G.G. ha scritto:
boban ha scritto:
Questa è la dose che ho fatto io con la GP vecchia.
CALIBRO: 12
POLVERE: GP vecchia
PIOMBO: 10
DOSE: 1.70x33
BOSSOLO: 70mm Tipo 2
BORRA: Borra Bior
CHIUSURA: stellare
INNESCO: 615/616
ALTEZZA FINITA: oggi la misuro e te lo faccio sapere.

La carica che hai assemblato con la GP è troppo forte, non spararla.
Scendi alla dose di g. 1,50x32 col DFS 616 oppure ancora meglio
g. 1,55x32 col DFS 615, borra in plastica (bior o contenitore) e stellare a 58,2 mm.

Stessi bossoli e modalità, prova a caricare:

DFS 616: AL g. 1,60x32 ---- MB g. 1,65x32/33
DFS 615: AL g. 1,65x32 ---- MB g. 1,70x33/34


Cordialità
G.G.

Ciao, nn metto in dubbio le tue consolidatissime conoscenze in materia, ci mancherebbe, però a dire il vero quella che ho postato è una dose che è già diversi anni che uso e mi ha dato ottimi risultati. Per questo l'ho postata. :oops: :wink:
 
antonio bozzano ha scritto:
Ma, a proposito di GP ed MB vecchie, l'avevo postato già in po' di tempo fa ma nessuno mi ha risposto, con il bossolo mm. 65 nuovo in pl. ed innesco 6,45 2 fori Fiocchi e l'orlo tondo quali sono le rispettive dosi con la Bior Gualandi e gr. 33 di piombo n. 9? Ciao, Antonio


Anch'io posseggo qualche vecchio bossolo in plastica con innesco 6.45 bi e trifocale, (bossoli verdi snia), e insieme ad Antonio vorrei conoscere qualche assetto tranquillo.
Dispongo anche di bossoli in cartone "gigante" sempre 65mm.


Grazie
 
boban ha scritto:
G.G. ha scritto:
boban ha scritto:
Questa è la dose che ho fatto io con la GP vecchia.
CALIBRO: 12
POLVERE: GP vecchia
PIOMBO: 10
DOSE: 1.70x33
BOSSOLO: 70mm Tipo 2
BORRA: Borra Bior
CHIUSURA: stellare
INNESCO: 615/616
ALTEZZA FINITA: oggi la misuro e te lo faccio sapere.

La carica che hai assemblato con la GP è troppo forte, non spararla.
Scendi alla dose di g. 1,50x32 col DFS 616 oppure ancora meglio
g. 1,55x32 col DFS 615, borra in plastica (bior o contenitore) e stellare a 58,2 mm.

Stessi bossoli e modalità, prova a caricare:

DFS 616: AL g. 1,60x32 ---- MB g. 1,65x32/33
DFS 615: AL g. 1,65x32 ---- MB g. 1,70x33/34


Cordialità
G.G.

Ciao, nn metto in dubbio le tue consolidatissime conoscenze in materia, ci mancherebbe, però a dire il vero quella che ho postato è una dose che è già diversi anni che uso e mi ha dato ottimi risultati. Per questo l'ho postata. :oops: :wink:

Togliti il dubbio in modo definitivo; chiama la B&P e chiedi a loro, che hanno fabbricato la tua polvere quale carica ti consigliano.
Poi, per cortesia fammi sapere cosa ti hanno risposto...! :)

Cordialità
G.G.
 
La dose di GP vecchio tipo di 1,70 x 33 con il DFS U684( bassa potenza ) con il Super G e la stellare me l'aveva indicata Granelli x mezzo lettera nel 1993, l'ho provata in Scozia con piombo 6 in caccia mista ed era veramente OK. Ciao
 

Urika

Utente Registrato
Messaggi
1,555
Punteggio reazioni
8
Punti
36
è lo stesso 3D che postai nel vecchio forum, ma consultandolo le foto son venute meno, o meglio ci sono altre foto al posto delle interessate (?).
Le polveri sembrano ottimamente conservate, tuttavia vorrei caricare qualche cartuccia usando però componenti moderni.
Vi chiedo oltre all'identificazione anche qualche assetto di caricamento sicuro.

Grazie a tutti








 
Ma, a proposito di GP ed MB vecchie, l'avevo postato già in po' di tempo fa ma nessuno mi ha risposto, con il bossolo mm. 65 nuovo in pl. ed innesco 6,45 2 fori Fiocchi e l'orlo tondo quali sono le rispettive dosi con la Bior Gualandi e gr. 33 di piombo n. 9? Ciao, Antonio
 
La seconda GP
La terza Nike, ma potrebbe essere anche AL
La quarta dovrebbe essere MB color tabacco
Questo solo x curiosità, perchè x le dosi occorrono delle certezze tipo le lattine dove erano contenute o altri dati che solo tu puoi conoscere, senz'altro le B.& P. dovrebbero essere tutte del tipo vecchio.Ciao
 
x la Gp, ma ripeto ci vuole la certezza al 100% e non al 99,9 x quella vecchia io ho sempre fatto in tutta pl. ossia bossolo pl.mm. 70 innesco 615\CX1000 contenitore super g di giusta altezza stellare a 58 mm. cartuccia finita 1,60 x 32 e 1.70 x33 sostituendo l'innesco con il DFS U684. Ciao
 
Questa è la dose che ho fatto io con la GP vecchia.
CALIBRO: 12
POLVERE: GP vecchia
PIOMBO: 10
DOSE: 1.70x33
BOSSOLO: 70mm Tipo 2
BORRA: Borra Bior
CHIUSURA: stellare
INNESCO: 615/616
ALTEZZA FINITA: oggi la misuro e te lo faccio sapere.
 
boban ha scritto:
Questa è la dose che ho fatto io con la GP vecchia.
CALIBRO: 12
POLVERE: GP vecchia
PIOMBO: 10
DOSE: 1.70x33
BOSSOLO: 70mm Tipo 2
BORRA: Borra Bior
CHIUSURA: stellare
INNESCO: 615/616
ALTEZZA FINITA: oggi la misuro e te lo faccio sapere.

La prima sembra una Ball Powder belga, probabilmente Coppal Excelsior dell'ultima produzione, ma per esserne certi ne occorrono almeno una decina di grammi per un test al banco.
La seconda è GP, la terza è AL e la quarta MB, tutte della vecchia produzione con base alla NC pura.

La carica che hai assemblato con la GP è troppo forte, non spararla.
Scendi alla dose di g. 1,50x32 col DFS 616 oppure ancora meglio
g. 1,55x32 col DFS 615, borra in plastica (bior o contenitore) e stellare a 58,2 mm.

Stessi bossoli e modalità, prova a caricare:

DFS 616: AL g. 1,60x32 ---- MB g. 1,65x32/33
DFS 615: AL g. 1,65x32 ---- MB g. 1,70x33/34


Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto