Ciao! Anche io sono di Rimini e lavoro a San Marino... Stavo cercando un'armeria per vedere un po' di prezzi di carabine e ottiche nuove ed usate. Di solito vado da Ceccaroni ma ultimamente avevo notato un'impennata nei prezzi delle cartucce e mi sono rivolto a Sogliano da Scarpellini hunting and fishing. Se qualcuno conosce qualche armeria ben fornita e magari anche con dei prezzi ragionevoli su carabine e ottiche e vuole postare il nome lo ringrazio!

ciao, scarpellini è a savignano e non a sogliano,una armeria molto molto fornita in armi e ottiche è a forli e puoi visitare anche il suo sito internet, armeria massi gabriele.
 
Per correttezza e completezza di informazione vorrei evidenziare per la canna rigata, l Armeria Lazzarini del sign Enzo.
Ottima persona e sempre disponibile!
 
In passato ho comprato sia da Mancini che da Ceccoli molto forniti e prezzi giusti ricordo di averci comprato la linea B&P Mygra appena uscite sul mercato a prezzi vantaggiosi rispetto alle armerie in Italia un collega di lavoro pugliese ci comprava da anni cartucce per tordi ricaricate da loro a buon prezzo parlo che c'era ancora la LIRA
 
Poco distante da S. Marino ce la Fopa a Fossombrone, prezzi concorrenziali per armi e per la ricarica
 
Io la scorsa settimana ci sono stato diverse volte a S.Marino e tutti questi accurati controlli neanche visti da lontano!! Comunque alcune cose sono convenienti altre proprio no,bisogna conoscere bene i prezzi di ciò che si vuole acquistare per nn spendere di più!! I fucili sono molto meno cari qui da me!!


Ciao Antonio
 

AntonioM

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per cortesia consigliatemi un armeria a San Marino dove si possa acquistare materiale per ricarica a canna liscia (eventualmente anche rigata) e munizioni commerciali a prezzi particolarmente convenienti.

Grazie
saluti Antonio
 
Ciao io a San Marino ci lavoro e le armerie le conosco a menadito. Vi sconsiglio di andare a fare spesa a San Marino sia per caricamenti che per le armi. Se vi informate meglio in Italia le cose sono simili e i prezzi sono gli stessi. Per il nulla osta ancora è obbligatorio sia per le armi che per le polveri. Inoltre attenti ai controlli sia da parte della dogana che delle forze dell'ordine italiane quando poi rientrate nel territorio italiano. Io ne so parecchio visto sono stato fermato sia da una parte che dall'altra!!! Purtroppo la pacchia per San Marino e finita e non se la passano troppo bene.
Confermo l'obbligo del nulla osta per armi, polveri e munizioni per arma rigata e a palla. Le munizioni spezzate le vendono a tutti, ma a proprio rischio e pericolo, perchè in caso di controllo potrebbero esserci dei problemi anche se i controlli specifici al confine non mi sembrano così intensivi.
 
In un vecchio post si faceva menzione della necessità di un nulla osta per comprare munizioni (anche polveri?) a San Marino, vige ancora questa incombenza?
 
Sì.
Per poter acquistare armi, munizioni e materiale espodente da San Marino è necessario ottenere il Nulla Osta della Gerndarmeria.
Per farlo, si invia copia del documento di riconoscimento e del PDA all'armeria dalla quale si desira acquistare, specificando che cosa si vuole acquistare, dopo di che è l'armeria stessa (oramai quelle quattro che sono rimaste sono tutte organizzate così) che inoltra la richiesta alla Gendarmeria.
Una volta ottenuta la risposta, circa 8/10 gg, ci si può recare a San Marino ad acquistare quello che si è "prenotato".
In soldoni, dovete sapere ben prima di andarci cosa volete acquistare e ottenere il relativo nulla osta.
Mi viene segnalato, inoltre, un attento controllo alla dogana.
 
Non così semplice come si prospettava: bisogna informarsi su cosa è disponibile, prezzi, .......se poi ad uno, lì per lì, gli viene in mente qualcos'altro cosa fa?
 
Ciao io a San Marino ci lavoro e le armerie le conosco a menadito. Vi sconsiglio di andare a fare spesa a San Marino sia per caricamenti che per le armi. Se vi informate meglio in Italia le cose sono simili e i prezzi sono gli stessi. Per il nulla osta ancora è obbligatorio sia per le armi che per le polveri. Inoltre attenti ai controlli sia da parte della dogana che delle forze dell'ordine italiane quando poi rientrate nel territorio italiano. Io ne so parecchio visto sono stato fermato sia da una parte che dall'altra!!! Purtroppo la pacchia per San Marino e finita e non se la passano troppo bene.
 
Riprendo questa discussione.
Vorrei andare in quel di San Marino a comprare della roba da ricarica tra cui della polvere. E' possibile o ci sono leggi che al momento ignoro.
Nel senso compro con relativo porto d'armi e via o devo presentare denuncia in "Italia" al mio commissariato?
Potete delucidarmi in merito, grazie.
Ciao
 
Ci vuole almeno 8 gg per ritirare un arma comperata a san marino!
Hanno finito le armerie a san marino.
adesso poi cosa di un mesetto fà ancora un obbligo di non ricordo quante munizioni....quindi presto chiuderanno tutte.
 
Roba da matti! Anzi roba da itaGliani!
Decido di andare a fare un giro da quelle parti e vedo delle polveri da caccia relative alla ricarica, ma non le posso acquistare, perchè non ho "prenotato" l'acquisto preventivamente. Del genere come complicare ancor di più la vita a chi ha la Nostra passione. Roba da non credere. Comunque grazie delle risposte.
 
Salve a tutti, io confermo quello che ho già detto su San Marino. Vi do qualche dritta....se acquistate Benelli nuovi senza dare indietro nulla andate alla FOPA e chiedete di Paolo e solo di lui, per i Benelli non hanno rivali sui prezzi. Anche per le polveri si combina bene. Io da loro ho acquistato diversi fucili e ho risparmiato sempre 100-150 euro rispetto alle altre armerie. Basta pensare che pochi mesi fà il nuovo Raffaello Power Bore me lo hanno proposto a 1850 euro.
 
Io parlavo di San Marino perhè credevo che sulle polveri da ricarica per canna liscia fossero, più che convenienti, riforniti. Ma se sapete indicarmi un'altra armeria in Italia, ben rifornita dove trovare una "vasta" scelta di polverei, magari anche di difficile reperibilità altrove, ve ne sarei grato. Ciao
 
da ceccaroni e da ceccoli sulla ricarica sono ben forniti da ceccaroni qualcosa ti risparmi, ma anche da mancini si compra bene ..ciao.
 
Ceccoli,è ben fornito sulle cartucce e sulla ricarica,Ceccaroni fornito sulla polevere, risparmi sicuramente qualcosa,però devi parlare con Edo e nn col genero che è un str....!!


ciao Antonio
 
Ciao! Anche io sono di Rimini e lavoro a San Marino... Stavo cercando un'armeria per vedere un po' di prezzi di carabine e ottiche nuove ed usate. Di solito vado da Ceccaroni ma ultimamente avevo notato un'impennata nei prezzi delle cartucce e mi sono rivolto a Sogliano da Scarpellini hunting and fishing. Se qualcuno conosce qualche armeria ben fornita e magari anche con dei prezzi ragionevoli su carabine e ottiche e vuole postare il nome lo ringrazio!

Ciao, qualche anno fa mi sono recato presso l'armeria Mancini, se non ricordo male ha diversa roba, anche se è molto più piccola di quella di Ceccaroni.
Saluti

Tex67
 
io quando vado una o due volte all anno faccio scorta di piombo con un buon quantitativo mi risparmio abbastanza rispetto alle armerie delle mie zone , anche bossoli e borre x polveri e cartucce non voglio impazzire a fare nulla osta qiundi non compro niente di questo genere, x cartucce e armi non pensate che ci sia da risparmiare molto rispetto ad armerie valide italiane . ciao .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto