maionchi

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Punti
6
un mio amico mi ha dato una cartuccia in cartone di vecchio tipo caricata con flminante a 2 fori... + polvere sipe gr. 1.60 + cartoncino + borra in conglumerato di sughero +30 gr di pallini del 10 + cartoncino di chiusura... questa cartuccia ha detto vabene pero voleva trasformarla in bossolo di plastica + coppetta otturatrice + dischetto autodisintegrande o cartoncino... che modifiche fareste nella dose di polvere???
 
Re: un consiglio.. sipe

maionchi ha scritto:
un mio amico mi ha dato una cartuccia in cartone di vecchio tipo caricata con flminante a 2 fori... + polvere sipe gr. 1.60 + cartoncino + borra in conglumerato di sughero +30 gr di pallini del 10 + cartoncino di chiusura... questa cartuccia ha detto vabene pero voleva trasformarla in bossolo di plastica + coppetta otturatrice + dischetto autodisintegrande o cartoncino... che modifiche fareste nella dose di polvere???

Non basta variare solo la dose di polvere ma anche l'innesco, per cui puoi provare:
• bossolo da 67 mm con innesco Fiocchi 616, SIPE/n gr.1,45/1,50 x 30 gr. (con piombo 9, 10 o 11), coppetta otturatrice+ borra in feltro di adeguata altezza + dischetto autodisintegrande, e orlo tondo a 62,00 mm.
 
Re: un consiglio.. sipe

maionchi ha scritto:
un mio amico mi ha dato una cartuccia in cartone di vecchio tipo caricata con flminante a 2 fori... + polvere sipe gr. 1.60 + cartoncino + borra in conglumerato di sughero +30 gr di pallini del 10 + cartoncino di chiusura... questa cartuccia ha detto vabene pero voleva trasformarla in bossolo di plastica + coppetta otturatrice + dischetto autodisintegrande o cartoncino... che modifiche fareste nella dose di polvere???
questa la caricavo in cal.12 con la seguente dose 1,60x32 dfs 616 coppetta otturatrice+borra in feltro da 16+disc autod.sono rimasto sempre soddisfattissimo.ciao :wink:
 
Re: un consiglio.. sipe

bossolo cartone 65mm, inn w209 sipe 1,60x30 cart+borraggio chimico+cartoncino ...ottima con il vento freddo e umido.1,60x32 con freddo secco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto