ema_72 ha scritto:
direi un inserto interessante !!!!!

se qualcuno non lo riesce a trovare, l'ho scansionato e trasformato in pdf, l'unica cosa è che fa circa 6.5 MB !!!!!
cmq.....datemi l'email !!!!

Se non si trova va bene, altrimenti va acquistato per ricompensare almeno in parte le fatiche degli autori (o dell'autore)...


Ciao
 
scusate la domanda da armeria, (nel senso che non ho mai caricato e compro in armeria le cartucce) ma con queste dosi si possono caricare qualsiasi numerazioni del piombo? ho visto che è scritta la quantità ma non il n° del piombo. :oops: :oops:
 
avion ha scritto:
ema_72 ha scritto:
direi un inserto interessante !!!!!

se qualcuno non lo riesce a trovare, l'ho scansionato e trasformato in pdf, l'unica cosa è che fa circa 6.5 MB !!!!!
cmq.....datemi l'email !!!!

Se non si trova va bene, altrimenti va acquistato per ricompensare almeno in parte le fatiche degli autori (o dell'autore)...


Ciao



infatti ho scritto " se non riuscite a trovarlo !!!!"
 
winchester1976 ha scritto:
Normalmente le dosi sono riferite: la minore a pallini piccoli, la maggiore a pallini grossi

Non è proprio esatto. Le differenze minime e massime indicate nei dosaggi, stanno ad indicare almeno un paio di fattori, quali la possibilità che in commercio ci siano lotti di polvere di differenti vivacità di combustione e la possibilità di caricare dosi minime per climi caldi e dosi massime per climi freddi. L'uso di pallini di diametri differenti comporta a parità di dosaggio, l'aumento di un 1/2 grammo circa per quelli di grosso diametro ed il contratio per quelli di piccolo diametro. E' praticamente impossibile ottenere le stesse prestazioni balistiche utilizzando 10 ctg di polvere in più o in meno variando solo la numerazione dei pallini. Questo a mio modesto parere. Ciao
 
Posso gentilmente chiedere un chiarimento sulle dosi della Mbx36 per cal 20 riportate nel manuale? Cioè perchè con 27/28 g di piombo e stellare con borraggio plastico la dose di polvere con innesco 686 (1,35/1,40) è più elevata di quella con innesco 615 (1,30/1,35)? Non dovrebbe essere il contrario?

Grazie
 
evidentemente in entrambi gli assesti i valori di pressione e velocità sono nella norma, e sicuramente quella con il 686 è una cartuccia decisamente invernale e per piombo grosso rispetto alla prima
 
Allora scusa scotti ma non ho capito niente,
se che ne so devo caricare un 12/70 con sipe n dove ho cx2000 polvere 1,40/1,45 dose pallini 31/32 come mi devo comportare se per esempio carico questa cartuccia con pallini n° 11 o pallini n° 4?
poi leggendo il manuale ho visto che non ci sono neanche le altezze finite delle cartucce. So che è importante saperle per non creare problemi di pressioni.
 
Messaggi
511
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Proprio oggi sono andato in edicola e ho acquistato "APERTURA 2007" con allegato il nuovo e aggiornato manuale di caricamento fatto da Garolini.
Ci sono davvero tutte le polveri, sia le classiche che quelle che sono comparse negli ultimi anni. Inoltre ho trovato delle combinazioni davvero interessanti, vi consiglio di cercarlo in edicola quanto prima perchè stamattina di 6 che erano arrivati alle 10 già ne erano rimasti 3[/b]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto