capire efficacia (penetrazione) di una cartuccia ....

naylen.keyn

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Esiste qualche metodo per capire se la cartuccia che ho fatto ha una buona penetrazione e quindi posso carcarla in serie senza dover aspetttare la prossima annata venatoria per provarla su volatili e vedere se funziona bene o no?
mi avevano parlato di tavolette di abete....ma mi sembra la cosa un po costosa o mi sbaglio?

il classico giornale intero attaccato alla placca?oppure i cartoni degli scatoloni?



grazie a tutti per il vostro aiuto!!
 
Re: capire efficacia (penetrazione) di una cartuccia ....

naylen.keyn ha scritto:
Esiste qualche metodo per capire se la cartuccia che ho fatto ha una buona penetrazione e quindi posso carcarla in serie senza dover aspetttare la prossima annata venatoria per provarla su volatili e vedere se funziona bene o no?
mi avevano parlato di tavolette di abete....ma mi sembra la cosa un po costosa o mi sbaglio?

il classico giornale intero attaccato alla placca?oppure i cartoni degli scatoloni?



grazie a tutti per il vostro aiuto!!


puoi provare un pò su tutto ( eviterei pero di acquistarlo quante cose si trovano buttate per strada) come stanzette di truciolato... comunque puoi provare con elenchi telefonici vecchi, se stai in un condominio dici che fai raccolta per la pulizia [rire.gif]
 
Re: capire efficacia (penetrazione) di una cartuccia ....

Per poter capire se una cartuccia ha la penetrazione sufficiente devi innanzi tutto avere un termine di paragone, cioè avere una cartuccia già sperimentata, non genericamente ma sullo stesso tipo di animale che vuoi cacciare (esempio tordo).
Dopodichè puoi provare la nuova cartuccia che hai fatto e paragonarla con quella che sai che va bene.
Qualunque metodo ragionevole può andar bene, i più usati sono: elenchi telefonici, più fogli di cartone, legno leggero tipo compensato, ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto