Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

anconetani ha scritto:
ciao ragazzi io la gm3 la sparo dall'apertura fino alle giornate in cui non si scende sotto i 15° perchè dopo ferisce parecchio con innesco 615 1.50 per 30 grammi oppure un po piu costante per temperature fino a 12° innesco 616 1.55 per 32 grammi.appena però le temperature si abbassano allora entra in gioco la sipe-s4 innesco 615 1.65 per 33 grammi di piombo 9 e la spari tutto l'anno anche con temperature basse funziona sia con allodole che tordi o colombacci solo che quando è caldo p un po troppo forte.saluti luca.
per il freddo, gm3 1.60 32 con bior ;)
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

gm3 è una polvere economica ke ti permette di cacciare tutto l'anno, ovviamente cambiando le dosi :wink:

unico problema secondo me è la forte sensibilità della gm3 alle condizioni climatiche, praticamente varia troppo, anke nella stessa giornata capita ke la cartuccia a volte vada ottimamente a volte no.

ciao.
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

S4: da 30 a 34 gr una doppia base delle piu' costanti ed economiche!
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

sono un grande estimatore della s4,una carica molto buona 1.40 30grammi piombo 9 con cx 2000, provala davvero eccezionale
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

[la carico anche io la stessa dose in bossolo da 70 fiocchi 616 nuovo o riciclato con innesco CX2000 però io uso un contenutore alo della meca ormai introvabile. L'ho provata anche io con il SG da 27 però non ha dato gli stessi risultati del meca. Saluti
 

franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
come da oggetto sto valutando l'acquisto di una polvere da usare con il dosatore, da caricare con piombo 9,5/10 da usare dall'apertura alla chiusura, dalle quaglie ai tordi, ovviamente variando le dosi, io stavo pensando alla GM3 con la quale quest'anno mi son trovato bene fino ad ottobre con cariche 29 e 30 gr.
ovviamente è da considerare anche il prezzo, ovviamente entro le 30,00 €
cordialità
Franco
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

S.4/n e vai col tango!
io l'ho sparata dall'apertura a tortore fino alla chiusura...in montagna ed in pianura....variando da 30 a 33 gr,c'ho ammazzato dall'allodola al colombaccio, semplicemente ECCEZIONALE!
ho fatto ottime cariche anche con MBx32 e C7, ma come versatilità l'S4 regna!
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

nando2 ha scritto:
sono un grande estimatore della s4,una carica molto buona 1.40 30grammi piombo 9 con cx 2000, provala davvero eccezionale
Scusa Nando2 (breve off-topic), con che borra e bossolo fai questa carica? ciao
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

Ciao, personalmente ritengo la Sipe una grandissima polvere, economica e va bene con qualsiasi condizione climatica, basta saperla caricare, hai un ottimo range di caricamento da 28 a 34 grammi di piombo. Del resto ogn'uno di noi è legato ad una polvere. Saluti.
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

Astore ha scritto:
Ciao, personalmente ritengo la Sipe una grandissima polvere, economica e va bene con qualsiasi condizione climatica, basta saperla caricare, hai un ottimo range di caricamento da 28 a 34 grammi di piombo. Del resto ogn'uno di noi è legato ad una polvere. Saluti.


ciao Astore, mi daresti qualche dritta sui caricamenti con la sipe-n sui 28-30g di piombo?
grazie, ciao.
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

heavy duty ha scritto:
nando2 ha scritto:
sono un grande estimatore della s4,una carica molto buona 1.40 30grammi piombo 9 con cx 2000, provala davvero eccezionale
Scusa Nando2 (breve off-topic), con che borra e bossolo fai questa carica? ciao


Posso suggerirti io? Nel bossolo da 67 con borra Spark da 26; nel bossolo da 70 con G. 27-
Saluti [5a]
 
un saluto a voi amici voglio dei vostri pareri alcuni miei amici sparano a tordi s4 in 12-70 1,40x28 1,45x29 chiusura stellare volevo sapere con quali componenti è meglio assemblarle con che climi vanno e che rendimento hanno ....graziee
 
Re: Quale polvere per il 29-32 grammi in cal.12?

ciao ragazzi io la gm3 la sparo dall'apertura fino alle giornate in cui non si scende sotto i 15° perchè dopo ferisce parecchio con innesco 615 1.50 per 30 grammi oppure un po piu costante per temperature fino a 12° innesco 616 1.55 per 32 grammi.appena però le temperature si abbassano allora entra in gioco la sipe-s4 innesco 615 1.65 per 33 grammi di piombo 9 e la spari tutto l'anno anche con temperature basse funziona sia con allodole che tordi o colombacci solo che quando è caldo p un po troppo forte.saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto