lascia perdere le borrine in plastica verdi ( studiate per i bossoletti in plastica) e le piccole biorentabili, perchè hanno solo l'effetto di allargare la rosata a causa dell'aumento delle pressioni. ( e te lo dice chi ha caricato parecchio cal 8.)
Le borrette di sughero conglomerato vanno benissimo.
Usa una polvere molto vivace ( es. f2x24, g.2000x24, prima sv...) , poca compressione sulla borretta e via andare.
L'innesco 616 è da scartare. Usa il 615 ( o meglio il cx 50 o il martignoni 684)
Poi mi dirai...
 
qualche dose di riferimento ben specifica?


grazie....


giusto per nn rischiare di farmi scoppiare il fucilino in mano :lol: :lol:
 
Approfitto per domandare ho un falco in calibro 9CF e volevo sapere se posso ricaricarlo usando le stese dosi che per il 8 come ho letto in un altro post………Grazie
 

naylen.keyn

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
confrontando i due bossoli di ottone noto ke il magnum è 1 o 2 millimetri piu allto e la cosa piu sorprendente che la il diamentro interno della cartuccia 8 magnum sembra un pelino minore della 8 standard. In questo modo le normali borrine per 8 standard nn entrano nel 8 magnum.

mi sapete dare maggiori infos di questo perche?

e qualche dosetta per 8 magnum che se nn mi sbaglio si puo cariacare con 8g di piombo invece di 6. La misura 12 dei pallini piombo mi sembra la migliore e a voi?

ma i minicontenitori gualandi raccolgono veramente la rosata?


grazie a tutti
 
La differenza sostanziale tra i due bossoli è questa:

Il bossolo 8Magnum è equipaggiato dell'innesco small pistol che con la sua piccolissima dimensione ruba poco posto nel bossolo, se lo confronti con i normali bossoli potrai vedere che l'innesco 615 entra in buona parte all'interno del bossolo sottraendo spazio alla carica di polvere e piombo.
Poi il bossolo 8Magnum presenta un diametro interno del bossolo maggiore rispetto ai comuni bossoli, infatti il più delle volte le comuni borrette in agglomerato di sughero ci vanno lasche, per ovviare a tale inconveniente si devono usare le borre di 8mm di diametro e 4mm di altezza, altrimenti usando quelle normali che hanno il diametro di 7,80mm si avranno delle fughe di gas tra borra e bossolo.
Come propellenti già apache ti ha spiegato cosa usare, ma vorrei suggeriti anche di utilizzare SIPE E S4 che si abbinano molto bene con questo calibro.

Cordialità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto