtroppo molta gente sicura di quello che sente ne prende le parti.
mi fa piacere che ne hai cantate quattro, ma piuditutto sono contentissimo per te, perchè hai una moglie che non prende le tue parti perchè ti è vicina, ma guarda la realtà dei fatti.
mi dispiace per la setterina, che andrà in mani incapaci, a questo punto ritornerei sui miei passi, è la prenderei anche solo come cane da compagnia.
un saluto, Fabio
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Un po' più sintetico no?? [lol.gif] ....parliamone quando ho un po' di tempo per leggermi tutto...sarà interessante [up.gif]
 
Re: Dialogo con un anticaccia

Finalmente me la sono goduta tutta dall'inizio alla fine.... [Trilly-77-24.gif]
Sei stato grande Francè :wink: Non potevi fare di meglio. Mi dispiace solo che quella poveretta di Antonella non capirà mai cosa vuol dire andare a caccia, per i cacciatori e ancor più per i nostri ausiliari :!:
 
Re: Dialogo con un anticaccia

@ Fabio e Shooter90: avete ragione, non ha capito niente, e non lo capirà mai. E' la ragione per cui, molto spesso, rinunciavo a discutere con anticaccia (è inutile, tempo perso, tanto non lo capirà mai) (a parte il fatto che sto sempre di corsa e non sempre ho voglia di litigare).
E invece no, ca@@o. Adesso, e da un bel pò, mi sono veramente rotto i cog@@@ni. Il punto è proprio questo, ed è il motivo per cui volevo condividere questa cosa con voi...
Da adesso in avanti, tutte - dico tutte - le volte che mi capita di sentire idiozie sparate a vanvera sulla caccia, lo capirà, non lo capirà, è utile o inutile, ho tempo oppure no, pazienza: mi metto li con il mio anticaccia di turno e lo/la asfalto. Non che io sia bravo, semplicemente con la pochezza dei loro argomenti ci vuole pochino...
@ Mauro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ti confesso che la tentazione ce l'ho avuta eccome...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto