ho sempre sparato bene con canna 71 in tutti i fucili che possiedo... quest'anno ho preso un urika canna 66 e mi sono trovato anche bene -
il fatto e' che una canna 66 puo' diventare 71 , la 71 invece resta quella che e'..... che poi odio strozz , prolunghe , ecc ecc e' un fatto mio personale.....
 

Joe59

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
3
Punti
116
Salve a tutti...vorrei un ulteriore consiglio dagli amici del forum riguardo questo fucile "micidiale " con cariche da 28 gr fino a 35/36 gr per cacciare la selvaggina migratoria(tortore - colombacci - anatre -tordi & allodole ecc.)Secondo voi quale canna vi ha dato maggiori performance nei tiri medi e lunghi con penetrazione ottimale e distribuzione di rosata buona,la 66cm o la 71 cm.Quest'ultima vi ha creato un certo sbilanciamento dell'arma in avanti ? il brandeggio è penalizzato?
Avete mai montato strozzatori ported da 9 cm (briley - beretta - gemini)?
Vi hanno dato risultati apprezzabili rispetto agli strozzatori originali? quale modello?
Ragazzi datemi un aiuto perchè sono indeciso [42] sulla canna da montare x la caccia migratoria.

Un saluto a tutti i felici possessori del Beretta Greystone!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Beretta Greystone canna cm 66 o 71cm

Joe59 ha scritto:
Salve a tutti...vorrei un ulteriore consiglio dagli amici del forum riguardo questo fucile "micidiale " con cariche da 28 gr fino a 35/36 gr per cacciare la selvaggina migratoria(tortore - colombacci - anatre -tordi & allodole ecc.)Secondo voi quale canna vi ha dato maggiori performance nei tiri medi e lunghi con penetrazione ottimale e distribuzione di rosata buona,la 66cm o la 71 cm.Quest'ultima vi ha creato un certo sbilanciamento dell'arma in avanti ? il brandeggio è penalizzato?
Avete mai montato strozzatori ported da 9 cm (briley - beretta - gemini)?
Vi hanno dato risultati apprezzabili rispetto agli strozzatori oiginali? quale modello?
Ragazzi datemi un aiuto perchè sono indeciso [42] sulla canna da montare x la caccia migratoria.

Un saluto a tutti i felici possessori del Beretta Greystone!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
Un saluto da un felice possessore di GREYSTONE ed altro, il mio l'ho comprato prima di Natale ha la canna 71 e gli strozzatori originali Beretta, ho usato sempre il 3*** per la caccia ai tordi con eccellenti risultati. Se hai voglia di montare altro fallo pure io ti consiglierei prima di portareil fucile a caccia, provarlo poi decidere se necessario di altri tipi di strozzatori per me va benissimo così.
Saluti [lol.gif]
 
la canna da 66 cm la presi, il post è vecchio, quest'anno l'ho ridata indietro all'armeria in quanto usata solo una volta a tortore ed una volta al piattello, ma aimè io con le canne corte non mi trovo molto bene........l'ho data via a gennaio per prendere un Benelli....hihihi comunque mi sono tenuto il Greystone con la canna da 71 (mai lo venderò), sabato ho rimandato il Beretta Greystone in Casa Beretta in quanto mi si sfogliava la cassa e dice lo rifanno tutto in garanzia...vi farò sapere
 
Re: Beretta Greystone canna cm 66 o 71cm

Ciao! la canna migliore secondo il mio personale parere è la 66 senza bindella. Un mio caro amico ha comprato un Greystone usato qualche settimana fà con la canna da 71 ma mi ha detto che lo trovava sbilanciato. Ha insistito affinchè gli facessi compagnia per l'acquisto di una seconda canna e cosi è stato. Al momento di imbracciare in armeria il fucile con canna 71 anche io ho avuto la sensazione che fosse un tantino sbilanciato. Lo stupore è stato immenso al momento di provarlo montato con la canna senza bindella; mi ha pervaso una voglia irrefrenabile di comprarne uno anche io. Bellissimo, stupendo e velocissimo a salire in spalla...provare per credere! e non solo... se ne avvantaggia pure il peso, almeno 200grammi in meno. Provato alla placca, non avevo mai visto niente di più perfetto. La rosata a 35 mt di rullina con strozzatore *** e cartuccia a piombo 6 Nik. sembrava ricreata al computer tanto era perfetta...non un vuoto ,non un grumo di pallini. STRAORDINARIA!
 
Re: Beretta Greystone canna cm 66 o 71cm

io ho il Greystone dal 2004 e con canna 71 cm, mi trovo molto bene ti dico però solo con strozzatori originali in quanto ha la partenza stretta quindi un bryley per canne optimabore non è adatto in quanto anhe con il full per il greystone è paragonato ad una 3 stelle, quindi rimani per gli originali in dotazione......per quanto riguarda la canna devo dirti che se spari ad anatre e colombi meglio la 71 cm per i tordi va benissimo la 66....io adesso ho ordinato la 66 spero che mi arrivi prima dell'apertura così le ho entrambe!! ciao
 
L'ho comprato nel 2005, canna da 66 ,assolutamente micidiale, infatti mio figlio prima licenza se ne è impossessato e sono dovuto ritornare al vecchio 304.
 
Re: Beretta Greystone canna cm 66 o 71cm

Grazie ragazzi,mi sarei aspettato qualche altra risposta anche dai numerosi possessori del Greystone
ma evidentemente sono un pò "distratti".

Un saluto
Giuseppe
 
Rimango sempre dell'idea che sparando cartucce standard fino a 36 grammi non c'e' alcuna differenza di resa tra 66 e 71.
La 66 e' piu indicata a chi spara a occhi aperti e la 71 e' piu indicata a chi mira.
Se invece spari semi magnum o magnum il discorso cambia ma non penso che con quel fucile ci vai oltre i 36 grammi
 
Concordo anche io che usando cartucce 32-34-36 gr la canna da 66 è la migliore,terrei le canne da 71 per le polveri progressive ma la cosa a te non interessa,invece sai quanto più veloce sei nel puntare la selvaggina con la 66.;-)
uso anche io un Beretta anche se non Greystone con canna da 66 e riesco a fare tiri lunghi da non rimpiangre minimamente le 71. Comunque il mio consiglio è 66 se cacci prevalentemente vagante, 71 se ivece cacci per lo più da appostamento, salutoni[29]:grin:[thumbsup.gif]
 
sono due anni che ho il greystone canna 66 s.b. stratosferico ci sparo con i suoi strozzatori originali sia cilindrico che tre stelle e sono soddisfatto per me il fucile e' nato per montare la canna 66 senza bindella ,fucile beretta e canna greystone connubbio perfetto,si tratta di un personalissimo e modesto parere personale ciao a tutti
 
Re: Beretta Greystone canna cm 66 o 71cm

Non possiedo il graystone di beretta ma posso dirti che balisticamente (e vale per tutte le armi a canna liscia) la differenza in termini di resa tra una canna 66 e una 71 è per lo piu trascurabile...il limite balistico lo impone la munizione, una canna piu lunga (ma una differenza di 5cm su misure "standard" è davvero bassa) permette di guadagnare qualche m/s ma ripeto è un fattore del tutto trascurabile visto che si parla di due misure di canna "ottimali" per il calibro 12.

Piuttosto nella scelta della canna oltre all importantissima senzazione che si ha circa il bilanciamento del fucile (che puo esser soggettivo e considerei seriamente provandolo prima di acquistare la canna) valuta anche il tuo modo di sparare e la tipologia di caccia che andrai ad effettuare.

Se da un lato 5 cm di canna non comportano differenze sostanziali in termini di resa, dall'altro 5 cm in piu di bindella aiutano chi spara "lungo" e "mirato" cosi come possono impacciare chi tira di stocco e d'imbracciata. La cosa come vedi è alquanto soggettiva, io personalmente non gradisco semiauto piu lunghi di 65/66cm al contrario alcuni miei "colleghi" di caccia adorano canna da 71/76cm...

Un saluto da uno che tutte le sere prima di andare a letto nomina sempre nelle preghierine la Benelli di Urbino [allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto