gianni_co ha scritto:
Allora scusa scotti ma non ho capito niente,
se che ne so devo caricare un 12/70 con sipe n dove ho cx2000 polvere 1,40/1,45 dose pallini 31/32 come mi devo comportare se per esempio carico questa cartuccia con pallini n° 11 o pallini n° 4?
poi leggendo il manuale ho visto che non ci sono neanche le altezze finite delle cartucce. So che è importante saperle per non creare problemi di pressioni.

In questo caso dovrai fare:
cx 2000 1,40 x 31 con pallini dell'11 e
cx 2000 1,40 x 32 con pallini del 4

oppure:

cx2000 1,45 x 31 con pallini dell'11 e
cx2000 1,45 x 32 con pallini del 4

E' chiaro che chi ha dimistichezza con la ricarica, sa che è possibile caricare anche
cx 2000 1,45 x 32 con piombo 11, magari da utilizzare come carica invernale e non estiva.

L'altezza è sempre da considerare con bossolo da 70, 58,00 mm.

Ciao
 
Si leggo,ma i vecchi post erano una infarinatura,fantastica,a parte le varie dosi,vi erano nozioni interessantissime,di tutti voi esperti noi novelli ne abbiamo davvero bisogno,a presto killer1.Saluti.
 
Se non riuscite a trovarlo richiedetelo al nostro numero verde, che non vi costa nulla. Ve lo mandano a casa.

Per i pdf... :cry: Compratelo che ho un figlio piccolo e uno in arrivo 'stardi.... pagatemi lo stipendio :wink:
 
Lo trovo interessantissimo.Ho notato(ma non ho fatto comparazioni con altre cariche di G.G)che vengono usati quasi esclusivamente gli inneschi 616/cx2000.Ma forse sbaglio.Per il cal 12 parlo.
 
marco ramanzini ha scritto:
Se non riuscite a trovarlo richiedetelo al nostro numero verde, che non vi costa nulla. Ve lo mandano a casa.

Per i pdf... :cry: Compratelo che ho un figlio piccolo e uno in arrivo 'stardi.... pagatemi lo stipendio :wink:


ok....va bene...niente pdf !!!!! :)
 
direi un inserto interessante !!!!!

se qualcuno non lo riesce a trovare, l'ho scansionato e trasformato in pdf, l'unica cosa è che fa circa 6.5 MB !!!!!
cmq.....datemi l'email !!!!
 
winchester1976 ha scritto:
evidentemente in entrambi gli assesti i valori di pressione e velocità sono nella norma, e sicuramente quella con il 686 è una cartuccia decisamente invernale e per piombo grosso rispetto alla prima
Avion hai ragione, la risposta non è così scontata, come speravo fosse.
Lo spazio però è ristretto e non si può dare una spiegazione di ogni riga, si confida sul fatto che chi è del mestiere intuisca facilmente.
Winchester, devo complimentarmi, e lo faccio sinceramente, è un piacere constatare che qualcuno di chi mi legge ha già una visione molto ampia dell'argomento!
Le due cariche con apparecchi di media potenza sono apparentemente simili, solo una appena più energica nell'accensione e nella dose polvere ed un'altra più leggera e "standard"; la prima è per l'inverno freddo ed umido, è adeguata a cartucce corazzate con pallini grossi per prede di una certa resistenza, come anatre, lepre, volpi, fagianacci selvatici che non reggono più la ferma.
L'altra col 615 è una carica pesante ma più nello standard, adatta soprattutto per i primi mesi ancora caldi ed adattabile perfettamente anche a piombi medio fini (8-9-10) per cacciare beccaccini o tortore al rientro.

Cordialità
G.G.
 
G.G. ha scritto:
winchester1976 ha scritto:
evidentemente in entrambi gli assesti i valori di pressione e velocità sono nella norma, e sicuramente quella con il 686 è una cartuccia decisamente invernale e per piombo grosso rispetto alla prima
Avion hai ragione, la risposta non è così scontata, come speravo fosse.
Lo spazio però è ristretto e non si può dare una spiegazione di ogni riga, si confida sul fatto che chi è del mestiere intuisca facilmente.
Winchester, devo complimentarmi, e lo faccio sinceramente, è un piacere constatare che qualcuno di chi mi legge ha già una visione molto ampia dell'argomento!
Le due cariche con apparecchi di media potenza sono apparentemente simili, solo una appena più energica nell'accensione e nella dose polvere ed un'altra più leggera e "standard"; la prima è per l'inverno freddo ed umido, è adeguata a cartucce corazzate con pallini grossi per prede di una certa resistenza, come anatre, lepre, volpi, fagianacci selvatici che non reggono più la ferma.
L'altra col 615 è una carica pesante ma più nello standard, adatta soprattutto per i primi mesi ancora caldi ed adattabile perfettamente anche a piombi medio fini (8-9-10) per cacciare beccaccini o tortore al rientro.

Cordialità
G.G.

Grazie ad entrambi.

Ciao
 
Se non dovessi trovarlo, sicuramente ci sarà qualche anima pia che me lo trova.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto