Re: Bobine OTP

Grazie MUARMAULIN per la risposta.
Cmq e' arrivata stamattina,il sig. Cortini e' una persona precisissima.
Sono stato al telefono per 1/2 ora e abbiamo discusso parecchio per la bobina, alla fine sono sono rimasto meravigliato,per questo ho chiesto lumi a riguardo.

Ciao.
 
Re: Bobine OTP

Hai ragione, anch'io ho contattato il Sig. Cortini per l'acquisto di un incisore in acciaio per il 36/410 e, a parte il prezzo ottimo, è stato gentilissimo e velocissimo nella spedizione. Come se non bastasse ha anche ribadito più volte che, se non fossi stato soddisfatto, potevo restituirlo senza problemi. Inoltre, quando gli ho inviato il saldo, DOPO AVER RICEVUTO MA MERCE, gli ho scritto due righe di ringraziamento e si è pure preso la briga di telefonarmi sul cellulare per ringraziarmi! Mi sembrava di sognare! Ciao e......buona ricarica.
 
Re: Bobine OTP

Saluti a tutti.
Ragazzi vi informo che da qualche tempo esiste pure la GAEP con macchine orlatrici e bobine del tutto simili alle più conosciute Cortini. Io possiedo già una Combi di Cortini con annesse bobine, ma recentemente ho acquistato delle bobine dal Sig. Giancarlo della GAEP che oltre ad offrire macchine e bobine eccezionali a prezzi convenienti si propone con la gentilezza di un vero gentleman inglese. Una cortesia che solo Romano Cortini può uguagliare...concorrenza anche in questo? No...galantuomini veri. Cliccate sul link:http://www.gaep.net/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=53
 
Re: Bobine OTP

Hunter62 ha scritto:
Saluti a tutti.
Ragazzi vi informo che da qualche tempo esiste pure la GAEP con macchine orlatrici e bobine del tutto simili alle più conosciute Cortini. Io possiedo già una Combi di Cortini con annesse bobine, ma recentemente ho acquistato delle bobine dal Sig. Giancarlo della GAEP che oltre ad offrire macchine e bobine eccezionali a prezzi convenienti si propone con la gentilezza di un vero gentleman inglese. Una cortesia che solo Romano Cortini può uguagliare...concorrenza anche in questo? No...galantuomini veri. Cliccate sul link:http://www.gaep.net/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=53

Scusami una curiosità,
Quanto le hai pagate?
 
Re: Bobine OTP

Ciao, secondo me non vi siete ben capiti. Infatti che differenza strutturale c'è tra un cartoncino normale ed uno numerato? Potrei vedere, con molta buona volontà, una qualche differenza tra il cartoncino ed il dischetto (intendo in termini di orlatura). A mio avviso le differenze tra le bobine esistono relativamente al materiale del bossolo (cartone o plastica) ed al tipo di orlatura che può avere un profilo diverso dalla tonda tradizionale, mi pare si chiami a "becco di civetta" e non so bene che utilità pratica abbia. Ci sono poi le bobine in acciaio specifiche per orlare le cartucce a palla che hanno un incavo nella testina per non "limare" la palla quando pratichi l'orlatura.
Quindi, prendi una bobina adatta al materiale dei bossoli che usi prevalentemente, con la consapevolezza che potrai comunque usarla su un materiale differente, accontentandoti di un risultato, più che altro estetico, magari non perfetto!
Ciao.
 
Re: Bobine OTP

Riapro questo vecchio post ,e' inutile aprirne un altro.
Allora ho chiamato il Sig. Cortini per una bobina acciaio OT e mi chiede che tipo di orlatura praticare;
dischetto plastica,
cartoncino numerato
cartoncino normale.
Chiudendo con cartoncino numerato ho richiesto quella.
Ora vi chiedo , ne esistono di tre tipi?
Ho capito bene, tre tipi di bobine x il tondo... [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto