Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

Storm ha scritto:
Sono in possesso di numerosi bozzoli fiocchi cal. 36 in cartone con innesco 5,45.
Purtroppo la maggior parte di questi inneschi mi sembra deteriorata e non più efficente.
Sapete indicarmi un un innesco sostitutivo da usare in questo tipo di bozzolo?
Se esiste, preferibilmente di bassa potenza come il 5,45
Sarà usato in cartucce da capanno caricate con vecchie polveri granulari.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao"Storm", considerando che i vecchi inneschi 5,45 erano di bassa potenza, potresti provare se ancora in commercio i cx 50 della Gheddite, oppure provare gli U684 della Nobel Sport. Se non ricordo male, il problema è la sede del fondello se è compatibile come diametro con questi tipi di apparecchi di nuova produzione.
Saluti [5a]
 
Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

Mi sà che ti toccherà metterli da parte i tuoi vecchi bossoli!
posto che anche i cx 50 o 684 sono molto più forti dei 5,45 il probliema è che hanno un diametro più piccolo x cui è impossibile inserirceli!
 
Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

L'unica speranza è trovare dei 5,45 ancora efficenti, ma sarà difficile.
Peccato mi veniva davvero una bella cartuccetta ...
Ho sentito parlare di inneschi "small pistol" Sapete cosa sono?

PS: questi bozzoletti hanno il fondello molto meno spessi di quelli con apparecchi DFS quindi i,l problema non è solo il diametro dell'apparecchio ma anche l'altezza
 
Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

Storm ha scritto:
L'unica speranza è trovare dei 5,45 ancora efficenti, ma sarà difficile.
Peccato mi veniva davvero una bella cartuccetta ...
Ho sentito parlare di inneschi "small pistol" Sapete cosa sono?

PS: questi bozzoletti hanno il fondello molto meno spessi di quelli con apparecchi DFS quindi i,l problema non è solo il diametro dell'apparecchio ma anche l'altezza

Non c'entrano niente gli inneschi "Small o Large"; sono inneschi che si usano per le cartucce metalliche in armi rigate, non hanno nulla a che vedere con gli inneschi che usiamo per il liscio. [meaculpa.gif]
A mio modesto parere ti conviene rinunciare all'impresa.
Saluti [lol.gif]
 

Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
38
Sono in possesso di numerosi bozzoli fiocchi cal. 36 in cartone con innesco 5,45.
Purtroppo la maggior parte di questi inneschi mi sembra deteriorata e non più efficente.
Sapete indicarmi un un innesco sostitutivo da usare in questo tipo di bozzolo?
Se esiste, preferibilmente di bassa potenza come il 5,45
Sarà usato in cartucce da capanno caricate con vecchie polveri granulari.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

La sostituzione dei 5,45 con inneschi di ultima generazione e fattibile. Anche se sono di diametro leggermente diverso..5,45=6,30 e 615=6,10 sono più alti e vanno a bloccarsi nel buscione. Ho fatto delle prove in questi giorni con bossoli Fiocchi in plastica, dovrebbe funzionare anche col cartone. Bossolo 65 Sipe 615 0,5 x 10 Ot 60,5
 
Re: Sostituzione Inneschi Fiocchi 5,45

Roby ha scritto:
La sostituzione dei 5,45 con inneschi di ultima generazione e fattibile. Anche se sono di diametro leggermente diverso..5,45=6,30 e 615=6,10 sono più alti e vanno a bloccarsi nel buscione. Ho fatto delle prove in questi giorni con bossoli Fiocchi in plastica, dovrebbe funzionare anche col cartone. Bossolo 65 Sipe 615 0,5 x 10 Ot 60,5
Se dici così allora può mettere un cx 50 magari bloccando la sede dell' innesco con vinavil o altre colle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto