Re: Nuovo "allievo"

winchester88 ha scritto:
sipe, s4, gp....e non ti serve piu nulla


Mi daresti piu' indicazioni di queste polveri? Grazie

Vi chiedo quest'altra cosa;
Con che polvere sono caricate le Nobel Sport speciale beccaccia/fagiano, le Gamebore woodcock (bossolo in cartone verde) e le fiocchi traditional?

Grazie ancora a tutti
Luca
 
Re: Nuovo "allievo"

Ciao Fantuino e benvenuto.
Se quello che desideri e' caricare cartucce con orlo tondo e bossoli nuovi quello che ti serve inanzitutto e':
Bilancina - trapano colonna - bobina orltrice tonda.
Con un costo irrisorio prenderai il tutto.
Leggere con cura qualche libro oppure il manuale del nostro Scotti
http://www.migratoria.it/?page_id=287
E alla fine per quello che non hai capito , gli amici del forum sono sempre a disposizione.
 
Re: Nuovo "allievo"

Grazie per il benvenuto, ho gia letto per bene tutto il manuale on-line del dott. Scotti, con che polveri mi consigliate di partire?
Ciao
 

Fantuino

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a Voi tutti e complimenti per il bellissimo forum.
Mi chiamo Luca e sono della prov. di Monza, sono appena iscritto ed è la prima volta che scrivo anche se vi "spio" da un po di tempo.
Vorrei imparare a caricare le cartucce in proprio e, come dicevo, da un po di tempo sto osservando questa sezione, diciamo che sto apprendendo il piu possibile "in teoria" per poi tentare la nuova avventura.
Con questo mio primo post sono a chiedervi le segenti delucidazioni;
- Ho recentemente acquistato una doppietta fausti cal 12, adattissima per la caccia con il cane da ferma (che è l'unica che pratico) soprattutto in bosco visto che monta canne da 61 cm, strozzature fisse, cyl di prima e tre stelle modificata di seconda (3 e mezzo diciamo), forata 18.5 con camera da 70 mm.
Vorrei imparare a creare delle cartucce esclusivamente con chiusura ad ORLO TONDO, sia in plastica che in cartone, in borra feltro o simili, dispersanti per il bosco, una cartuccetta per cacciarci le quaglie e una per i fagiani.
Sostanzialmente mi piacerebbe imparare a caricarmi 3 tipi di cartucce per tre tipi di selvaggina "mirati" (quaglia,fagiano e beccaccia) con la caratteristiche principali sopraelencate.
Sto partendo praticamente da ZERO, non ho nulla a parte la buona volonta, sia come attrezzatura per realizzarle sia come materiale, bossoli, polveri, inneschi ecc..ecc...
Cosa mi consigliate?....parlo soprattutto del materiale con cui partire incominciare a caricare qualcosina?
E da un po che coltivo nella mia mente questo desiderio, ora è giunto il momento di incominciare perchè vedo che la cosa mi "acchiappa" parecchio.
Grazie anticipate della pazienza e dei consigli che vorrete darmi.
Cordiali Saluti
Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto