Io uso con buoni risultati il seguente assetto
bossolo fiocchi 67/t1/615
polvere s4 lotto 2011 g 1.10
tappo impermeabile
borra di feltro mm 22
borra di sughero mm 6
piombo n 11 g 24
dischetto numerato
orlo tondo - cartuccia finita mm 62
 
Re: cal 20 con borra di feltro

schizzo ha scritto:
buona sera,avete da consigliarmi una cartuccia con borra di feltro,da 24 a 28 gr per migratoria minuta per prima canna,sulla seconda ci penso io.sovrapposto mag. 65 di canna xxxx xx.per favore,no bior.sono un tradizionalista.grazie a tutti. schizzo
Io mi trovo benissimo (anche se hanno 30 grammi) con le Bornaghi, ottimo rapporto qualità prezzo, ma non pretendere miracoli quando va sotto zero.
 
Re: cal 20 con borra di feltro

fiocchi traditional cal.20 con borra in feltro bossolo di plastica non mi ricordo quanto costano però non vanno male,io le ho con pb.10-9ed 8 saluti
 

schizzo

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera,avete da consigliarmi una cartuccia con borra di feltro,da 24 a 28 gr per migratoria minuta per prima canna,sulla seconda ci penso io.sovrapposto mag. 65 di canna xxxx xx.per favore,no bior.sono un tradizionalista.grazie a tutti. schizzo
 
Re: cal 20 con borra di feltro

25ipths.jpg

Ciao Schizzo io sparavo queste a beccacce!Erano le uniche commerciali con borra in feltro che avevo trovato ed erano buone!Non so se le fanno ancora:cmq Golden wing della Nobel Sport 28g borra in feltro!Un saluto.
 
Re: cal 20 con borra di feltro

salve a tutti... io x dire la verità non le compro visto quanto costano (6,50€ 10 cartucce) ma le carico io... faccio quest'assetto:
Bossolo T.1 fiocchi 615 h67 Sipe(vecchia) 1,15g coppetta otturatrice sulla polvere+ borra in feltro e 26g di piombo numero 10
oppure io faccio una miscela di polvere s4+sipe+star (tutte datate) le metto in un barattolo di vetro ad occhi nn ne metto una quantità precisa, mescolo bene e faccio la seguente cartuccia:
Bossolo fiocchi trasparente T.1 1,20 di polvere un cartoncino sulla polvere, borraggio chimico e 26gr di pallini N°11 (una vera e propria dispersante) e chiusura tonda.....
Tutte e due le uso a quaglie e se non queste cartuccie non sparo.....!!! [lol.gif]
 
Re: cal 20 con borra di feltro

killer92 ha scritto:
salve a tutti... io x dire la verità non le compro visto quanto costano (6,50€ 10 cartucce) ma le carico io... faccio quest'assetto:
Bossolo T.1 fiocchi 615 h67 Sipe(vecchia) 1,15g coppetta otturatrice sulla polvere+ borra in feltro e 26g di piombo numero 10
oppure io faccio una miscela di polvere s4+sipe+star (tutte datate) le metto in un barattolo di vetro ad occhi nn ne metto una quantità precisa, mescolo bene e faccio la seguente cartuccia:
Bossolo fiocchi trasparente T.1 1,20 di polvere un cartoncino sulla polvere, borraggio chimico e 26gr di pallini N°11 (una vera e propria dispersante) e chiusura tonda.....
Tutte e due le uso a quaglie e se non queste cartuccie non sparo.....!!! [lol.gif]
ciao ma questo miscuglio come lo hai trovato ( intendo come assetto ) . lo hai bancato per caso? e da quanti anni lo usi?
 
Re: cal 20 con borra di feltro

Attenzione: le polveri ke uso io sono tutte almeno degli anni '80.... comunque quest'assetto lo usiamo penso da più di 30anni... lo usava mio nonno poi mio padre e adesso io.... mio padre mi ha infatti consigliato questa carica... no nn ho avuto la possiblità di bancarla ma alla spalla è dolcissima nn si sente x niente e la fucilata esce leggera e inoltre la canna del fucile dopo lo sparo è pulitissima.... io mi ci trovo benissimo.... x quanto riguarda le nuovi polveri mi sa ke la carica dovrebbe essere intorno a 1,05/24..... considerando che queste polveri sono state vivacizzate tantissimo......!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto