Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Buon pomeriggio a tutti! Nobel Glasgow ho letto con vero piacere le indicazioni del tuo amico Settimio, posso solo suggerire di cercare nel sito Brenetta o forse Bedatta o Brerelli dove sono "ben fatti" sicuro ci dovrebbe trovare qualcosa. Da parte mia prenderei in considerazione un bel sovrapposto a cani esterni tutta caccia, ovvero prima "canna" rigata 67cm cam.70mm e raggiata con strozzatori esterni; la seconda "canna" più importante da 76cm, cam.89mm, strozzatori in-out anche quello da 10cm per tiri forzati!! Su richiesta l'astina scorrevole per una ricarica rapida tipo fucile a pompa, da non sottovalutare il calcio in Radica di Peyote che aiuta moltissimo in casi di sfiducia. Io fortunatamente l'ho trovato da un armaiolo di Andorra che si rifornisce in Liechtenstein, a Vaduz precisamente. Pagato 638 euro senza iva completamente in nero, non il fucile, il conto. Ho acquistato anche cartucce le Infinity, di cui non si conosce la polvere, dall'aspetto bianco simil lattosio, mai vista, la borra deve esser una SuperCaz21 molto usata ma la novità è il piombo ovvero 57gr di piombo doppio zero che a 80m si apre ed ogni pallino lancia quattro pallini del 5 nik: micidiale sulle lunghe distanze. La cartuccia che mi ha dato più soddisfazioni comunque è stata la TourinTour sempre la stessa polvere ma il contenitore è un Sailcaz19 dove 54gr di piombo alloggiano per una parte uniti in fondo e per 2 parti divisi da una croce ad alette speciali curvate verso l'interno in modo da lanciare il piombo ai quattro punti cardinali. Così mentre il piombo in fondo assicura una copertura centrale il piombo laterale assicura una copertura sugli gli scarti della preda. Vi assicuro che a beccaccini ed a allodole alla borrita nonchè sul famoso sette della lepre o della beccaccia (chiedere le dispersanti) sono favolose. Per qualsiasi ulteriore chiarimento è meglio che lasciate stare e lavorate di fantasia. SALUTI.
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Beh settimio è un fine esperto......difficile da accontentare.
Io per la caccia con il cane da ferma gli avevo consigliato un particolare semiauto superleggero(non proprio il Beccaccia)Solo il rinculo è un tantinello punitivo,ma il brandeggio..
mitragliera_antiaerea_della_corazzata_Cavour4.jpg
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Nobel Glasgow ha scritto:
Beh settimio è un fine esperto......difficile da accontentare.
Io per la caccia con il cane da ferma gli avevo consigliato un particolare semiauto superleggero(non proprio il Beccaccia)Solo il rinculo è un tantinello punitivo,ma il brandeggio..
mitragliera_antiaerea_della_corazzata_Cavour4.jpg

Bello, mi manca.

Ma si trovano le dosi per la ricarica?
Se uso una carrettata di MB va bene con lo scirocco?
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Posa il fiasco!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

[meaculpa.gif] [42] [sportschiri.gif]Usa questa qua [rk01_050.gif] e ti assicuro che non avrai alcun problema di pulizia e cartucce!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Nobel Glasgow ha scritto:
Volentieri riporto per gli amici del Forum la richiesta di consigli del mio amico Settimio che,ci tengo a precisare non è iscritto al Forum ma ha letto tutti i nostri interventi tecnici e passati consigli,ma prorio tutti e di qualcuno di noi ha anche il poster nella cameretta(ha 63 anni ma vive ancora con i genitori e le 4 sorelle inspiegabilmente nubili).
''Cari amici del Forum io vorrei acquistare un nuovo fucile da caccia e lo vorrei da non pulire quasi mai (il mio ultimo recupero di gas l'ho dovuto pulire gia' una volta in 11 anni e questo non lo trovo giusto,le aziende non possono far pagare all'utente le magagne progettuali) ma non vorrei neanche mi rinculasse troppo con le mie supermagnum in bossolo da 89 che ricarico per i tordi e il Pispolone(che non sembra ma è feroce) con una miscela di Dn,S4 e Sipe con petardetto di polvere nera(quindi l'inerziale forse mi disturebbe un pochino,ma almeno non dovrei pulirlo)..........letto tutti i post, l'ideale sarebbe un ''doppia meccanica''cioè recupero di gas piu' inerziale,cosi' non rincula e non lo pulisco...geniale?Ma di che marca?Ho letto su ''armi e cucine componibili'' della prossima uscita del Berelli con la doppia meccanica......qualcuno lo ha gia' provato?Resta l'incognita del peso....il mio vecchio fucile pesava 2,8 kg e francamente proprio non ce la facevo a portarlo dalla macchina alla posta che dista in media 200-220 metri dall'auto, arrivavo con il fiatone e fino a mezzoggiorno solo padelle per lo sforzo fatto(mi chiamano Inox gli amici).....e quindi il nuovo doppia meccanica dovrebbe pesare sotti i 2kg camerato 89 in cal12(cosi' spiego tutto preciso)......il fucile dovrebbe poi essere generico ma anche specializzato per i vari tipi di caccia che faccio:vagante alla borrita alle allodole,da fermo a Rinoceronti e ippopotami,caccia di selezione sulla Frisona selvatica e con il cane da ferma sui Merli......inoltre dovendo anche fare qualche serie al tav (trap) dovrebbe avere la possibilita' di montare un paio di canne sovrapposte e le batterie di un Perazzi,e mi accontento se non posso montare due batterie Holland e Holland come vorrebbe Nobel ma mi rendo conto che non si puo' avere tutto........''
IBAL a tutti
Settimio INOX


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 

Nobel Glasgow

Utente Registrato
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Volentieri riporto per gli amici del Forum la richiesta di consigli del mio amico Settimio che,ci tengo a precisare non è iscritto al Forum ma ha letto tutti i nostri interventi tecnici e passati consigli,ma prorio tutti e di qualcuno di noi ha anche il poster nella cameretta(ha 63 anni ma vive ancora con i genitori e le 4 sorelle inspiegabilmente nubili).
''Cari amici del Forum io vorrei acquistare un nuovo fucile da caccia e lo vorrei da non pulire quasi mai (il mio ultimo recupero di gas l'ho dovuto pulire gia' una volta in 11 anni e questo non lo trovo giusto,le aziende non possono far pagare all'utente le magagne progettuali) ma non vorrei neanche mi rinculasse troppo con le mie supermagnum in bossolo da 89 che ricarico per i tordi e il Pispolone(che non sembra ma è feroce) con una miscela di Dn,S4 e Sipe con petardetto di polvere nera(quindi l'inerziale forse mi disturebbe un pochino,ma almeno non dovrei pulirlo)..........letto tutti i post, l'ideale sarebbe un ''doppia meccanica''cioè recupero di gas piu' inerziale,cosi' non rincula e non lo pulisco...geniale?Ma di che marca?Ho letto su ''armi e cucine componibili'' della prossima uscita del Berelli con la doppia meccanica......qualcuno lo ha gia' provato?Resta l'incognita del peso....il mio vecchio fucile pesava 2,8 kg e francamente proprio non ce la facevo a portarlo dalla macchina alla posta che dista in media 200-220 metri dall'auto, arrivavo con il fiatone e fino a mezzoggiorno solo padelle per lo sforzo fatto(mi chiamano Inox gli amici).....e quindi il nuovo doppia meccanica dovrebbe pesare sotti i 2kg camerato 89 in cal12(cosi' spiego tutto preciso)......il fucile dovrebbe poi essere generico ma anche specializzato per i vari tipi di caccia che faccio:vagante alla borrita alle allodole,da fermo a Rinoceronti e ippopotami,caccia di selezione sulla Frisona selvatica e con il cane da ferma sui Merli......inoltre dovendo anche fare qualche serie al tav (trap) dovrebbe avere la possibilita' di montare un paio di canne sovrapposte e le batterie di un Perazzi,e mi accontento se non posso montare due batterie Holland e Holland come vorrebbe Nobel ma mi rendo conto che non si puo' avere tutto........''
IBAL a tutti
Settimio INOX
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

E' meglio che lo consigli di cambiare .....fornitore........è probabile che l'abbiano tagliato male (metanolo?) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Il metanolo fa diventare cechi (in piccolissime quantità)...non fai in tempo a rimbamibrti...tiri prima il calzino!
Deve essere altra roba!
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Bravissimo, una buona dose di autoironia è giusta per non assolutizzare argomenti di nicchia che dovrebbere supportare con moderazione la passione prima per la caccia! Continua così.
Facci sapere come va sto fucilone quando lo acqusti!
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Voglio conoscerlo.
Mi piacerebbe moltissimo scolarci due birrette insieme e spettegolare di schioppi come vecchie pettegole.
 
Re: Richiesta consiglio ultimativo acquisto fucile

Nobel Glasgow ha scritto:
Volentieri riporto per gli amici del Forum la richiesta di consigli del mio amico Settimio che,ci tengo a precisare non è iscritto al Forum ma ha letto tutti i nostri interventi tecnici e passati consigli,ma prorio tutti e di qualcuno di noi ha anche il poster nella cameretta(ha 63 anni ma vive ancora con i genitori e le 4 sorelle inspiegabilmente nubili).
''Cari amici del Forum io vorrei acquistare un nuovo fucile da caccia e lo vorrei da non pulire quasi mai (il mio ultimo recupero di gas l'ho dovuto pulire gia' una volta in 11 anni e questo non lo trovo giusto,le aziende non possono far pagare all'utente le magagne progettuali) ma non vorrei neanche mi rinculasse troppo con le mie supermagnum in bossolo da 89 che ricarico per i tordi e il Pispolone(che non sembra ma è feroce) con una miscela di Dn,S4 e Sipe con petardetto di polvere nera(quindi l'inerziale forse mi disturebbe un pochino,ma almeno non dovrei pulirlo)..........letto tutti i post, l'ideale sarebbe un ''doppia meccanica''cioè recupero di gas piu' inerziale,cosi' non rincula e non lo pulisco...geniale?Ma di che marca?Ho letto su ''armi e cucine componibili'' della prossima uscita del Berelli con la doppia meccanica......qualcuno lo ha gia' provato?Resta l'incognita del peso....il mio vecchio fucile pesava 2,8 kg e francamente proprio non ce la facevo a portarlo dalla macchina alla posta che dista in media 200-220 metri dall'auto, arrivavo con il fiatone e fino a mezzoggiorno solo padelle per lo sforzo fatto(mi chiamano Inox gli amici).....e quindi il nuovo doppia meccanica dovrebbe pesare sotti i 2kg camerato 89 in cal12(cosi' spiego tutto preciso)......il fucile dovrebbe poi essere generico ma anche specializzato per i vari tipi di caccia che faccio:vagante alla borrita alle allodole,da fermo a Rinoceronti e ippopotami,caccia di selezione sulla Frisona selvatica e con il cane da ferma sui Merli......inoltre dovendo anche fare qualche serie al tav (trap) dovrebbe avere la possibilita' di montare un paio di canne sovrapposte e le batterie di un Perazzi,e mi accontento se non posso montare due batterie Holland e Holland come vorrebbe Nobel ma mi rendo conto che non si puo' avere tutto........''
IBAL a tutti
Settimio INOX


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto