Re: Bosoli svasati o no

Re: Bosoli svasati o no

AntonioM ha scritto:
Scusate una curiosità, mi pare di aver capito che i bossoli svasati vanno meglio per la chiusura a stella,
ma per la chiusura con il dischetto di cartoncino quale è preferibile?

AntonioM

Sarebbe meglio un bossolo non svasato.:wink:
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

AntonioM ha scritto:
Ho bisogno di un cosiglio, devo ordinare 2000 bossoli cal 12 per un amico
che ricarica a pallini (fagiani lepri volpi) per la nostra squadra ,
mi ha chiesto di trovargli i Fiocchi T2 o T3 alti 70 con innesco 615 o 616.
Mi capita spesso di andare a Torino dove in teoria c'è STITRA che dovrebbe averli ma sembrano telefonicamente irreperibili, poi c'e Bolognesi che però ha solo Cheddite T2 o T3 alti 69 l'innesco non lo so.
Pensate che siano uguali ai Fiocchi ?
visto che questo signore ha usato sempre Fiocchi non vorrei che con i Cheddite cambiasse qualcosa.

Sapete dirmi altri fornitori in Piemonte di materiale per ricarica a prezzi buoni?

Saluti Antonio
ma se questo tuo amico carica per se le stesse cartucce, perchè non ti fai dire da lui da dove si rifornisce.
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Ciao, fatti un giro sul sito della SIARM troverai per il cal. 12 ogni tipo di bossolo e innesco sia fiocchi che cheddite avrai solo l'imbarazzo della scelta e prezzi imbattibili. Prova e mi ringrazierai. Buona ricarica...
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Se i bossoli sono Fiocchi, non vedo il logo sul fondello, l'innesco dovrebbe essere il 616 (lacca bianca e corpo ramato) diversamente, è il 684 della Martignoni di BASSA POTENZA paragolabile al CX50 della Cheddite. Per quanto riguarda i bossoli Fiocchi o Cheddite direi che più che altro si tratta di "testa" se il tuo amico predilige i Fiocchi, prendigli i Fiocchi, magari dello stesso colore.....Pensa che anni fa, mi pare la Browning o la Clever fece una prova: cambiò il colore del bossolo di una cartuccia lasciando ovviamente ivariata la carica. Ebbene non ci crederai ma molti cacciatori sostennero che la cartuccia non lavorava o che comunque lavorava diversamente.....potere dell'autosuggestione....ciao.
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Scusa ma che differenza c'è tra 616 e 615?
e come si riconoscono quando sono già montati?

Antonio
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Grazie, ho guardato il sito SIARM, ha un sacco di roba, ma combinazione io cercavo
i bossoli Fiocchi traparenti cal 12 70/16 e sono gli unici che mancano, provo a contattarli e magari me li fanno arrivare.

Grazie ancora
AntonioM
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

ue piston g di potenza simile o superiore a 616 cx2000. Ho ottenuto ottimi risultati con la vecchia MB in assetto pps. [20]
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Li uso anche io con ottimi risultati!
Solo una volta mi hanno fatto cilecca facendomi cadere i pallini a 10 metri dalla canna come se non ci fosse stata la polvere che incece ero sicuro di aver visto che trasparente!
X il resto si usa la dose del 616!
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Fra i due (Fiocchi e Cheddite), i secondi sono preferibili, per la miglior costanza degli inneschi....ma anche i Fiocchi vanno bene...
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

Ragazzi non vorrei sollevare un polverone.
Quest'anno ho avuto la possibilita' di provare i bossoli spagnoli,se non sbaglio vengono chiamati rio [26] e li ho trovati buoni se non eccellenti.
Sia per la qualita' della plastica che per l'innesco che monta "U.e.e. Piston G".
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

MUARMAULIN ha scritto:
Ciao, fatti un giro sul sito della SIARM troverai per il cal. 12 ogni tipo di bossolo e innesco sia fiocchi che cheddite avrai solo l'imbarazzo della scelta e prezzi imbattibili. Prova e mi ringrazierai. Buona ricarica...


Per cortesia avete un recapito telefonico della SIARM

Grazie
AntonioM
 

AntonioM

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho bisogno di un cosiglio, devo ordinare 2000 bossoli cal 12 per un amico
che ricarica a pallini (fagiani lepri volpi) per la nostra squadra ,
mi ha chiesto di trovargli i Fiocchi T2 o T3 alti 70 con innesco 615 o 616.
Mi capita spesso di andare a Torino dove in teoria c'è STITRA che dovrebbe averli ma sembrano telefonicamente irreperibili, poi c'e Bolognesi che però ha solo Cheddite T2 o T3 alti 69 l'innesco non lo so.
Pensate che siano uguali ai Fiocchi ?
visto che questo signore ha usato sempre Fiocchi non vorrei che con i Cheddite cambiasse qualcosa.

Sapete dirmi altri fornitori in Piemonte di materiale per ricarica a prezzi buoni?

Saluti Antonio
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

MUARMAULIN ha scritto:
Se i bossoli sono Fiocchi, non vedo il logo sul fondello, l'innesco dovrebbe essere il 616 (lacca bianca e corpo ramato) diversamente, è il 684 della Martignoni di BASSA POTENZA paragolabile al CX50 della Cheddite.

Ciao, se ti riferisci alle foto inserite da Blaster, sono bossoli della U.e.e. Union Espanola de explosivos e l'innesco è, come hanno già detto, il Piston G di potenza simile al dfs 616 o al Clerinox 2000.
 
Re: Bosoli svasati o no

Re: Bosoli svasati o no

Scusate una curiosità, mi pare di aver capito che i bossoli svasati vanno meglio per la chiusura a stella,
ma per la chiusura con il dischetto di cartoncino quale è preferibile?

AntonioM
 
Re: Bosoli Fiocchi o Cheddite

blaster ha scritto:
Ragazzi non vorrei sollevare un polverone.
Quest'anno ho avuto la possibilita' di provare i bossoli spagnoli,se non sbaglio vengono chiamati rio [26] e li ho trovati buoni se non eccellenti.
Sia per la qualita' della plastica che per l'innesco che monta "U.e.e. Piston G".
Ma questo innesco è forte o debole?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto