Re: Carica cartucce per colombacci??

Ti ha risposto ottimamente quel "filbustiere" di Tony, non c'è nulla da aggiungere.
A proposito, Fulvio, non vieni al raduno ?

Ciao
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

Si...solo che sono nuovo qui, e non conosco ancora nessuno.
Non sò chi è Scotti xD
Se potete rispondermi mi fate un grande piacere
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

cacciatoredoc ha scritto:
Si...solo che sono nuovo qui, e non conosco ancora nessuno.
Non sò chi è Scotti xD
Se potete rispondermi mi fate un grande piacere


è un moderatore preparatissimo in materia di munizionamento, si distinguono dalla loro scritta in verde...
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

cacciatoredoc ha scritto:
Ciao...
potreste darmi qualche carica per calibro 20 ottima per i colombacci?
Da tirare piu' o meno sui 40 metri :wink:

[26] 40 metri sono tanti sul campo! Se tiri a fermo ne raccatterai pochi e al volo......Mah?

Prova a mettere un piccione in terra a 40 metri e sparagli, se fai 10 su 10, morti stecchiti col 20, mangio un forcone rugginoso dalla parte del ferro! [sconvolto.gif]
Comunque, se non riesci ad avvicinarti o farli avvicinare di originali non uscirei dalle Federal premium o da queste:
http://www.nobelsport.it/public/pages/ITA/schedac.asp?RISUL_New=y&Ramo=0&Cat1ID=354

Se proprio vuoi ricaricare queste sono vere bombe, se le smonti e le pesi dovrebbe essere facile replicarle con ottimi risultati. Il contenitore dovrebbe essre Gualandi e la polvere Tecna.

Io l'ho fatto con le Fagiano in calibro 12 e ho sparato forte per molti anni.
Adesso non mi conviene piu' e ho trovato valide alternative in commercio.
Usavamo la borra iris in sughero al posto del feltro, adesso non si trova piu' della versione che usavamo e le altre sono antieconomiche.
Per 40 metri hai bisogno di ottimi contenitori e tanta Centrite, nel becco al colombaccio.
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

Scotti ha scritto:
Ti ha risposto ottimamente quel "filbustiere" di Tony, non c'è nulla da aggiungere.
A proposito, Fulvio, non vieni al raduno ?

Ciao

Ciao Tino, è da qualche giorno che ci sto pensando.......vedo come mi posso districare dai casini che ho in questo periodo.
Purtroppo se anche mi decido a venire, non posso portare Tony perchè proprio lunedì è stato tolto il forasacco che il cane aveva preso il 29/06/2008.......pensa un pò!!!!! 20 mesi prima di poterlo togliere perchè si era bloccato in un punto difficile da raggiungere subito fuori da una costa. Meno male Tino......guarda sono contentissimo di aver risolto il problema....però come capirai, ha un bello "sbranetto" con diversi punti di sutura per cui è da escludere che lo possa portare.
Se vengo possiamo cacciare insieme e fare due chiacchere......( e bere un bicchiere di Brunello di quello bono!!!) dammi qualche giorno di tempo per decidere.
Un grande abbraccio
Fulvio
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

cacciatoredoc ha scritto:
Uso un Beretta camera 70,
sono attrezzato per quanto riguarda i componenti, e la chiusura va bene sia stellare che tonda.

Ti posso consigliare questa cartuccia da me provata quest'anno che è veramente buona
-bossolo plastica/70/T3
-innesco: CX1000
-polvere MG2 in gr. 1,43x29
-borra Z2M di 15 (mettendo al suo interno due cartoncini cal. 28 di quelli normali bianchi)
-piombo n° 5#6 nik.
-stellare finita a 59,6

Tc=2943 P.Max=784 Vo=409 m/sec

oppure

-bossolo plastica/70/T3
-innesco: CX1000
-polvere MG2 in gr. 1,43x30
-borra LB6 con sugherino di 7mm. +1 cartoncino cal. 28 sopra
-piombo n° 5#6 nik.
-stellare finita a 59,8 esatti

Tc=2959 P.Max=859 Vo=404 m/sec


Con la prima dose nel periodo invernale ti puoi spingere fino ad 1,45x29 E' una buonissima cartuccia valida anche sui 35/40 metri
La seconda è un pò più tosta ma nei 35 metri è imbattibile
Importante: non usare piombo inferiore al 6 e solo NIK
Fammi sapere quando e se le proverai [3]
Ciao
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

Grazie...solo che su 92 pagine andare a beccare proprio quella discussione è un po difficile xD
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

cacciatoredoc ha scritto:
Ciao...
potreste darmi qualche carica per calibro 20 ottima per i colombacci?
Da tirare piu' o meno sui 40 metri :wink:

Ciao, dovresti indicarci che tipo di fucile usi se è camerato 76 o 70, che tipo di orlo puoi praticare e che componenti possiedi già.
 
Re: Carica cartucce per colombacci??

Uso un Beretta camera 70,
sono attrezzato per quanto riguarda i componenti, e la chiusura va bene sia stellare che tonda.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto