Re: che modifica devo fare ?

la modifica lo fatta gia ....in tutto speso 70 e per la macchina orlatrice ...e 1 e per la modifica dove ho tolo la manovella che fao girare e messo un bullone che poi lo faccio entrare nel trapano....adesso ho tutto apposto apetto il batesimo ..... che e quando comicio a caricare qualche cartuccia
 
Re: che modifica devo fare ?

ivan fammi capire...tu vuoi mettere il madrino del trapano attaccato su quel bullone in alto, cosi poi lo fai girare...ma un consiglio (prima che che ti fai male) il trapano e la colonna orlatrice devono essere ben saldi e ancorati, l'oraltrice mi sembra a posto sul banco, quello che non so e il trapano, non vorrei che ti comincia a girare il trapano quando prende il tirante sulla cartuccia
 
Re: che modifica devo fare ?

si esatamnete ...hai capito al volo...il solo dubbio che ho riguarda il trapana electrico ho comparto uno a 600w con velocita' variabile. speriamo bene.....
 
Re: che modifica devo fare ?

kunfors ha scritto:
si esatamnete ...hai capito al volo...il solo dubbio che ho riguarda il trapana electrico ho comparto uno a 600w con velocita' variabile. speriamo bene.....
Era meglio comperare un trapano a colonna e montarci solo le testine per orlatrice almeno il sistema era sicuro e stabile.

fai girare a velocità bassa e usa uno spray al teflon o silicone per la testina ogni 4-5 cartucce altrimenti le orlature ti escono fritte!
rischi che poi le cartucce non camerano bene soprattutto nei semiautomatici.
 
Re: che modifica devo fare ?

io non ne capisco bene di ricarica...ma come dice l'amico eraser il trapano deve andare piano , se no brucia la chiusura....importante non credo sia pa potenza del trapano, ma il suo meccanismo di riduzione per fare in modo che se anche il trapano vada piano non si fermi...
 
Re: che modifica devo fare ?

ciao a tutti,
premetto che adopero le bobine in ottone, con le quali mi trovo bene, ovviamente non sono a livello di quelle in acciaio ma fanno il loro dovere.
mio parere hai perso un sacco di tempo e denaro a prendere quello manuale e fare tutte quelle modiciche che non so fino a che punto siano idonee e possano risultare di facile utilizzo.
io ti consiglio di prendere un trapano a colonna da 50/60euro e due bobine in ottone da 7/8 Euro cad.
e ti vendi quello manuale o lo tinei per scorta!!
cordialità
Franco
 
Re: che modifica devo fare ?

Non lo puoi fare, ammeno che non sia veramente bravo.
Dovresti sostituire le bronzine con un cuscinetto e inventarti due braccetti oscillanti per attaccarci il trapano.
Io lascerei perdere.
 
Re: che modifica devo fare ?

ivan mesà che per fare il lavoro che vorrsti fare ti costa più che comprare un trapano a colonna ed una bobina.... [meaculpa.gif]
i pezzi per la modifica dovresti progettarteli e realizzarteli...non so di che macchinari disponi e che competenze hai, ma la vedo tosta!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto