cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

le super felt sono 34 gr borra in feltro e dovrebbero essere caricate con la tecna
le tirava un mi amico ai tordi l'anno scorso
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ciao paolo...domenica non c ero perche sono fuori per motivi di studio ma quando sono a bernalda passo tutti i sabato e domenica al campo di tiro...tu spari alla fossa?
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Vedo che molti di voi alla beccacia usano piombo piccolo(10 -9)in prima e vi cheido: usate questo piombo anche quando la macchia è coperta dalle foglie?In tal caso non sarebbe meglio piombo 8-7 o mezzo?
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

A tutti i beccaciai consiglio vivamente una cartuccia caricata a coriandoli,il dosaggio non incide molto sulla resa ma di ottima sceneggiatura,e soprattutto lascia incolume la regina,poi chiamatemi al cell, indicatemi esattamente la rimessa ,e mi faro carico di effetuare una approfondita visione della selvaggina in questione.
PS valido solo x ATC 9 li e 14 Pi.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961 io sparo tutto l anno le beccacce nella macchia mediterranea...da me boschi ad alto fusto non ce ne sono...il piu delle volte vedi solo un ombra o senti sfrascare...ti assicuro che il p10 le fulmina le beccacce...proprio perche offre una densita di rosata unica...un mio amico usa l 8...certo cadono cmq ma le beccacce sue sono sempre a terra mezze vive o solo ferite perche beccano sono qualche pallino...a p 10 fanno lo shampo...
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961 ha scritto:
http://www.nobelsport.it/public/write/pro/436.2.jpg[/url]
Hanno una penetrazione insuperabile e rosate ottime a 20 metri che ho provato.[una rosata che comprende un cartone 1x1 a 20 metri con canna 61cm cyl(*****) in numero 9 e 8 in temperatura 10 gradi].In beccacce vanno molto bene. :wink:
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Dammi una dritta ,10 in prima ok in seconda? se usi la terza ? come sono originali ?(Cosa usi di marca)o le carichi te?Ho iniziato quest'anno alle beccacce e ne ho prese 5 ma mi voglio per cosi dire...specilizzare!
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

se non trovi una cartuccia normale con 24 grammi piombo del 9, prendi pure una cartuccia da tiro
24 grammi con contenitore.
cordiamente
France49









_______________________________________

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

dipende da che distanza tira...se i tiri sono tutit a corto sulla ferma del cane e in ambienti molto chiusi...ci vogliono dispersanti di buona marca...io trovo ottime le fiocchi tradiional, le mb baschieri e pellagri, le rc e le romana munizioni
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

provata io, non su beccaccia ma alla lepre come terzo colpo nel bosco; non dico che non sia utile (anche se come primo/secondo colpo è sicuramente eccessiva, e comunque, data l'assenza del contenitore, sarà impiegata a distanze medio-brevi) ma che botta ragazzi; parlo di cartuccie di 5/6 anni fa, non so con cosa fossero caricate(polvere grigia, gelatinosa e tutta compatta in un blocco unico) ma m'ha dato l'impressione di una carica ai limiti; più usate da allora e anche allora sparate 7/8 eprò occhio
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ocavallo ha scritto:
una bella cartuccia leggera n° 10/12 della nsi con borra di feltro poi un n° 9 rc "wite piper" ed infine una cartuccia + grammata con contenitore.lascerei stare le dispersanti in quanto una canna da 61 è già dispersante da sè a meno che non si vogliono creare degli ombrelloni di piombo.



CIAO PADELLONI!!!!!!!!!!!!!!

daccordissimo anche io faccio così
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Grazie Vasilis,le proverò sicuramente....sai io con le dispersanti ho un cattivo rapporto...quindi tutto quello che è senza contenitore lo provo in alternativa alle rc fibra piombo 8 (molto buone per i miei gusti)
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

una bella cartuccia leggera n° 10/12 della nsi con borra di feltro poi un n° 9 rc "wite piper" ed infine una cartuccia + grammata con contenitore.lascerei stare le dispersanti in quanto una canna da 61 è già dispersante da sè a meno che non si vogliono creare degli ombrelloni di piombo.



CIAO PADELLONI!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Ranè ha scritto:
Mai provato le Meteora SimiMagnum 42??
Una Baby magnum in canna da 61 non mi sembra balisticamente appropriata,
comunque mi hanno sempre servito egregiamente la fiocchi traditional
10 o 9 in prima canna e 8 in seconda,ottime anche su pernici e fagiani,con piombo 7 e 6
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

Pilli 34 gr., cheddite regina disp. , gamebore spreader 8/9, Fiocchi traditional (non disp.) ,free shot cheddite gr.33 ottime prime canne (sparo con auto 61 cm o 62 cm cil.)
Quando + freddo e umido : La balistica disp. 37 gr. e Super free shot cheddite,nsi beccaccia 8/9.
Io non sarei tanto sicuro di non usare una dispersante di prima (almeno dove caccia il sottoscritto nove volte su dieci dopo i 15 m non si vede + nulla).
Provate alla placca a 13 m le varie cartucce e verificate, a breve il dispersore aiuta anche in una canna corta cilindrica.
Excalibur
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

io tiro massimo 37g.....e solo quando si è sottozero......se non vado oltre i 34g!!!
saluti
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

grillaia ha scritto:
A tutti i beccaciai consiglio vivamente una cartuccia caricata a coriandoli,il dosaggio non incide molto sulla resa ma di ottima sceneggiatura,e soprattutto lascia incolume la regina,poi chiamatemi al cell, indicatemi esattamente la rimessa ,e mi faro carico di effetuare una approfondita visione della selvaggina in questione.
PS valido solo x ATC 9 li e 14 Pi.
O Danilo scusa ma mica ho capito di preciso cosa vuoi dire.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ciao Luigi,
Prova a sparare una 24 grammi con contenitore piombo del 9 su un foglio di carta 100x100 a 18 metri , e poi spara una dispersante su un'altro foglio, confronta il numero dei fori, e poi fammi sapere .
Cordialmente
France49






____________________

La Caccia : la sola amante tollerata da mia moglie.
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

ciao paolo...ho letto che sei di potenza...in che zona cacci? percaso capiti al tiro a volo di bernalda? io son di bernalda proprio
 
Re: cartucce da beccaccia per automatico canna 61cly

luigi.961 ha scritto:
Vedo che molti di voi alla beccacia usano piombo piccolo(10 -9)in prima e vi cheido: usate questo piombo anche quando la macchia è coperta dalle foglie?In tal caso non sarebbe meglio piombo 8-7 o mezzo?
te lo ripeto in prima uso la 10/12 con borra di feltro della nsi in seconda la 9 rc "wite piper" in terza se vado col semiautomatico una buona cartuccia + grammata con contenitore.ricorda che usando piombo + piccolo con bosco chiuso, a parità di grammatura, senz'altro metterai + pallini sulla regina che cadrà stecchita.e poi la nostra bekka è talmente delicata che basta un pallino del 13 per buttarla giù.usando piombo grosso hai meno pallini e togli quelli assorbiti dagli alberi o deviati dai rametti al bersaglio ne giungeranno davvero pochi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto