Re: ricarica cal 8 poco rumorosa

Io carico in grani.
Lo faccio da 20 anni almeno si aper canna liscia che per carabina che per pistola.
Ho le bilance in grani e le tabelle di ricarica sono in grani.
L'unità di misura in grani non è straniera, come afferma qualcuno, è una misura internazionale che si usa in TUTTO IL MONDO.
Mi permetto di far osservare che in questo forum si spacca il capello in quattro su munizioni per lo scirocco, per la luna piena e per il secondo giorno del quarto lustro dell'era maya numero 3412, poi si carica a misurini.
Le tabelle di ricarica fornite dai produttori di polveri tipo Norma, Vithavuori ecc, sono in grani, ci sarà un perchè? o no?
 
Re: ricarica cal 8 poco rumorosa

grazie per l'idea di caricare il bossolo in plastica senza polvere con il 616 ...
due domande però :
che tipo di bossolo in plastica usi ? io ho provato con i gualandi ma molte volte
non partono il primo colpo ...
non è rischioso usare in innesco potente tipo il 616 per un cal. 8 e non
arreca danni alle chiusure (ho un investarm 8 /410) inoltre i gas degli
inneschi non corrodono le canne ...
 
Re: ricarica cal 8 poco rumorosa

Ieri abbiamo trasmesso l'apoteosi dell'inutile.
Di seguito andrà in onda: Chi più ha cervello più ne adoperi, ovvero spengo la tivvù perchè non ho intenzione di condividere il mio "acume" con persone che si prendono troppo sul serio.
 
Re: ricarica cal 8 poco rumorosa

equilibrista ha scritto:
Io carico in grani.
Lo faccio da 20 anni almeno si aper canna liscia che per carabina che per pistola.
Ho le bilance in grani e le tabelle di ricarica sono in grani.
L'unità di misura in grani non è straniera, come afferma qualcuno, è una misura internazionale che si usa in TUTTO IL MONDO.
Mi permetto di far osservare che in questo forum si spacca il capello in quattro su munizioni per lo scirocco, per la luna piena e per il secondo giorno del quarto lustro dell'era maya numero 3412, poi si carica a misurini.