Re: piombo vecchio

oizarod ha scritto:
Mi hanno regalato del piombo che ha perso lucentezza, i pallini hanno una spessa patina polverosa che li ricopre totalmente. C'è il rimedio per riportarli quasi al loro stato originario?
oppure sono inservibili?
grazie per le eventuali risposte
A.D.
Anche a me hanno regalato una quindicina di pb ossidato ma lo ho caricato normalmente!
Le rosate forse sono un pò più ampie e magari non è l' ideale per i tiri lunghi ma gli animali cadono ugualmente!!
Se lo butti fammi sapere lo prendo io senza problemi!
 
Re: piombo vecchio

Anche a me e' capitato, prima li ho lavati con acqua ,e poi ho spruzzato su di essi del silicone spray.. devodire ottimo risultato.. come nuovi ed ora li sto' caricando e [5a]
 

oizarod

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
11
Mi hanno regalato del piombo che ha perso lucentezza, i pallini hanno una spessa patina polverosa che li ricopre totalmente. C'è il rimedio per riportarli quasi al loro stato originario?
oppure sono inservibili?
grazie per le eventuali risposte
A.D.
 
Re: piombo vecchio

oizarod ha scritto:
Mi hanno regalato del piombo che ha perso lucentezza, i pallini hanno una spessa patina polverosa che li ricopre totalmente. C'è il rimedio per riportarli quasi al loro stato originario?
oppure sono inservibili?
grazie per le eventuali risposte
A.D.

Devi burattare energicamente il piombo ossidato con un pizzico di polvere di grafite.
Il buratto è una betoniera, un contenitore rotante e parzialmente girevole (una botte con l'asse di rotazione leggermente trasversale) il prolungato rimescolarsi dei pallini leva l'ossido e la grafite e ricrea la patina nera lucida in superficie.
Se hai tempo e pazienza potrebbe bastare un grosso vaso a chiusura ermetica da usare come shacker con pochissima grafite e molto molto unto di gomito, per avere un risultato semiaccettabile.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto