Re: Info su canna breda

l'unica cosa che posso assicurarti è che sul crio confort la puoi montare come se fosse una normale canna benelli essendo inerrziale la meccanica dei due fucili è pressoche identica .. sulle prestazioni devi provarla ognuno ha i suoi metodi di valutazione e proprie esigenze.. io ne sono contento ne ho una che utilizzo sul crio
 
Re: Info su canna breda

Ciao "Benelli 121", l'Astro in cal. 12 con camera 70, e la canna è esattamente come l'hai postata tu con le foto, lo comprai da Brescia nel 1986, e ti assicuro che per me è rimasto sempre un fucile mitico per le soddisfazioni per il rendimento balistico della canna, e ti assicuro che tutt'ora quando lo porto a caccia è un'arma affidabilissima. La canna si può montare sui Benelli, ma non solo la canna tutte le parti sono intercambiabili, scatola di scatto, calcio ecc.
Saluti [lol.gif]
 
Re: Info su canna breda

Vi ringrazio tutti per le vostre preziose delucidazioni, ora non ho più dubbi sull'acquisto [lol.gif]
 
Una in 20 poi sarebbe veramente un gioiello.

io sul mio bredino calibro 20 acquistato da poco ho proprio il gioiello di cui parli tu..ovvero canna magnum in acciaio bredaR lunga 64,5cm+quick-choke originali breda:eek:..cmq confermo k l'astro è un breda/benelli con funzionamento inerziale,i pezzi sono interamente intercambiabili con alcuni benelli tipo il montefeltro e il comfort..montano delle ottime canne forse le migliori mai prodotte..sono l'abbinamento del funzionamento inerziale benelli con l'eccellente acciaio breda..io t consiglio di acquistarla senza indugi non te ne pentirai..
Ciao
Alberto

- - - Aggiornato - - -

Una in 20 poi sarebbe veramente un gioiello.

io sul mio bredino calibro 20 acquistato da poco ho proprio il gioiello di cui parli tu..ovvero canna magnum in acciaio bredaR lunga 64,5cm+quick-choke originali breda:eek:..cmq confermo k l'astro è un breda/benelli con funzionamento inerziale,i pezzi sono interamente intercambiabili con alcuni benelli tipo il montefeltro e il comfort..montano delle ottime canne forse le migliori mai prodotte..sono l'abbinamento del funzionamento inerziale benelli con l'eccellente acciaio breda..io t consiglio di acquistarla senza indugi non te ne pentirai..
Ciao
Alberto
 
Re: Info su canna breda

L'unica informazione che posso darti è che quelle canne lì erano ottime.
Avevano un'eccellente resa balistica.
Ricordo ancora con nostalgia e una punta di invidia un mio carissimo amico purtroppo scomparso per sopraggiunti limiti di età che aveva un Astro con quella canna decisamente originale con quelgli strozzatori esterni che parevano più prolunghe che strozzatori.
Se non ti chiede una follia prendila perchè sono piuttosto rare.
Una in 20 poi sarebbe veramente un gioiello.
 
Re: Info su canna breda

del breda benelli mai sentito parlare,dei breda beretta invece si,ma erano a recupero di gas.
 
Re: Info su canna breda

Roby ha scritto:
jzcia ha scritto:
Ho comprato usato un Breda Astro pochi giorni fà...Gli strozzatori sono perfetti, la canna è puntinata di ruggine esternamente. Conoscete un metodo per toglierla oppure consigliate di ribrunire la canna? L'eventuale ribrunitura, secondo voi, potrebbe alterare la resa balistica?
Tullio
Ciao Tullio e benvenuto..Se i punti di ruggine non sono molti potresti provare ad oliare abbondantemente con un prodotto tipo "Ballistoll" lasciare agire per una notte e strofinare. Se la canna è molto rovinata non ci sono controindicazioni per ribrunirla (costo a parte..)


scusami, strofinare con cosa? [26]
 
Ciao Tullio e benvenuto..Se i punti di ruggine non sono molti potresti provare ad oliare abbondantemente con un prodotto tipo "Ballistoll" lasciare agire per una notte e strofinare. Se la canna è molto rovinata non ci sono controindicazioni per ribrunirla (costo a parte..)

Permettetemi, ma quale Ballistoil e altro prodotto, sono un rappresentante di lubrificanti di un notissimo marchio USA, sò bene cosa c'è dentro le confezioni, vi dò un consiglio per detergere bene, dico bene, una canna è sufficiente un buon solvente come il diluente Nitro o l'acqua ragia, e poi scovolate energicamente con lo scovolino di rame con del normalissimo olio per armi, va bene anche il CRC per armi, poi passate le pezzette di flanella e finito.
Per le macchiette di ruggine olio o crc più qualche cucchiaio di diluente o nafta, e lana d'acciaio finissima 0000 quattro zeri nelle migliori ferramente e mesticherie. Dopo và eseguita una brunitura.
Ciò che vi ho appena consigliato mi è stato confermato da un famoso produttore di canne della Val Trompia....a voi le conclusioni!
E tale procedura va bene anche per le canne rigate dove possono esserci depositi di rame. Al massimo si può usare saltuariamente un Copper remover o un buon Break-Free CLC
Ciao Roberto
 
B

benelli121

Salve a tutti, cari amici avrei bisogno del vostro aiuto circa le info riguardanti la canna che è in dotazione su un breda astro.

Sto trattando l'acquisto e chi me la vende sostiene che si tratta di una canna Breda originale rotomartellata a caldo (una delle ultime prodotte, credo anno 86 perchè è punzonata AP) è lunga cm 62, forata mm 18,3, camerata 70mm, strozzatura cilindrica con filettatura per accogliere strozzatori esterni, tutto rigorosamente di fabbrica e naturalmente Breda originale, reca la r cerchiata (ma dalla foto non si evince) e sulla canna c'è scritto acciaio breda.

La mia maggior perplessità nasce dal fatto che chi la vende la utilizza su un crio. Io sinceramente non ero a conoscenza di questa possibilità se non delle tanto pubblicizzate Custom con breley.

Poichè io ho appunto un crio (la mia canna crio da 70 cm fortunatamente è una di quelle che funziona bene) volevo acquistare questa breda perchè nello stretto è più versatile essendo lunga 62 cm.

Voi cosa sapete dirmi al riguardo? Davvero questa canna monta sui benelli? Ha le stesse doti delle famose quick shok che breda utilizzava sui modelli a recupero di gas? (l'astro è inerziale)

Grazie anticipatamente
 
Re: Info su canna breda

Ho comprato usato un Breda Astro pochi giorni fà, ancora non l'ho provato, la canna è uguale a quella in foto, oltre al coprifiletto ci sono 4 strozzatori, 0,50 0,75 1,00 1,20.
La ragione per cui l'ho comprato è proprio per gli strozzatori esterni.
Gli strozzatori sono perfetti, purtroppo la canna è puntinata di ruggine esternamente, l'interno è perfetto.
Conoscete un metodo per toglierla oppure consigliate di ribrunire la canna?
L'eventuale ribrunitura, secondo voi, potrebbe alterare la resa balistica?
Ringrazio per i consigli.
Tullio
 
Re: Info su canna breda

jzcia ha scritto:
Ho comprato usato un Breda Astro pochi giorni fà...Gli strozzatori sono perfetti, la canna è puntinata di ruggine esternamente. Conoscete un metodo per toglierla oppure consigliate di ribrunire la canna? L'eventuale ribrunitura, secondo voi, potrebbe alterare la resa balistica?
Tullio
Ciao Tullio e benvenuto..Se i punti di ruggine non sono molti potresti provare ad oliare abbondantemente con un prodotto tipo "Ballistoll" lasciare agire per una notte e strofinare. Se la canna è molto rovinata non ci sono controindicazioni per ribrunirla (costo a parte..)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto