Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

come mai quei 3 punti di domanda???Ti sembra strano il cal. 20 per il coniglio o altro animale???
Io ci caccio anche il cinghiale col 20,anatre,colombacci ecc....Non ti sembrare(min.... che aggettivo) che il coniglio sia tanto resistente al piombo!!!
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

cacciatoredoc ha scritto:
Tra di voi c'è qualcuno che pratica la caccia al coniglio con il calibro 20?
Se è possibile potete darmi qualche carica per questo calibro?
ciao sono nuovo del forum, per i conigli uso un assetto con A0 bossolo NSI 20/70 t3 686 sg21 1.35x30 pb5 nik dischetto si sughero a frammentazione da 3 tonda a 64.85. con il freddo va molto bene con il caldo non so dirti quanto sia costante. questa cartuccia stringe molto , a quanti metri tiri di solito e con che strozzature?
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

walker960walker ha scritto:
come mai quei 3 punti di domanda???Ti sembra strano il cal. 20 per il coniglio o altro animale???
Io ci caccio anche il cinghiale col 20,anatre,colombacci ecc....Non ti sembrare(min.... che aggettivo) che il coniglio sia tanto resistente al piombo!!!

[eusa_clap.gif] ha ragione giovanni.....
il coniglio è piu debole ad esempio di un colombaccio, per non parlare di un'anatra...., il coniglio non ha le penne, oltre al fatto che i suoi organi sono più grandi e piu raggiungibili...
l'importante è beccarli !!!!! [lol.gif]
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

Io caccio con un Urika cal.20 di prima x il coniglio uso una fiocchi dispersante con piombo 8 di seconda B&P piombo 6 gr. 28 e di terza RC del 5 (sono di colore verde)con queste cartucce non ho mai avuto problemi
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

OK grazie, a me comunque non mi servono cartucce originali.
Nessuno usa cartucce caricate da se per cacciare lepre o anche colombacci?
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

ciao sono nuovo del forum, per i conigli uso un assetto con A0 bossolo NSI 20/70 t3 686 sg21 1.35x30 pb5 nik dischetto si sughero a frammentazione da 3 tonda a 64.85. con il freddo va molto bene con il caldo non so dirti quanto sia costante. questa cartuccia stringe molto , a quanti metri tiri di solito e con che strozzature?


Uso un beretta a 303 con canna 67 tre stelle, tiro piu' o meno dai 20 a 40 metri.
Vi ringrazio!
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

cacciatoredoc ha scritto:
ciao sono nuovo del forum, per i conigli uso un assetto con A0 bossolo NSI 20/70 t3 686 sg21 1.35x30 pb5 nik dischetto si sughero a frammentazione da 3 tonda a 64.85. con il freddo va molto bene con il caldo non so dirti quanto sia costante. questa cartuccia stringe molto , a quanti metri tiri di solito e con che strozzature?


Uso un beretta a 303 con canna 67 tre stelle, tiro piu' o meno dai 20 a 40 metri.
Vi ringrazio!
allora questa carica dovrebbe fare al caso tuo, ha stoppato conigli oltre i 40 passi con abbattimenti puliti.
 
Re: Caccia al coniglio con calibro 20???

cacciatoredoc ha scritto:
Tra di voi c'è qualcuno che pratica la caccia al coniglio con il calibro 20?
Se è possibile potete darmi qualche carica per questo calibro?
[20] jk6 28 g pallini 5 noi cacciamo cosi le lepri col cal.20 !!! [saporito.gif]
 

cacciatoredoc

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Tra di voi c'è qualcuno che pratica la caccia al coniglio con il calibro 20?
Se è possibile potete darmi qualche carica per questo calibro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto