Re: MITICA MB TRICOLOR

X quello che ne so io la Tigre bossolo da mm.67 35 gr. "spara" ancora bene xchè ha come innesco il Fiamma SUR 354 (lacca arancio) oppure in certi lotti l'MCM della Martignoni entrambi tipo INOX, mentre invece le vecchie Tricolor verdi bossolo mm.70 36gr. hanno, come ho detto in un intervento precedente, il Fiamma K5 (lacca verde) che non essendo del tipo inox ma bensì al fulminato di mercurio hanno una buona percentuale di mancata accensione.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

calibrosedici ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Le mythos non esistano 52gr....al massimo le 56gr...
X quanto riguarda le mb io le ho anche replicate e devo dire che vanno davvero bene!
Perdano qualcosa in inverno ma a settembre ottobre ci fai dei tiri spettacolari!


ciao calibrosedici,
mi daresti la ricetta della replica? grazie
ciao a presto. W l'orlo tondo! :mrgreen:
La dose è ultra conosciuta... mb x 32 616 1,85 coppetta borra di feltro di 16mm se non erro ma dipende dal num del piombo 36 gr chiusa tonda a 64mm!

Non sarebbe più indicata la MBx36?
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

antonio bozzano ha scritto:
X quello che ne so io la Tigre bossolo da mm.67 35 gr. "spara" ancora bene xchè ha come innesco il Fiamma SUR 354 (lacca arancio) oppure in certi lotti l'MCM della Martignoni entrambi tipo INOX, mentre invece le vecchie Tricolor verdi bossolo mm.70 36gr. hanno, come ho detto in un intervento precedente, il Fiamma K5 (lacca verde) che non essendo del tipo inox ma bensì al fulminato di mercurio hanno una buona percentuale di mancata accensione.
SAI LA DOSE?non ho il 354 ma ho dei 67 innescati con il 359 o con il 465. se le semicariche sono con 2,10(mi scoccia ripesarle farei con 35 di piombo 7) ma matteo ha scritto che il bossolo era da 70.
pap
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

calibrosedici ha scritto:
Le mythos non esistano 52gr....al massimo le 56gr...
X quanto riguarda le mb io le ho anche replicate e devo dire che vanno davvero bene!
Perdano qualcosa in inverno ma a settembre ottobre ci fai dei tiri spettacolari!


ciao calibrosedici,
mi daresti la ricetta della replica? grazie
ciao a presto. W l'orlo tondo! :mrgreen:
 
MB tricolor 36 grammi, T4, borra feltro, dischetto trasparente autodisintegrante: la mia preferita per prima canna a stanziale piombo 6 e 7. Ottima per tutte le stagioni e sempre presente in gran numero nella mia cartuccera insieme alla "Rottweil pappe" bossolo in cartone.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Io le mb tigre le ho sia T2 con con fiamma sur????2,05 x 34 e t3 fiamma sur????2,10 x 35 ma tutte e due in bossolo di 70 e chiuse tonde su cartoncino B&P giallo!
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

A me non è mai piaciuta più di tanto; mi piaceva molto di + la MB superstar con 36 gr. di piombo nikelato con bossolo di cartone fiocchi e chiusura stellare (sempre con la borra). Col piombo del 7 ci ho ammazzato tantissimi colombacci.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Probabilmente abbiamo lotti completamente diversi...
Pensa io ho delle mb tricolor quelle in plastica vedre acqua con cartoncino grigio di plastica caricate con kemira20 mb tab 1,72 coppetta feltro 36gr chiusa tonda a 64mm, dose non applicabile con ii normali lotti in commercio!
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Confermo quanto detto dall amico TINO,nelle gold wing c'e' la tecna/n !!!.

X quanto riguarda le MB tricolor,io non ho quelle di cartone ma ho quelle vecchie in bossolo T.3 e dischetto di chiusura grigio B&P !!!. Erano e sono superlative !!!. Anche le ultime con il gordon system B&P e dischetto trasparente ( bossolo verde oliva ,scritte dorate) sono più che ottime in settembre-ottobre....!!!.

Le cartucce B&P sono famose x la loro costanza di rendimento...

Bigio
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

ciao calibrosedici,
mi daresti la ricetta della replica? grazie
ciao a presto. W l'orlo tondo! :mrgreen:[/quote]
La dose è ultra conosciuta... mb x 32 616 1,85 coppetta borra di feltro di 16mm se non erro ma dipende dal num del piombo 36 gr chiusa tonda a 64mm![/quote]

Non sarebbe più indicata la MBx36?[/quote]
Diciamo che con piombo fine (sopra l' 8) si può fare anche con l' mb x 36portando la dose di polvere a 1,90-1,95 ma siamo propio al limite minimo x far bruciare bene la polvere che è un pò troppo progressiva x caricarci 36 gr e orlo tondo....si potrebbe anche provare con bossolo da 67mm oppure praticare l' orlo stellare, ma siccome con l' mb x 32 è perfetta non vedo il motivo di cambiarla!
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Salve a tutti come voi concordo ,ma le mitiche m.b tricolor in cartone le ho finite ,conservo l'utimo pacco 10 cartucce anni 70 80 la mitica " TIGRE" bossolo giallo polvere "M.B".Personalmente preferisco la Tigre alla Tricolor.Che ne pensate???????????????Franco
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

calibrosedici ha scritto:
fra84 ha scritto:
grazie tra mythos e le golden wing in 20 quale scegliereste per fagiano/lepre
Quella che ti pare...ti fai troppe seghe mentali!!!
Poi guest' anno avrai le GP...e le mb x 36....
macchè seghe e seghe qui si tira roba bonaaaa [up.gif] [up.gif], era così per info, fa sempre piacere sapere cosa tirano i "colleghi"......allora mi carichi te qualcosa.??!!..almeno se padello so a chi dare la colpa MaTTeO !!!! [marameo.gif]
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

X l'amico PAP:
Usa pure le tue semicariche con 359 e 465 con la dose di 2,10 mettendo 35 Gr. del 7
con il feltro, meglio se animale, + lo spessore in sughero, logicamente con la dose di 2,10 NIENTE PLASTICA.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Giuseppe ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Le mythos non esistano 52gr....al massimo le 56gr...
X quanto riguarda le mb io le ho anche replicate e devo dire che vanno davvero bene!
Perdano qualcosa in inverno ma a settembre ottobre ci fai dei tiri spettacolari!


ciao calibrosedici,
mi daresti la ricetta della replica? grazie
ciao a presto. W l'orlo tondo! :mrgreen:
La dose è ultra conosciuta... mb x 32 616 1,85 coppetta borra di feltro di 16mm se non erro ma dipende dal num del piombo 36 gr chiusa tonda a 64mm!
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

calibrosedici ha scritto:
ciao calibrosedici,
mi daresti la ricetta della replica? grazie
ciao a presto. W l'orlo tondo! :mrgreen:
La dose è ultra conosciuta... mb x 32 616 1,85 coppetta borra di feltro di 16mm se non erro ma dipende dal num del piombo 36 gr chiusa tonda a 64mm![/quote]

Non sarebbe più indicata la MBx36?[/quote]
Diciamo che con piombo fine (sopra l' 8) si può fare anche con l' mb x 36portando la dose di polvere a 1,90-1,95 ma siamo propio al limite minimo x far bruciare bene la polvere che è un pò troppo progressiva x caricarci 36 gr e orlo tondo....si potrebbe anche provare con bossolo da 67mm oppure praticare l' orlo stellare, ma siccome con l' mb x 32 è perfetta non vedo il motivo di cambiarla![/quote]


ok, grazie;
io ho una lattina di MBx32 pre-incendio
rispetto a quella attuale è piu vivace o no?
ciao
 
aaahhhh benissimo.......avete notato differenze in termini di resa?? vogliono climi diversi?
Le 34gr sono caricate in bossolo di 67mm per poter essere sparate anche nelle doppiette camerate 65mm e con mbx36 per mantenere le pressioni basse. Questo a mio avviso le penalizza un poco in inverno.
Le 36gr invece sono ottime cartucce per la caccia col cane la cui efficacia ormai è stata riprovata negli anni.
 
Re: MITICA MB TRICOLOR

Sia a me che a mio babbo però le mb originali B&P perdono maledettamente la loro efficacia quando comincia a fare veramente freddo e umido!
Ricordo che il primo anno di porto d' armi sparavo tantissimo le mb gigante che che allora costavano già tantissimo rispetto alle altre (4,5E al pacchetto)ma a novembre mi toccò metterle da parte perche mi cadevano tutti vivi!
Stessa cosa anche le mb classic 32 gr!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto