Re: MITICA MB TRICOLOR

veleno76 ha scritto:
per me rappresenta un episodio che ricordero' tutta la vita , la mia prima lepre la freddai con questa cartuccia ad una distanza siderale ......................mitica
Anche Io ho fatto il primo fagiano della "carriera" con questa carica, piombo 7 anche a colombacci di prima canna, poi lo sapete quando vai in armonia con una cartuccia non la molli più [up.gif] .
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Calibro16 in inverno io sparo con successo la F2 Classic 34 grammi.... Umido,non umido,freddo,ghiaccio,ecc.ecc lei non mi ha mai tradito... E strano che doppie basi modificate non ti vadano con il freddo e l umido....!!!.

Delle MB in inverno sparo volentieri le winter 38 grammi ai colombacci e le varie mythos !!!.

Sulle MB 32 grammi ti do pienamente ragione,molto meglio con il freddo le extra 35 grammi...

Bigio
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

MB tricolor piombo n°5 sempre in cartuccera! Secondo me sono le migliori cartucce in assoluto! ho provato anche le mythos 52gr piombo n°2 e sono una bella soddisfazione [42] [42]
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Non è un problema di polveri ma di come le carichi!
Se fai caiche leggere (di polvere) andranno benissimo a inizio stagione ma poi decadranno!
Poi la misura del decadimento dipende dalla qualità della polvere e l' mb non è mica rex o csb ma comunque un minimo ne risente pure quella!
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Le mythos non esistano 52gr....al massimo le 56gr...
X quanto riguarda le mb io le ho anche replicate e devo dire che vanno davvero bene!
Perdano qualcosa in inverno ma a settembre ottobre ci fai dei tiri spettacolari!
 
riprendo questa vecchia discussione per sapere se c è qualche differenza sostanziale tra l mb tricolor 34 gr e quelle 36 gr
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Per Fra84 : La mithos feltro cal. 20 purtroppo la ritengo una ciofeca .
A me proprio non va (grossi limiti col freddo), selvaggina ferita che cade lunga o spiumate.
Saluti Excalibur
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

allora nn è solo una mia sensazione...l'anno scorso l'ho trovata molto discostante nelle prestazioni...l'anno prox proverò le eley e le golden wing
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

ternano 73 per cosa le usi principalmente? io ne ho qualche pacco a p5
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

ok, grazie;
io ho una lattina di MBx32 pre-incendio
rispetto a quella attuale è piu vivace o no?
ciao[/quote]
Io ho ancora l' mb tabacco e una decina all' anno le carico anche con questa con noc bianco (alta potenza) 1,85 LB 36 gr chusa tonda a 64mm e ci ho fatto dei tiri favolosi!
Per cui secondo me puoi mantenere la dose invariata, al massimo quando fà davvero caldo portala a 1,80 x 35!
 
Me ne hanno regalato una quindicina già in PPT 12/70 verdi dischetto copripiombo grigio che hanno il bossolo marchiato SOFIM: se ve le ricordate, come prestazioni, sono simili alle attuali?
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

io piombo 5 le uso le prime giornate in prima canna a lepre,piombo 8 prima canna a quaglie e piombo 7 prima canna a fagiani e 3canna a beccacce dopo 2 dispersanti
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Salve a tutti Signori Colleghi Cacciatori,
nessuno di voi conosce le MB Tricolor della azienda "la balistica" di Perugia?
Producono queste cartucce sia in cal. 12 che in cal. 20;
lo scarso anno ho usato quelle del cal. inferiore (27 gr. di piombo n° 7 in bossolo di plastica trasparente bianco che evidenzia contenitore e borra feltro): è una cartuccia eccezionale, ferma i colombacci a dignitosa distanza uccidendo bene e subito;
mi dispiace solamente non averla utilizzata a selvaggina più nobile perchè non mi fidavo dei -soli- 27 gr. (ma ancora non ero a conoscenza di ciò che ho imparato qui sul forum (e cioè che una 27 gr. cal. 20 equivale ad una 36 gr. cal. 12).
Io consiglio di provarla ( la fanno anche in cal. 12 e sia in plastica che in cartone): sto già accaparrandomi tutte quelle che riesco a trovare, un altr' anno vorrei usare solo questa cartuccia.
Un saluto cordiali a tutti i seguaci di Diana.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

La mia con il Fiamma sur 354 lacca arancio' bassa potenza in tradizionale ha un bossolo giallo da mm.67 con camera costante Fiocchi ed ha un cartoncino numerato B&P giallo con una piccola mezza luna nera, ha una borra in feltro animale + uno spessore tipo cartalana ma + rigido orlo tondo su 5mm.
Dose di MBtabacco 2,15x35
Ho anche le originali con il bossolo sempre da 67mm. ma della Martignoni non con camera costante ma solo con una fasciatura metallica all'interno tipico della Martignoni in quel periodo +....moderne xchè hanno gia il contenitore sotto al quale è inserito un dischetto in plastica sopra polvere orlo tondo a 5mm su un dischetto in pl. di colore giallo con la numerazione dei pallini in nero.
Dose: 1,95x35.
Mi risulta che quelle con il bossolo da 70mm. della Fiocchi siano le prime uscite in commercio e in alcune al posto del Fiamma Sur 354 hanno il Fiamma K5 verde al fulm.merc. quindi secondo me non utilizzabili.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

x fra84 :
migliore cal.20 RC Jk6 tipo 3 26 gr .
buona buona buona .
(soprattutto col freddo, te la consiglio)
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Delle Tricolor, di sparabili mi sono rimaste 10 Bossolo SOFIM interno poroso innesco Kemira 20 orlo T piombo 7 e ultimamente ho scaricato 2 scatole da 10 di Tricolor in cartone sempre orlo T. da cui ho ricavato: piombo 4 e 5 Montevecchio Temperato e polvere MBtabacco oltre ai contenitori che avevano alla base un dischetto in pl. sulla polvere.
Il motivo che li ho scaricate è il non funzionamento dell'innesco, il famoso Fiamma K5 verde di bassa potenza che essendo al fulminato di mercurio non è piu' affidabile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto