cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

grillaia ha scritto:
Ranè ha scritto:
Mai provato le Meteora SimiMagnum 42??
Una Baby magnum in canna da 61 non mi sembra balisticamente appropriata,
comunque mi hanno sempre servito egregiamente la fiocchi traditional
10 o 9 in prima canna e 8 in seconda,ottime anche su pernici e fagiani,con piombo 7 e 6


bravo!!! aggiungo che puoi mettere una buona di 36 gr con contenitore di terza canna.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ciao Luigi961,
per la tua canna cilindrica da 61, ti consiglio una cartuccia con contenitore piombo del 9
24 grammi,molto regolare e dolce, migliore delle ( irregolari ) dispersanti , pensa che contiene più o meno lo stesso numero di pallini di una 36 grammi con piombo del 7, ed inoltre in una canna cilindrica di 61 cm apre subito e fornisce un'ottima rosata.
Cordialmente
France49






____________________
La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Gianni ha scritto:
France49 ha scritto:
se non trovi una cartuccia normale con 24 grammi piombo del 9, prendi pure una cartuccia da tiro
24 grammi con contenitore.
cordiamente
France49

Questa non la capisco proprio, a che serve una cartuccia spiombata da 24 gr in bosco [26] , che ad ottobre novembre potrebbe essere incerta dato il clima, capirei di più se avessi consigliato una cartuccia da skeet vecchia maniera(9 1/2 32gr)che apre subito, la cartuccia da fossa è veloce,ma è fatta per rompere piattelli non beccacce.



Condivido pienamente Gianni.. [eusa_clap.gif]


_______________________________________

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

anche se la canna è cil non aprirà mai la rosata quanto una dispersante
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961 ha scritto:
Grazie Vasilis,le proverò sicuramente....sai io con le dispersanti ho un cattivo rapporto...quindi tutto quello che è senza contenitore lo provo in alternativa alle rc fibra piombo 8 (molto buone per i miei gusti)

niente luigi. :wink:
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Nunzio ha scritto:
anche se la canna è cil non aprirà mai la rosata quanto una dispersante

Le dispersanti in una canna del genere sono inutili, completamente inutili, non vado a beccacce, ma possiedo una canna breda 62cil che uso solo per lo spollo ai tordi, nei tiri oltre i 20 mt non cade niente, ne con una cartuccia da 32 che da 42gr che essendo una baby in una canna così corta non brucia completamente, in bosco molto meglio montare lo strozzatore da 5*** che in un tiro a sfrascare sui 25mt è perfetto con qualsiasi cartuccia, certo che bisogna coglierci invece che affidarsi ad una improbabile dispersante :wink: .
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Mah...!?
Io a beccacce utilizzo le stesse cartucce con contenitore che sparo a tordi piombo 9 o 10,unica cosa metto la cilindrica e nel caso vado in posti molto "sporchi" metto una senza contenitore...grammature da 30 gr a max 34 gr!
Nel caso và via devo avere la certezza di non averla colpita io non che è passata in mezzo al piombo oppure è andata a morire lontano con un pallino casuale addosso!
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

France49 ha scritto:
se non trovi una cartuccia normale con 24 grammi piombo del 9, prendi pure una cartuccia da tiro
24 grammi con contenitore.
cordiamente
France49

Questa non la capisco proprio, a che serve una cartuccia spiombata da 24 gr in bosco [26] , che ad ottobre novembre potrebbe essere incerta dato il clima, capirei di più se avessi consigliato una cartuccia da skeet vecchia maniera(9 1/2 32gr)che apre subito, la cartuccia da fossa è veloce,ma è fatta per rompere piattelli non beccacce.






_______________________________________

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Si sono concordo sulle dispersanti,con la cyl anche a me non piace,dirò di più,ho propio un cattivo rapporto con loro,insomma non mi piacciono!Quest'anno mi sono trovato molto bene con il piombo 8 in feltro nella canna cilindrica,in quanto sfonda abbastanza.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Ciao nunzio.Ho a disposizione tutti gli atc,ma pratico molto l'atc2.
A bernalda ci sono stato proprio domenica alla gara...
Saluti paolo
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961 ha scritto:
grillaia ha scritto:
A tutti i beccaciai consiglio vivamente una cartuccia caricata a coriandoli,il dosaggio non incide molto sulla resa ma di ottima sceneggiatura,e soprattutto lascia incolume la regina,poi chiamatemi al cell, indicatemi esattamente la rimessa ,e mi faro carico di effetuare una approfondita visione della selvaggina in questione.
PS valido solo x ATC 9 li e 14 Pi.
O Danilo scusa ma mica ho capito di preciso cosa vuoi dire.
Luigi era solo una battuta [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961,
NSI super felt e per terza canna qualcosa con contenitore p.es(b&p f2 classic)
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

42gr.... se uso il 12 le voglio provare.....
ovviamente non su becchi, li voglio mangiare e non le odio a tal punto da accanirmi con una secchiata di piombo...però su placca si, sono curioso di vedere che effetto hanno.
io vado con il 20 e tiro cartuccia in feltro con S4 che carico.
non fraintendetemi, non giudico nessuno, sottolineo solo il fatto che c'è chi tira molti meno grammi....
a prescindere dal fatto che uso il 20, non sparerei più di 32/34gr con il 12....nelle mie zone, preferisco la cil e feltro che canne strozzate e dispersanti....
non conosco le vostre tipologie di territorio, ma fatemi capire in quale situazione particolare sono necessarie bombe da 42gr .... sinceramente ci rifletto ma non lo so...ditemelo voi....mi arrendo.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Ragazzi smettiamola di esagerare. 42 grammi con una canna 60 cm. Queste cariche danno il meglio con canne lunghe, perchè caricate con polvere x cartucce magnum quindi più lente nella conbustione, che mal si adeguano ad una canna di soli 60cm. E poi (parere personale) x beccacce una buona 33/34 g è più che sufficiente, naturalmente dispersante. Ciao
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

France49 ha scritto:
ciao Luigi,
Prova a sparare una 24 grammi con contenitore piombo del 9 su un foglio di carta 100x100 a 18 metri , e poi spara una dispersante su un'altro foglio, confronta il numero dei fori, e poi fammi sapere .
Cordialmente
France49
Grazie France del consiglio,lo faro sicuramente alla preapertura!Te dici una cartuccia da tiro 24 gr?





____________________

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Nunzio ha scritto:
luigi.961 io sparo tutto l anno le beccacce nella macchia mediterranea...da me boschi ad alto fusto non ce ne sono...il piu delle volte vedi solo un ombra o senti sfrascare...ti assicuro che il p10 le fulmina le beccacce...proprio perche offre una densita di rosata unica...un mio amico usa l 8...certo cadono cmq ma le beccacce sue sono sempre a terra mezze vive o solo ferite perche beccano sono qualche pallino...a p 10 fanno lo shampo...

lo SHAMPOOOOOO !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

"poof"
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

che macchina hai? se vuoi possiamo incontrarci a pasqua
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ocavallo ha scritto:
una bella cartuccia leggera n° 10/12 della nsi con borra di feltro poi un n° 9 rc "wite piper" ed infine una cartuccia + grammata con contenitore.lascerei stare le dispersanti in quanto una canna da 61 è già dispersante da sè a meno che non si vogliono creare degli ombrelloni di piombo.



CIAO PADELLONI!!!!!!!!!!!!!!


---------------------------------------------
Perfetta e appropriata risposta... [eusa_clap.gif]
[lol.gif]
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

bravissimo merlo 1964...ormai ce tra i cacciatori l idea che piu piombo si tira in aria e piu è alta la probabilita di colpire l animale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto