Re: consigli su chiusure

Non credo che risolverai il problema diminuendo il numero delle pliche. Stando, a prove fatte dagli esperti, la differenza è veramente poca cosa.
 
Re: consigli su chiusure

Il problema della resistività delle pliche è un pò complesso.
Se a te vanno bebe quelle col cartoncino, ( e vuoi continuare ad usare la stellare) cala 5 ctg di polvere rispetto alla dose col cartoncino ( in cartucce dai 32 ai 34 grammi)ed usando il bossolo da 70! ( se usi il bossolo da 67 e chiudi a stella con la stessa dose di un orlo tondo in bossolo da 70 allora devi calare 10 ctg!)
Ti devo anche ricordare ( scusami ma lo ricordo anche agli altri) che un bossolo da 70 chiuso a stella
dovrà risultare a cartuccia finita alto 58 mm ( di massima) e non 57 ( o 56)Altrimenti le pressioni aumentano tantissimo,solo perquesto fatto ( figuriamoci poi il caldo).
E bisogna misurare col calibro!
ciao.
g
 
Re: consigli su chiusure

secondo me non ci sono grosse differenze tra le 8, 6, e 4 pliche....
in teoria le 8 dovrebbero presentare un maggior impedimento all'apertura, le 6 meno e le 4 ancora meno, ma pare che ai fini pratici la differenza sia praticamente impercettibile...
 
Re: consigli su chiusure

ciao apache e grazie x avermi risposto , noto con molto piacere ke 6 ferrato sull'argomento . ti possodire ke adottiamo le stesse tecnike , ma x quanto riguarda l'orlo tondo , visto le alte temperature mi tocca caricare la stessa dose della stella x l'orlo tondo e giocarmela con il piombo x evitare di ritarare ogni volta i dosatore mi verrebbe + comodo fare la 4p e la 6p finita 58 ma se la pressione secondo te nn scende dovrei trovare un altra soluzione
 
Re: consigli su chiusure

apache ti diro di + il pallino della 4p mi è venuto smontando una cartuccia della B&P se nn sbaglio la migra è avevo notato ke aveva quelke grammo di piombo in + . ora nn ricordo di preciso la dose ma era una copia di una gordon F2 con ball powder 28gr kiusura 6p , e la migra era stessa dose di polvere ma con 30gr kiusa 4p e il bello è ke era una cannonata nn sbagliavo un colpo, dali ho dedotto ke la 4p forse cala la pressione o si presta meglio x carike inpiombate
 
Re: consigli su chiusure

ciao ale , era quello ke sospettavo in pratica vorrei fare le 4p x problemi di pressione xke caccio in calabria e qui all'apertura fa molto molto caldo e mi ritrovo a camdiare cartucce ogni tre ore , siccome avevo notato ke quelle con il cartoncino rendono meglio , ma sono fastidiose da fare avevo pensato ke con la 4p si possono avere le stesse pressioni. siccome nn sono munito di un banco di prova qui viceno speravo ke qualcuno poteva darmi consigli utili
 

nika

Utente Registrato
Messaggi
955
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao a tutti cerco consigli validi x risolvere il mio dilemma carico con buoni risultati catucce con chiusure stella 6p. vorrei passare alla chiusura a 4p x alcuni tipi di cartucce . cosa pensate della 4p e ke differenza vi è tra loro ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto