Re: dosa polvere

dottorPagni ha scritto:
Ma dove è meglio acquistare il dosa polvere? in armeria o sul web? il web è più comodo, ma io che non ne capisco nulla forse in armeria ho maggiori possibilità di chiedere... e forse minori possibilità di essere fregato! :D
a mio parere ti fotto no in armeria!!
scusami se mi permetto!!
per avere tutti i prodotti a casa , basta consultar eil sito della siarm
trovi tutto!!
per i dosatori io ti consiglio il tipo olimpic
in ogni caso fai una ricerca sul forum che trovi un sacco di notizie utili.
cordialità
Franco

nb: ricorda le armerie sono le prime che ti spellano ed il 70% non capisce nient edi ricarica
 
Re: dosa polvere

Ciao, quello della Olimpic va molto bene. Se hai voglia di spendere potresti comprare la bilancia elettronica della Lyman che eroga automaticamente le dosi della polvere e tiene in memoria fino a 100 dosi. Se la acquisti su internet risparmi parecchio, il modello è il DPS 1200 III. Non è veloce ed immediata come il dosatore Olimpic che va bene anche per il piombo ma la precisione è al centesimo di grammo o al decimo di grano. Inoltre la versione III è stata modificata per velocizzare l'erogazione della polvere. Potresti anche prendere quattro piccioni con una fava e comprarti una MEC (senti Simone della SIARM) e avere una macchina (650N) che con un colpo di leva eroga la polvere,il piombo, imprime la stellare e la chiude (non in maniera eccelsa). Guarda su www.youtube.com i filmati e fatti un'idea. Ciao.
 
Re: dosa polvere

Dimenticavo di dirti, per quanto riguarda il dosa piombo che hai trovato su internet, che se è tipo quello della Olimpic, va molto bene anche per la polvere anche se quello della RCBS è proprio dedicato e molto preciso. Attento però alle polveri che usi! Infatti con la TECNA, tanto per citarne una, che non è molto scorrevole e tende a fare i grumi, bisogna avere molta attenzione e verificare sempre che qualche grumo non ti dia dei problemi di erogazione delle dosi. Ciao.
 
Re: dosa polvere

Una domanda: ho il kit di ricarica per il cal 8 della "Eurocomm". Il misurino dosatore della polvere dovrebbe avere una capacità tale da contenere il quantitativo di polvere giusto impiegando la E330 o comunque la polvere presente nelle cartucce 8nella prodotte dalla suddetta ditta. Ma quanti GRAMMI di polvere Sipe o S4 contiene? Cioè, come faccio a dosare il quantitativo giusto di polvere per il cal 8 senza dover ricorerre a bilance elettroniche di precisione e soprattutto senza dover per forza usare la E330?
Grazie per le eventuali risposte,
Luca
 

cecchino86

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
devo comprare un dosatore per la povere ne ho trovato uno su internet e ce scritto dosa piombo andrebbe bene lo stesso ?
 
Re: dosa polvere

Penso proprio di no,io ti consiglierei quello della RCBS,costerà forse poco più degli altri ma a me,non ha mai sbagliato una pesata,visto che ogni 5 dosate ripeso tutto.
 
Re: dosa polvere

Ma dove è meglio acquistare il dosa polvere? in armeria o sul web? il web è più comodo, ma io che non ne capisco nulla forse in armeria ho maggiori possibilità di chiedere... e forse minori possibilità di essere fregato! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto